Fenix tk09: discussione su vari argomenti e sulla recensione di Stefano

Parliamo qui di torce Inc e Led
ladybug

Re: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie

Messaggio da ladybug » 22/01/2015, 8:56

:anim_32:
Grazie Stefano, il fatto che la batteria usata per il test sia da 3400 è un po' sconsolante (evidentemente ha un driver non particolarmente efficiente, probabilmete uno dei motivi del suo prezzo). D'altro canto è una bella notizia la conferma ufficiale della gestione delle batterie non protette (verso le quali andrò ben presto).

Torch65

Re: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie

Messaggio da Torch65 » 22/01/2015, 13:04

Interessante la protezione per le batterie non protette, speriamo sia vero ed abbia realmente un cut-off. Infatti se la protezione c'è può essere tale solo se ad un determinato voltaggio e/o capacità della battereia di fornire corrente il driver della torcia apre il circuito e la torcia si spegne di colpo! Se invece si affievolisce sotto il livello minimo allora non c'è un tubo! NB: Tenerla accesa quando la luminosità massima scende all'incirca al livello minimo è già una mazzata incredibile per le 18650!

Scusate ma potete rilevare l'assorbimento della TK09 alla massima potenza e con una buona batteria Li-Ion carica al massimo? In modo da capire se il driver si mangia parecchia corrente. In base alle prestazioni offerte dovrebbe essere circa 1,4A/1.6A a seconda della batteria.

Confesso, il dato mi serve pure per continuare l'indagine simulata sulla torcia del forum! :14:

P.P.

Messaggio da P.P. » 22/01/2015, 14:40

Torch65 ha scritto:per continuare l'indagine simulata sulla torcia del forum! :14:
Bella espressione questa :segreto: : a metà strada tra uno scenarista e un detective :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Patch

Messaggio da Patch » 22/01/2015, 14:48

P.P. ha scritto:
Torch65 ha scritto:per continuare l'indagine simulata sulla torcia del forum! :14:
Bella espressione questa :segreto: : a metà strada tra uno scenarista e un detective :ok: .
Torch è il più grande supporter del progetto.. È sempre di grande aiuto morale e non! :lovecpfi: :anim_32:
⌛🏚️🕯️

stefano

Messaggio da stefano » 22/01/2015, 18:13

ladybug ha scritto::anim_32:
Grazie Stefano, il fatto che la batteria usata per il test sia da 3400 è un po' sconsolante (evidentemente ha un driver non particolarmente efficiente, probabilmete uno dei motivi del suo prezzo). D'altro canto è una bella notizia la conferma ufficiale della gestione delle batterie non protette (verso le quali andrò ben presto).
Si come elettronica vedendo le schede avevo anche io il sospetto il circuito fosse meno efficiente ma la TK09 è concepita così, una bella TK ma economica.

Per non aprire un altra discussione in fondo alla pagina della recensione ho linkato questo thread come discussione sulla TK09 che ne pensate?

ladybug

Messaggio da ladybug » 22/01/2015, 20:38

stefano ha scritto:...Per non aprire un altra discussione in fondo alla pagina della recensione ho linkato questo thread come discussione sulla TK09 che ne pensate?
In effetti questa discussione, che ho aperto con una banale domanda sullo spot, è diventata La Discussione Ufficiale della TK09 :notabene:

:D

edit ... potrei aggiungere nel titolo "si parla della rece di Stefano" :idea:

romeo87

Re: R: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie

Messaggio da romeo87 » 22/01/2015, 21:00

Che recensione!!!
Sei un grande Stè, complimenti per la "maniacalità" e dedizione...sei veramente una parte importante del forum
bravo

stefano

Messaggio da stefano » 22/01/2015, 21:35

Grazie Romeo ma non considerarla finita, per mancanza di tempo ho dovuto fare una cosa sottotono, Ieri ho riguardato quella della PD32 che ho fatto questa estate e mi domando come ho fatto a farla..
Appena posso prendo bici e attrezzatura vado in bosco o in spiaggia nella macchia mediterranea a fare qualche beamshot decente

romeo87

Re: R: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie

Messaggio da romeo87 » 22/01/2015, 21:53

stefano ha scritto:Grazie Romeo ma non considerarla finita, per mancanza di tempo ho dovuto fare una cosa sottotono, Ieri ho riguardato quella della PD32 che ho fatto questa estate e mi domando come ho fatto a farla..
Appena posso prendo bici e attrezzatura vado in bosco o in spiaggia nella macchia mediterranea a fare qualche beamshot decente
Ancora non è finitaImmagine ???
se solo i grandi venditori sapessero di tutta questa dedizione, potrebbero sceglierti come presentatore ufficiale dei loro prodotti...chissà...con un po'di visibilità...

P.P.

Messaggio da P.P. » 23/01/2015, 13:52

S
tefano for President, ma davvero !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi