consigli per una torcia adatta a me : controllo ed osservazione a distanza

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
mirchetto

consigli per una torcia adatta a me : controllo ed osservazione a distanza

Messaggio da mirchetto » 15/03/2015, 13:22

salve a tutti... spero di aver postato nella sezione giusta.
vi chiedo consiglio su cosa acquistare,sono a conoscenza di un sito dove ha una vasta scelta di materiale e a prezzi accessibili,quindi mi vorrei basare su quel sito per l'acquisto.
lavorando come sicurezza in spazi aperti e avendo la passione della pesca e attività all'aria aperta.. a me servirebbe una torcia che m'illumini fino a una distanza di circa 150mt +o- .
mi sapete consigliare su cosa indirizzarmi?!
posso postare il linck del sito in questione?
grazie in anticipo

activio

Re: consigli per una torcia adatta a me

Messaggio da activio » 15/03/2015, 13:31

Ciao Mirchetto e benvenuto su CPF Italia Forum :lovecpfi:

Ti consiglio di dare una lettura QUI ;) :P
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

stefano

Messaggio da stefano » 15/03/2015, 13:43

Si puoi postare il nome del sito.
Per quello che riguarda la distanza sei certo dei 150 metri?
Lo dico perchè tanti nuovi iscritti spesso sopravvalutano le distanze, hai fatto delle misurazioni certe?

Da sapere: i dati che leggi sui siti dei produttori di torce (o quelli che leggi sulle confezioni) sono espressi in metri ANSI che sono diversi dai metri reali
In pratica se vuoi vedere bene devi dividere per due il valore che trovi sul sito o sulla scatola. Quindi se devi vedere bene fino a 150 m devi comprare una torcia che riporti sulla confezione 300 m ANSI.

Vedi qualche altra spiegazione sui metri ANSI qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=4366

Ho scritto una generica FAQ dove se sei nuovo potresti trovare delle indicazioni utili.
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =17&t=7237

mirchetto

Messaggio da mirchetto » 15/03/2015, 14:43

grazie per le risposte date per ora..!! cmq... la distanza è approssimativa..! a me serve illuminare in caso di necessità un "capo" per controllare che dei "furbi" non tentino l'ingresso da altre parti che non sia l'ingresso della festa..!!!

stefano

Messaggio da stefano » 15/03/2015, 14:57

Sono tante le cose da valutare, io direi che dovresti misurare il luogo (se è sempre lo stesso posto potresti usare Google Earth per misurare le distanze)
Ti protrei pure dire al volo prenditi una Eagletac S200C2 che su Nkon la paghi poco e ha il tiro che ti serve ma magari la distanza è minore e ti potresti accontentare di torce "a sigaro" come la Fenix PD35 o Nitecore P12 che sono più facili da portare addosso (fornite pure con fondina) o sennò ci sono le Fenix TK15 o Eagletac G25C2 ch esono di pochi mm più lunghe e hanno una testa più grande (sono quindi più prestanti) rimanendo però torce abbastanza agevoli da portare addosso.
E potremmo continuare a citare tanti modelli ma tu intanto guarda bene le dimensioni del luogo e anche quelle delle torce che ho citato così ti fai un idea.
Eventualmente in un OBI puoi comprare una fettuccia metrica a poco prezzo e farti un idea della distanza

Filbe

Messaggio da Filbe » 15/03/2015, 18:45

Interessante torcia la Eagletac S200C2. Anche la Nitecore MH25, l'ultima versione da 960 lumens (con batterie incluse), quota piu o meno lo stesso prezzo. Tra le due? che ne pensate?

stefano

Messaggio da stefano » 15/03/2015, 18:54

Ti ho risposto qui
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 8&start=50

Comunque anche se la MH25 è fornita con batteria io ne acquisterei comunque un altra di scorta (magari con capacità più grande di quella di serie)

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/03/2015, 11:13

@
Mirchetto : se vuoi puoi darci più elementi rispondendo qui sotto a queste domande ( Click Qui )
ma comunque penso che una Eagletac S200c2 potrebbe assolvere bene il compito descritto 8-) : è
facilissima da usare e N-Kon ce l'ha pure con tinta Neutral White - che consiglio -. Se però ci dai più
informazioni ti sapremo consigliare meglio :ok: .

:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Murzellone

Re: consigli per una torcia adatta a me : controllo ed osservazione a distanza

Messaggio da Murzellone » 16/03/2015, 14:37

Che tipo di sicurezza? Professionale oppure qualcosa di più generico? Se si tratta di sicurezza professionale, armata o comunque specializzata, potresti anche prendere in considerazione un tipo di torcia più adatta all'uso tattico e di conseguenza con caratteristiche diverse da quelle tradizionali.

mirchetto

Re: consigli per una torcia adatta a me : controllo ed osservazione a distanza

Messaggio da mirchetto » 22/03/2015, 18:06

il mio tipo di sicurezza è quella a livello di locali ( buttafuori ) che ultimamente svolgo in "rave party " e quindi mi servirebbe una torcia per controllare zone buie dove la clientela cerca di passare per non pagare :torciata: .
questo è quanto svolgerei con la torcia che cerco...!
volevo affrontare una spesa modica ( da 0 a 30€ circa ) e cercavo un qualcosa di maneggevole in modo da tenere facilmente in mano- tasconi - in custodia nella cinta.

il linck dove ho trovato alcune proposte interessanti ( a parere mio ) è il seguente:
http://www.miniinthebox.com/it/torce-led_c4658

dato che cè anche delle opsioni da scegliere... chiedo consiglio a voi piu esperti di fare una ricerca e consigliarmi al meglio...!

P.s. darò un occhiata anche a i nomi che mi avete proposto..!
grazie-... :anim_32:

Rispondi