Solarforce S1100 U2 XM-L Cree 1100 Lumens THROWER KING 700M

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Budda

Re: Solarforce S1100 U2 XM-L Cree 1100 Lumens THROWER KING 700M

Messaggio da Budda » 10/02/2015, 17:44

Broker8 ha scritto: sono un ultra-simpatizzante dell'U2 per le tante soddisfazioni che mi ha dato questo LED.
U2 non vuol dire nulla, è solo la classe di efficienza. ci sono XML U2 e XML2 U2 e potrebbero esserci XTE U2, XPE U2, XPE2 U2...

Però nonostante i pareri tecnici discordanti sull'MT-G2
che pareri discordanti hai letto? il led ha tanti vantaggi tra cui quello di essere montato sulle torce praticamente sempre in versione NW. Su torce piccole da un fascio molto usabile sopratutto nell'outdoor. Di contro necessita di almeno 2 li ion in serie per funzionare a piena potenza.
Il problema è semmai la gente che crede che mettendolo in un parabolone, i suoi 2200 lumen facciano una superthrower :idea:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Broker8

Messaggio da Broker8 » 10/02/2015, 18:16

[quote="Budda"][quote="Broker8"] sono un ultra-simpatizzante dell'U2 per le tante soddisfazioni che mi ha dato questo LED.

>>> a casa mia per U2 si intende il Led di Massima diffusione XM-L U2 (si scrive) poi se vogliamo stare a fare i :notabene:

Però nonostante i pareri tecnici discordanti sull'MT-G2
che pareri discordanti hai letto?...

>>> sempre bastian contrario ad ogni torcia proposta... e deviare su altre tipologie neanche a numero. Rispetto la vostra conoscenza nel settore ma che diventi una dittatura questo non lo acconsento!...
Gradirei dei pareri tecnici sul determinato LED e paragoni costruttivi con altri LED ma a dire : questa fa schifo prenditi quest'altra (si legge tra le righe...) si manca di umiltà!..
Grazie lo stesso.
B8
La Banda del Bulbo...

cicciop

Messaggio da cicciop » 10/02/2015, 18:22

Più che altro sono dei consigli del tipo "questa torcia non rispetta le caratteristiche da te richieste"

Budda

Messaggio da Budda » 10/02/2015, 18:33

Broker8 ha scritto: >>> a casa mia per U2 si intende il Led di Massima diffusione XM-L U2 (si scrive) poi se vogliamo stare a fare i :notabene:
a casa tua puoi benissimo intendere che la classe di efficienza (letteranumero) sia il formato dimensionale(letteralettera-lettera) del led. Qui ti conviene usare la terminologia; altrimenti al dilà del parco torce e dei messaggi che si hanno, si dà l'idea di non aver chiare le cose
per quanto riguarda il resto, è come se tu ci dicessi: "cosa ne pensate di questa jeep? "
nessuno può darti pareri in senso assoluto, a meno che quel particolare modello sia conosciuto per essere un modello eccezionale (elevata affidabilità, molti utenti l'hanno, costo ricambi ridotto, assistenza della casa) o uno da evitare.
Se invece tu dicessi "che ne pensate di questa jeep per questo scopo?" allora possiamo dirti che la jeep non è il tipo di auto che si confà di più alle tue esigenze, oppure possiamo dirti che ci sono modelli di jeep migliori per quell'uso, o quel budget, o le tue capacità di guida.

Passi dal proporre da una macchina sportiva a una utilitaria e ci chiedi info. Quando ti diciamo che sono abissalmente diverse, ti indisponi. Qui nessuno ti obbliga a non comprare una torcia che vuoi, ma se vuoi chiedere info o consigli non arrabbiarti se ti portiamo fuori dalla strada che avevi tracciato.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Altair

Messaggio da Altair » 10/02/2015, 18:44

Broker8 ha scritto:............... Rispetto la vostra conoscenza nel settore ma che diventi una dittatura questo non lo acconsento!...
Gradirei dei pareri tecnici sul determinato LED e paragoni costruttivi con altri LED ma a dire : questa fa schifo prenditi quest'altra (si legge tra le righe...) si manca di umiltà!..
Grazie lo stesso.
B8
Son discorsi fatti e rifatti e se si chiede un consiglio non si deve poi lamentarsi delle risposte, che comunque mi sono sembrate tutte molto attinenti e dove nessuno ha detto esposto perplessità sul marchio in oggetto, ma sulla tipologia dei due modelli proposti.
Se parti chiedendo info su quanto tira una torcia, se sono veritieri i 700 metri dichiarati e poi passi ad un altra completamente diversa solo perchè ha il doppio dei lumen diventa difficile intavolare un discorso serio e darti consigli sensati, se poi invece hai già deciso che vuoi una SolarForce allora è inutile chiedere.

A mio parere nulla fa schifo e niente è perfetto, trattandosi di oggetti in vendita per me vale solo il rapporto prezzo-qualità-prestazioni, e su quello ho basato il mio consiglio; al momento sulla tipologia della S1100 acquisterei una TN31, ma non perchè mi fa schifo la SolarForce, solo perchè la TN31 ha caratteristiche superiori e costa meno.

Broker8

Solarforce S1100 U2 XM-L Cree 1100 Lumens THROWER KING 700M

Messaggio da Broker8 » 10/02/2015, 19:17

Per Cicciop e Altair...

Questo sotto è il titolo della discussione da me promossa... Non ho chiesto a cosa mi serve e se compro questa o quella!... Penso di essere chiaro con le idee anche se mi manca la conoscenza tecnica nel settore.

"Salve su eBay ci sta questa SolarForce da 1100 Lumen - "Thrower "dichiarata per 700 m.
Vi chiedevo se in relazione ai noti calcoli il tiro potrebbe essere reale e se tra quelle che impiegano 3 x 18650 ha una performance ottimale come ingombro - peso - potenza..."

Quindi Ho chiesto semplicemente se per questo specifico modello di Torcia Thrower potesse essere veritiero il tiro a 700 metri... STOP. Da questo ho dovuto deviare sulla S2200...con le ovvie conseguenze...
Credo che questa discussione si possa chiudere, salvo parere diverso dell'Admin.
Ringrazio tutti per gli interventi, e per quanto io possa aver appreso anche con questa discussione velata da una lieve irruenza.
B8
La Banda del Bulbo...

Bloccato