Uso gli attacchi molle della Maxpedition Tactie da 3 pollici. Lo uso alla cintura perché tutto sommato di piccole dimensioni non so invece l'impatto del fatty.
[attachment=-1]uploadfromtaptalk1425330305577.jpg[/attachment]
Acquistare e "farcire" maxpedition Fatty
- cyberescudo
-
Re: Acquistare e "farcire" maxpedition Fatty
io quando esco per scampagnate e escursioni metto tutto in uno zaino a mò di B.o.B., però cosi facendo le cose principali le ho sparse qui e li!!! con il fatty alla fine ci metto tutti gli oggettini che altrimenti dovrei stare a perdere tempo a cercare!!!! per ora ho intenzione di metterci il powerbank, e coltello che già ho, poi sto acquistando un affilacoltelli portatile, un altro coltello e un forbice multiuso della leatherman, poi credo disinfettante, qualche sciocchezza di primo soccorso, qualcosa per accende il fuoco, una coperta isotermica, un paio di cyalume, fascette e corda (paracord o filo di kevlar,ancora non so)!!! E ovviamente le mie 2 bimbe luminoseBudda ha scritto:comodo nell'EDC, ma in escursione non credo me lo porterei dietro. non ho mai avuto in escursione molti oggetti di piccole dimensioni tanto da infarcirlo.

- Budda
il fatty è più grande del vecchio modello pocket organizer, ma il mio kit da pronto soccorso è ben più grande.
per quello ci vorrebbe un simil-FR1, anche come organizzazione spaziale.
come forbice io risparmio in peso e €: nel kit da prontosoccorso ho una "normale" forbice da "paramedico"

in genere i kit li preferisco custodire in astucci non di cordura 1000 perché perdono ogni tipo di elasticità.
mai tenere tutto in un unico astuccino, perché se quello cade nel burrone perdi tutto in un colpo solo.
per quello ci vorrebbe un simil-FR1, anche come organizzazione spaziale.
come forbice io risparmio in peso e €: nel kit da prontosoccorso ho una "normale" forbice da "paramedico"

in genere i kit li preferisco custodire in astucci non di cordura 1000 perché perdono ogni tipo di elasticità.
mai tenere tutto in un unico astuccino, perché se quello cade nel burrone perdi tutto in un colpo solo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- cyberescudo
Re: R: Acquistare e "farcire" maxpedition Fatty
Sono d'accordo con Budda.
Specialmente in un contesto outdoor è sempre meglio avere due scelte di strumenti. Esempio l'uno in cintura o giacca e l'altro nello zaino, se perdi un sistema hai pronto l'altro. Certo che per esigenze di peso e ingombro quello nello zaino potrà essere più fornito.
Specialmente in un contesto outdoor è sempre meglio avere due scelte di strumenti. Esempio l'uno in cintura o giacca e l'altro nello zaino, se perdi un sistema hai pronto l'altro. Certo che per esigenze di peso e ingombro quello nello zaino potrà essere più fornito.
-
Forse mi sono espresso male, non intendevo la forbice trasformer
avevo intenzione di prende la style cs e più in là prenderò, se servirà, un leatherman più grande con il bit kit..
Tornando al discorso outdoor, x ora io ho solo un mentre uscite leggere quindi il fatty andrà nello zaino, più in là eventualmente ne acquisterò un altro..
Budda, te che materiale consiglieresti?

Tornando al discorso outdoor, x ora io ho solo un mentre uscite leggere quindi il fatty andrà nello zaino, più in là eventualmente ne acquisterò un altro..
Budda, te che materiale consiglieresti?
- Budda
astucci tipo questo che sono in cordura simil astuccio portapenne

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
va bè dai, per ora metterò alla prova il maxpedition quando arriverà!!!!
Comunque ho parlato con Thomas, mi ha ordinato quasi tutto, non è riuscito a prendermi il leatherman perchè dice che son bloccate le spedizioni, vi terrò informati ragazzi
se potete dite,i dove poter acquistare i leatherman, io ho dato uno sguardo qui e li e lo style cs non ce l'hanno in molti, il prezzo migliore è su ebay a circa 35 € spedito
Comunque ho parlato con Thomas, mi ha ordinato quasi tutto, non è riuscito a prendermi il leatherman perchè dice che son bloccate le spedizioni, vi terrò informati ragazzi

se potete dite,i dove poter acquistare i leatherman, io ho dato uno sguardo qui e li e lo style cs non ce l'hanno in molti, il prezzo migliore è su ebay a circa 35 € spedito