SKY RAY KING CREE XM-L T6 3-LED 2000
-
Re: SKY RAY KING CREE XM-L T6 3-LED 2000
Io come detto precedentemente ho la King originale proprio con i tre toroidali a cui apportai le seguente modifiche:
3x XM-L2 U2 su base in rame
Fili di rame placcati argento e guaina in teflon a sezione maggiorata
Lucidatura PILL
Lucidatura e migliorie di tutte le parti coinvolte nel passaggio di corrente al negativo
Dunque, faccio due conti spannometrici, calcolando che 1900 ANSI lumens mi danno a luxmetro circa 55 al soffitto e la mia King mi da circa 75, dunque
1900:55=X:75
X= 2590
In genere le flood segnano meno, dunque i 2500 ANSI dovrebbero esserci tutti.
Originalmente stava sui 2200 lumens reali.
Lucidatura PILL
Lucidatura e migliorie di tutte le parti coinvolte nel passaggio di corrente al negativo
Dunque, faccio due conti spannometrici, calcolando che 1900 ANSI lumens mi danno a luxmetro circa 55 al soffitto e la mia King mi da circa 75, dunque
1900:55=X:75
X= 2590
In genere le flood segnano meno, dunque i 2500 ANSI dovrebbero esserci tutti.
Originalmente stava sui 2200 lumens reali.
- P.P.
Direi che è un ottimo risultato ; il tiro sarà aumentato almeno di un 2.000 Lux/1m. ...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Torch65 ha scritto: ...
Lucidatura PILL
...

http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1708
-
Ho ho richiamato in servizio la vecchia e gloriosa trustfire 3t6 (3 x xml t6). Confronto fatto a occhio con un ceiling bounce. Altro che xm-l2. Il re è morto.
Lightmalls Srk 3 x xm-l2 a dx:

Lightmalls Srk 3 x xm-l2 a dx:

-
Riprendo questa discussione, non mi ero più informato sulle King, adesso vado a fare delle ricerche e trovo qesta:

Ma è la Nuova King di cui tanto si parlava o una fantasiosa versione falsa?
Ha 9 led e non mi attrae per questo ma la testa è più grande della King normale, peccato monti gli XM-L di vecchia generazione ma è facile capire il perchè. Oggi i vecchi si trovano a 3 euro l'uno e siccome quelli saranno di scarto e presi all'ingrosso gli costeranno in tutto 5$ mentre prendere dei XM-L2 su rame costerebbero non meno di 40 euro!
Sinceramente avendone già due per adesso resisto ma se vedo una recensione che ne parla bene o un modding facile facile potrei cedere.
Da 9 led mi aspetto come minimo sindacale: 9 X 400 = 3600 Lumens.
Ma è la Nuova King di cui tanto si parlava o una fantasiosa versione falsa?
Ha 9 led e non mi attrae per questo ma la testa è più grande della King normale, peccato monti gli XM-L di vecchia generazione ma è facile capire il perchè. Oggi i vecchi si trovano a 3 euro l'uno e siccome quelli saranno di scarto e presi all'ingrosso gli costeranno in tutto 5$ mentre prendere dei XM-L2 su rame costerebbero non meno di 40 euro!
Sinceramente avendone già due per adesso resisto ma se vedo una recensione che ne parla bene o un modding facile facile potrei cedere.
Da 9 led mi aspetto come minimo sindacale: 9 X 400 = 3600 Lumens.
Questa sarebbe la famosa versione 2 v2 che non si trova in giro?
Se come dici tu che ti aspetti almeno 400 lumen per led vorrebbe dire che al tali cap ci sarebbero circa 9 ampere o sbaglio?sarebbe una cosa interessante...anche se la vedo dura per le sole 4 batterie...cioè ci vorrebbero batterie con valori di circa 1c e ovviamente driver modificato e dissipatori a gogo per dissipare gli eventuali 30W...
Se come dici tu che ti aspetti almeno 400 lumen per led vorrebbe dire che al tali cap ci sarebbero circa 9 ampere o sbaglio?sarebbe una cosa interessante...anche se la vedo dura per le sole 4 batterie...cioè ci vorrebbero batterie con valori di circa 1c e ovviamente driver modificato e dissipatori a gogo per dissipare gli eventuali 30W...
-
Direi circa 10A, per la dissipazione non so, magari c'è uno step down, di sicuro anche non avendo le misure si vede che la testa è più grande ed anche il corpo mi sembra più lungo.
Per le batterie non credo proprio sia un problema. Ormai tutte le batterie scaricano 2C continuati dunque potenzialmente basterebbero due Panasonic da 3400mAh oppure una sola IMR delle ultime Samsung o LG per spingerla al massimo!
Io ho indicato 400 lumens unitari come risultato che firmerei, potrebbero essere di meno ma sotto i 300 lumens a led non avrebbe senso!
Per le batterie non credo proprio sia un problema. Ormai tutte le batterie scaricano 2C continuati dunque potenzialmente basterebbero due Panasonic da 3400mAh oppure una sola IMR delle ultime Samsung o LG per spingerla al massimo!
Io ho indicato 400 lumens unitari come risultato che firmerei, potrebbero essere di meno ma sotto i 300 lumens a led non avrebbe senso!
- Giosko
oggi è arrivata la mia King! Era da un pò che ne volevo prendere una con più di 3 led, ma alla fine visti i pro e i contro, ho optato per 4 xm-l2, non di più!

il driver è di quelli scadenti? o non si può giudicare a guardarlo solo così?

Le prime impressioni sono buone, a parte l'interfaccia un pò macchinosa, ma comunque non è un grosso problema per me, anche perché mi sono abituato a svitare sempre di mezzo giro le torce che soffrono di parasitic drain....poi per 25€ non si può chiedere tanto

il driver è di quelli scadenti? o non si può giudicare a guardarlo solo così?

Le prime impressioni sono buone, a parte l'interfaccia un pò macchinosa, ma comunque non è un grosso problema per me, anche perché mi sono abituato a svitare sempre di mezzo giro le torce che soffrono di parasitic drain....poi per 25€ non si può chiedere tanto

- techpassion
Perché, come é l'interfaccia? La mia ha il driver uguale e all'accensione va al max, poi mid, low e spegnimento.
- Giosko
uguale....ah allora non è anormale la mia
....inoltre con la pressione prolungata compaiono anche strobo ed sos