torcia e batterie per amica poliziotta

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Broker8

Torcia e batterie per amica poliziotta

Messaggio da Broker8 » 28/12/2014, 15:26

... In pieno accordo con P.P. X la TK22. Idonea da tasca e da mettere in mano ad una donna!...
Ciao
B8

Alfiere

Re: torcia e batterie per amica poliziotta

Messaggio da Alfiere » 28/12/2014, 19:56

Io mi trovo molto bene con la Tk12/Tk09 (quella da 450 lumens) è compatta,cambio dei livelli molto comodo,l'accendi e parte sempre a livello alto,leggera pressione e passa a livello basso,col livello alto controlli il veicolo col basso guardi i documenti,ci metti veramente un attimo,gli unici due difetti se così li vogliamo chiamare sono assenza di clip e il tasto dell'accensione lo preferirei un pò più sporgente come era nel vecchio modello perchè con i guanti accenderla è un pò più complicato ma del resto per me è ottima

Patch

Messaggio da Patch » 28/12/2014, 20:24

Alfiere ha scritto:Io mi trovo molto bene con la Tk12/Tk09 (quella da 450 lumens) è compatta,cambio dei livelli molto comodo,l'accendi e parte sempre a livello alto,leggera pressione e passa a livello basso,col livello alto controlli il veicolo col basso guardi i documenti,ci metti veramente un attimo,gli unici due difetti se così li vogliamo chiamare sono assenza di clip e il tasto dell'accensione lo preferirei un pò più sporgente come era nel vecchio modello perchè con i guanti accenderla è un pò più complicato ma del resto per me è ottima
Quoto la Fenix TK09 al pari della Nitecore P20, entrambe studiate bene per questo tipo di uso, UI perfette e di dimensioni contenute.
⌛🏚️🕯️

ladybug

Messaggio da ladybug » 28/12/2014, 21:09

A mio giudizio le torce formato "sigaro" (PD35 ad esempio) non sono adatte per questo genere di utilizzo. Sono ottime EDC e vanno bene in condizioni "normali", ma quando si parla di utilizzi critici una torcia deve essere più massiccia.
Se devi scendere la riva di un canale per soccorrere un'auto finita fuoristrada, meglio avere in mano qualcosa di "saldo". Quindi appoggio chi suggerisce, ad esempio, le TK.
Inoltre l'interfaccia della TK09 mi sembra veramente perfetta per questo genere di lavoro. Avrei qualche dubbio solo sull'usabilità a breve distanza (pochi metri) perché non so come è lo spot (infatti ho aperto un apposito thread a parte).
Infine della tk09 apprezzo i livelli. TRE livelli vanno benissimo, cinque (sempre secondo il mio parere) sono una rottura.

Patch

Messaggio da Patch » 28/12/2014, 21:14

...per questo l avevo scelta come torcia del forum ;)
⌛🏚️🕯️

stefano

Messaggio da stefano » 28/12/2014, 23:36

ladybug ha scritto:Se devi scendere la riva di un canale per soccorrere un'auto finita fuoristrada, meglio avere in mano qualcosa di "saldo".
Ma intendi qualcosa che non sfugga di mano?
Perchè mi pare che a parte la testa più grande il corpo torcia dove c'è la presa della mano sia sempre da 25 mm
Io suggerirei di usare un cordino elastico, io lo usavo sulla PD32 e poi lo ho passato sulla PD35, si collega alla torcia e a cinta/cinturone ed è una garanzia.
Presi da outdoortac.it sono costosi ma durevoli, ho visto che la Nitecore fa un prodotto simile che costa molto meno
(disponibile su banggood e forse pure su fasttech)

http://www.outdoortac.it/paracord-lanya ... ibile-75cm

http://www.banggood.com/Nitecore-NTL20- ... 39769.html

http://www.banggood.com/Nitecore-NTL10- ... 39768.html

ladybug

Messaggio da ladybug » 29/12/2014, 8:23

stefano ha scritto:... Ma intendi qualcosa che non sfugga di mano?
Perchè mi pare che a parte la testa più grande il corpo torcia dove c'è la presa della mano sia sempre da 25 mm
Io suggerirei di usare un cordino elastico, io lo usavo sulla PD32 e poi lo ho passato sulla PD35, si collega alla torcia e a cinta/cinturone ed è una garanzia.
Non vorrei annoiare chi mi ha già sentito dire queste cose... Non è solo questione di diametro del "manico". Il peso maggiore aiuta, e anche la presenza di sporgenze come la testa più grossa e l'anello "cigar grip". Quando esco di notte in questa stagione, con dei guanti belli spessi, se porto la PD32 sono a disagio perché non la controllo bene nè come accendi/spegni e nemmeno come cambio livello... la torcia si "perde" nella mano. In queste circostanze porto sempre la TK21 che è una garanzia. Attorno al tasto di cambio livello è piatta quindi con le dita lo trovi sempre senza perdere tempo a rigirarla.
Riguardo al cordino elastico non ho esperienza diretta, penso che aiuti a non perdere la torcia (cosa molto importante) ma non a controllarla meglio.

start90a

Messaggio da start90a » 29/12/2014, 9:38

in realtà dopo aver letto le vostre opinioni inizio a cambiare opinione anch'io..forse una torcia con controllo livelli sulla coda è più pratico e veloce, tanto per imparare ci vuole poco! E meglio anche i 3 - 4 livelli, se ben spaziati, piuttosto che i 5....e con bezel appuntito.
Darò una guardata a eagletac t200c2, fenix tk22, fenix tk09 e altro! Grazie ragazzi!
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/12/2014, 11:48

start90a ha scritto:Darò una guardata a eagletac t200c2
La Eagletac T200c2 è facile da usarsi se però avesse fascio luminoso con pochissimo
spill - come vale per la T100c2 - ( Click Qui )... allora te la sconsiglierei senz'altro.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 30/12/2014, 6:26

Patch ha scritto:Quoto la Fenix TK09 al pari della Nitecore P20, entrambe studiate bene per questo tipo di uso, UI perfette e di dimensioni contenute.

Lo spagnolo Trevilux a suo tempo ha fatto una review dove c'è più di una foto delle due torce a confronto.
Le due torce come dimensioni sono molto simili, la Nitecore ha la testa appena più piccola come diametro.

http://forolinternas.com/viewtopic.php?f=5&t=9195

Immagine

Immagine

Immagine

Edit: qui un breve video dove si apprezza il bel fascio e lo spot generoso (e la scimmia sale..)

Rispondi