Andiamo con ordine
@mavy069
Reputati fortunato, la scimmia del dripping l'ho gia' vissuta sulla mia testa
Per trovare un modo semplice e sbrigativo per provare i vari aromi/liquidi, in passato feci molte, ma molte ricerche sul dripping.
Visto che tramite il dripping i vari aromi tendono ad emergere con delle sfumature che a volte si discostano molto dai classici atomizzatori come i Kanger, Aspire ecc sono arrivato a una semplice conclusione. Inutile abituarsi ad un aroma per poi ritrovarselo abbastanza stravolto nei classici sistemi, visto che un aroma tra un sistema e un altro puo' anche non piacere.
Il dripping e' una tranquilla filosofia da godersi in casa con le gocce(nel vero senso della parola),quindi tenendo conto che i vari aromi, una volta svapati nei sistemi piu' classici possono cambiare quasi totalmente le varie sfumature sono arrivato a conclusione definitiva.
Per provare i vari aromi nel modo piu' semplice e sbrigativo possibile, niente di meglio di un bel Kanger Evod BCC single coil.
https://www.fasttech.com/products/1595507
https://www.fasttech.com/products/0/100 ... ads-5-pack
o un Evod BDC dual coil
https://www.fasttech.com/products/0/100 ... learomizer
https://www.fasttech.com/products/1727000
Stracollaudati dal sottoscritto e da migliaia di vapers sin dai loro albori.
Aroma tiepido, buon aroma, capienza abbastanza limitata, semplicissimo da pulire per provre tutti gli aromi desiderati, senza nemmeno cambiare testina.
Come dice Altair, avendo dei costi contenuti ci si puo' permettere di acquistarne piu' di un paio da riempire con i vari aromi preferiti, pronti al'uso.
Insomma, sono i miei affezionati sistemi per provare i vari/liquidi aromi che desidero e non solo visto che molto spesso nelle uscite veloci li porto con me.
In oltre il prezzo su Fastech e' molto, ma molto concorrenziale. Originali al 100%.
Per l'aimentazione potresti prendere una semplice e collaudata Vision Spinner vari volt, un big battery come l'Innokin iTaste SVD Telescopic Variable Volt/Watt da usare con le batterie che ci ritroviamo per le torce(ne ho messo uno in venidita nel mercatino) o un battery box come l'Eleaf iStick.
@Altair
La stecca tienila per bellezza o regalala agli amici

. Spero vivamente che diventi un sempice ricordo passato
In oltre ti consiglio un muletto per non fartela riapparire attraente in caso di possibili problemi con l'Egrip.
Per il drip tip freddo, tutto nella norma. Se ci fai caso, dopo alcune svapate tende a prendere la tempertura del vapore e delle tue labbra.
Quando sono passato dai drip tip plasticosi a quelli in metallo ho avuto la tua stessa reazione, ma con l'abituine l'ho superata. Ormai neanche ci facio piu' caso.
La fase del VG dei primi tempi(uno sbattimento che preferisco non ricordare) l'ha avuta anche il sottoscritto e dopo aver provato la percentuale che hai in mente l'ho subito accantonata.
1)A meno che non passi ai rigenerabili, l'alta densita' del VG ti renderebbe quasi imposibile svapare con i sistemi piu' classici.
2)La nicotina(quindi l'hit) e l'aroma che vengono veicolati dal glicole li sentiresti poco, quindi saresti costretto ad aumentare questi due.
3) Il sapore "pannoso" del glicole puo' andare bene con i fruttati. Con i tabaccosi rende davvero poco.
4) Un alta percentuale di VG rende la base talmente densa che saresti costretto a raddoppiare come minimo i tempi di maturazione.
In poche parole se il colpo in gola ti sembra troppo forte, abbassa semplicemente di qualche punto la nicotina. Ma ti cosnsiglio di aspettare almeno un altra settimana per abituarti al nuovo sistema.
Come avrai capito, a differenza di Mavy che non e' proprio un novellino nel mondo dello svapo, stai passando le classiche fasi di adattamento iniiziali che il sottoscritto ha vissuto sulla sua pelle.
Anche il fatto che gli aromi possono sembrarti troppo aromatici o troppo
diversi dalle analogiche e' una classica fase abbastanza nota tra chi si affaccia per la prima volta in questo mondo.
Il miglior consiglio che posso darti per evitarti di percorrere i miei stessi infruttuosi passi dei primi tempi e' quello di dare un po' di tempo al tuo corpo di disintosicarsi dall'abituale analogica.
Stai certo che una volta superata questa fase, tutto ti sembrera' piu' chiaro.
Anzi, oltre a percepire in modo diverso gli aromi, potresti beccarti la stessa scimmia che si e' beccata Mavy e che tutt'ora sta in testa al sottoscritto
Anche per quest'oggi mi sono guadagnatio il mio desiderato onorario

A parte gli scherzi, vi invidio.
Quando ho smesso di fumare per iniziare quest'avventura, mi sono ritrovato letteralmente in una giungla sperduta piena di ostacoli e di centinaia di ore di lettura

, quindi se posso darvi una mano anche seguendovi passo passo, lo faccio piu' che volentieri
Molto spesso, i miei amici mi chiedono come mai a differenza della maggior parte dei fumatori non ho accantonato l'esig dopo una settimana........ Semplice informazione e un pizzico di volonta'.
A un mio amico con la mia stessa passione per le torce ho risposto.
Se il sottoscritto non si sarebbe informato, scoprendo il mondo delle torce di ultima generazione, con quale inaffidabile lumino votivo saresti continuato ad andare in giro. La risposta la potete immagginare