Fenix tk09: discussione su vari argomenti e sulla recensione di Stefano
-
Re: ampiezza spot tk09
@ Torch65
Scusate il piccolo OT, comunque la TK15 aggiornata con l' XP-G2 è uscita ed è anche già in vendita anche in Italia.
Qualche giorno fa in una Armeria ne ho vista una, solo che sulla scatola non c'è scritto nulla... cita i soliti 400 lumen e i soliti dati ANSI
Però il led è aggiornato: centra led bianco, spot leggermente più ampio ma intenso, leggermente più luminosa della ver. S2 ma niente di che.
Scusate il piccolo OT, comunque la TK15 aggiornata con l' XP-G2 è uscita ed è anche già in vendita anche in Italia.
Qualche giorno fa in una Armeria ne ho vista una, solo che sulla scatola non c'è scritto nulla... cita i soliti 400 lumen e i soliti dati ANSI
Però il led è aggiornato: centra led bianco, spot leggermente più ampio ma intenso, leggermente più luminosa della ver. S2 ma niente di che.
-
Allora sarà la solita situazione, i led vecchi finiscono e montano i nuovi senza neanche cambiare le confezioni. Già capitato con altre Fenix.Pegaso ha scritto:@ Torch65
I lumens ed il tiro a parità di driver dovrebbero aumentare non poco. Ad esempio Nitecore ha ufficialmente aggiornato la EC25 e da 222 metri è passata a 300 metri!

- stefano
Il problema è che se una compra online non sai che ti arriva a meno che non sia un venditore professionale come LL o Outdoortac o Nkon che ti vanno a estrarla dalla confezione e vedere che led monta
Se prendi invece una TK15 su amazon non puoi chiedergli che led monta, il massimo che possono fare è riferire quello che c'è sulla confezione e per questo serve addirittura un apposita richiesta da inoltrare al magazzino e che richiede circa 3 gg.
Se prendi invece una TK15 su amazon non puoi chiedergli che led monta, il massimo che possono fare è riferire quello che c'è sulla confezione e per questo serve addirittura un apposita richiesta da inoltrare al magazzino e che richiede circa 3 gg.
- P.P.
Si, son ca. 40 metri in più di tiro ( ad occhio ).Torch65 ha scritto:I lumens ed il tiro a parità di driver dovrebbero aumentare non poco. Ad esempio Nitecore ha ufficialmente aggiornato la EC25 e da 222 metri è passata a 300 metri!
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Alfiere
Eccomi,spero di aver letto bene a 5m lo spot della Pd32 misura 50 cm ,invece quello della Tk09 misura 60 Cm di diametroladybug ha scritto:Grazie.Alfiere ha scritto:Ciao appena ho un attimo misuro lo spot ,comunque è bello ampio, più della versione precedente della Tk12

-
Caspita, pur non avendo la TK09 ci ho preso. Confermo che la PD32 è una bella torcia con tiro decente ma a questo punto la TK09 a mio avviso perde interesse, certo è compatta ma perde molto della sua funzione tattica se non ha uno SPOT concentrato. Non che mi aspettavo lo SPOT della Predator ma almeno più simile alla TK15 che non alla PD32. Ne parlerò con Patch in previsione della torcia del forum, standard non è tanto interessante...Alfiere ha scritto: Eccomi,spero di aver letto bene a 5m lo spot della Pd32 misura 50 cm ,invece quello della Tk09 misura 60 Cm di diametro
- ladybug
Grazie AlfiereAlfiere ha scritto:Eccomi,spero di aver letto bene a 5m lo spot della Pd32 misura 50 cm ,invece quello della Tk09 misura 60 Cm di diametro

Per completare il quadro (sempre con misurazioni a 5 metri):
lo spot della mia pd32 xpg2 è leggermente superiore agli 80 centimetri
lo spot della mia tk15 xpg s2 è circa 45 centimetri.
Come dice Torch non è una tattica "cattivissima" votata al tiro ma piuttosto una "tuttofare"... che in effetti è proprio quello che serve a me ed è il motivo per cui la sto valutando.
Sicuramente per la torcia del forum vale la pena di puntare ad una torcia iperspecializzata puntando tutto sul tiro... ma gli oltre 13000 cd della versione standard in commercio non sono pochi... anche considerando dimensioni e autonomia.
- stefano
Questo lo volevo postare qui ma per sbaglio lo ho inserito in un altro thread dove si parlava della TK09
Devo dire che lo spot si apprezza !
Devo dire che lo spot si apprezza !
- Patch
Ciao Torch. Che dire.. Io posseggo la P20 che come si vede ha lo spot più grande (e 2000 lux in meno), la sto portando con me da mesi e non mi dilungo su dettagli non inerenti però già così com' è è una torcia versatile, 11000 lux non sono così pochi secondo me e i 13000 della TK09 sono ancora meglio.. Forse mi accontento? Devi davvero considerare le dimensioni che sono piccole ormai rispetto le tattiche di oggi, lei è rimasta in formato SF 6P..Torch65 ha scritto:Caspita, pur non avendo la TK09 ci ho preso. Confermo che la PD32 è una bella torcia con tiro decente ma a questo punto la TK09 a mio avviso perde interesse, certo è compatta ma perde molto della sua funzione tattica se non ha uno SPOT concentrato. Non che mi aspettavo lo SPOT della Predator ma almeno più simile alla TK15 che non alla PD32. Ne parlerò con Patch in previsione della torcia del forum, standard non è tanto interessante...Alfiere ha scritto: Eccomi,spero di aver letto bene a 5m lo spot della Pd32 misura 50 cm ,invece quello della Tk09 misura 60 Cm di diametro
Poi se ne parlerà ancora però volevo rassicurarti sul fatto che non è così pessima, non farti confondere dalle dimensioni dello spot, quei 13k ci sono..
⌛🏚️🕯️
- ladybug
Aggiornamento. Sulla tk09 della quale sono appena entrato in possesso il diametro dello spot a 5 metri è poco meno di 80 centimetri. Curiosamente più largo di quello misurato da Alfiere
Può essere che lotti differenti abbiano caratteristiche differenti anche su questo aspetto?

Può essere che lotti differenti abbiano caratteristiche differenti anche su questo aspetto?