Fenix tk09: discussione su vari argomenti e sulla recensione di Stefano

Parliamo qui di torce Inc e Led
Patch

Re: Fenix tk09: discussione su vari argomenti e sulla recensione di Stefano

Messaggio da Patch » 06/02/2015, 10:11

Non mi sono mai più arrivate le notifiche di questo thread... :(
Foto davvero esplicative Stefano! La torcia è magnifica già così e a prescindere dal successo "torcia del forum" credo la comprerò comunque... Sempre che quelli di Fenix non mi trattino talmente con leggerezza da creare del risentimento... :twisted: ...almeno come col servizio clienti Nitecore. A proposito, sarebbe spettacolare una comparativa con la Nitecore P20, anch'essa una torcia magnifica e diretta concorrente! Uscisse anche la Armytek Dobermann verrebbe fuori davvero un bello scontro, ma conoscendo Armytek ci vorrà un sacco di tempo. :(
⌛🏚️🕯️

alex74

Messaggio da alex74 » 09/02/2015, 19:13

x stefano e a chi può interessare i costi per la spedizione per myfenix.co.uk sono:
acquisti sotto £30 costa £2.95 e dovrebbero arrivare in 7 giorni
acquisti superiori a £30 costa £4.95 e dovrebbero arrivare in 3-4 giorni e la spedizione è tracciata
spero di essere stato utile a qualcuno ;)
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

stefano

Messaggio da stefano » 09/02/2015, 23:06

Grazie Alex74 sei stato utilissimo.
Sperando che però banggood ce li faccia avere con spedizione gratuita, i 5-7 gg promessi mi sembra sono passati ma sul loro sito ancora nulla, mi sa ci tocca aspettare la fine delle festività cinesi.

P.P.

Messaggio da P.P. » 12/02/2015, 17:01

F
inalmente ho avuto il tempo per leggere piano e con cura la bella Rece di Stefano : come
sempre puntiglioso, gran narratore e fotografie davvero esemplificative, complimenti :ok: .
Tra tutte mi è piaciuta questa foto ( Click ) che con quel cono ha dell'artistico :segreto: . Vorrei
chiederti se per dimensioni e volumi trovi maggior agio ad usare la TK09 oppure se tra le
altre Fenix citate hai qualche preferenza in particolare, grazie ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 12/02/2015, 21:47

Grazie P.P
Diciamo che tra le Fenix che possiedo la TK15 per le sue dimensioni e tipo di fascio è per il momento usata come torcia da vetrina
Prima avevo sempre la PD32 dietro (prima torcia) dall'estate 2013 mi porto dietro la PD35 ma sono passato da 127 a 139 mm (ma anche da 315 a oltre 850 lm)
La TK09 la ho usata ancora poco ma nei giorni della recensione la ho portata alla fondina un pò, una volta ci sono andato a fare spesa
Ricordo a chi legge le misure, la TK09 è 130 mm e ha una testa da 34 mentre la PD35 è 139 mm con testa da 25
Quei 9 mm in meno li sento, parlo di portabilità, nel senso che la torcia sporge poco dalla cinta e dai giacchetti è più discreta e addosso la sento più portabile.
Sì la testa è più grande ma non avverto la differenza.
Si avverte però il peso maggiore dovuto ai diversi spessori della seria TK

Quale mi porto sempre dietro?
La PD35 non solo perchè ha oltre 400 lm in più ma per il tipo di fascio
Alla fine la torcia che uso di più è la H600w e la PD35 è una specie di torcia che mi porto dietro come backup e come eventuale difesa personale.
Per un uso a distanza breve-media la PD35 è anche avvantaggiata dal led XM-L2 i beamshot parlano da soli, la visione che si ottiene con PD35 è fuori discussione, bisogna vedere il contesto.

La PD35 pur non avendo un tasto comodo e sporgente come la PD32 si accende anche facilmente mentre la TK09 in una situazione di fretta/panico è un pò svantaggiata da quel disegno particolare della coda, avrei preferito una TK09 senza tailstand ma con un tasto di accensione meglio raggiungibile (ma sto parlando di piccoli particolari, la TK09 si accende senza problemi)

Comunque l'altro gg mi è arrivata la Nitecore P15 che sarebbe una specie di concorrente della TK15, pagata 34 euro su banggood ancora la devo vedere bene, sembra una bella torcia, interessante, con molte particolarità ma a confronto con una TK sembra un giocattolo, la solidità che si percepisce (ma si vede anche) nelle Fenix TK è un altra cosa.
Comunque la TK09 per circa 39 euro è un vero affare.

Edit: oggi mi è arrivata la seconda TK09 quella che ho ordinato su banggood a 37 euro (prima che aumentasse) ancora la devo aprire, certo che sono bruttarelle quelle buste grigie di banggood bisogna dirglielo fanno un impressione da sacchetto spazzatura, dovrebbero scegliere un altro colore (e mi sembrano anche poco resistenti)
Comunque è stata discretamente veloce, ordinata il 7 gennaio, spedita da banggood il 14, ha lasciato singapore solo il 21 gennaio (ho scelto la spedizione base) arrivata in Italia il 28 e consegnata oggi 12 febbraio

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/02/2015, 11:43

Come sempre... grazie per la bella comparativa che hai descritto :oldman1: :love0052:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 26/02/2015, 16:57

stefano ha scritto:Grazie Alex74 sei stato utilissimo.
Sperando che però banggood ce li faccia avere con spedizione gratuita, i 5-7 gg promessi mi sembra sono passati ma sul loro sito ancora nulla, mi sa ci tocca aspettare la fine delle festività cinesi.
Niente, banggood si è tirato indietro.
Ho riscritto e mi ha risposto per gli anelli e le fondine Tasmanian di cercare altrove.

Patch

Messaggio da Patch » 26/02/2015, 17:00

Incredibile che un negoziante si tiri indietro su una cosa simile.. Anche piuttosto triste..
⌛🏚️🕯️

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 07/03/2015, 9:28

Io ho preso un paio di anelli da flashlightshop.de, in effetti la "tascabilità" della TK09 migliora ulteriormente.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 07/03/2015, 15:40

Pegaso ha scritto:Io ho preso un paio di anelli da flashlightshop.de, in effetti la "tascabilità" della TK09 migliora ulteriormente.
Bene!
E pensi di cavartela così?
Vogliamo delle foto di qualità che mostrano la TK09 anellizzata. :LaughOutLoud:

A parte qualche fotina, qualche commento su come monta? Ho trovato pareri discordanti su filettature a vista e ancoraggio non perfetto con anello che gira sempre durante l'utilizzo della torcia.

Rispondi