Al momento sono alla ricerca di informazioni e suggerimenti per consigliare un paio di torce tra cui poi scegliere ad una poliziotta.
Da quello che ho potuto capire apprezza molto la semplicità infatti le piace la mia Fenix pd 35 (quindi meglio se clicky e magari con switch laterale).
Comunque il budget è attorno ai 70€.
Le caratteristiche derivano dal'idea che mi sono fatto parlandoci perchè chiaramente non ho potuto interrogarla riguardo a cosa voleva in quanto a lux, lm, tiro, ecc.....
Allora:
Dimensioni massimo quelle della PD35 (140 mm) anche meno per una donna.
Batterie: 18650. Non sono sicuro se farle prendere da NKON una EAGTAC 3100 + una KEEPPOWER 2600 di scorta o direttamente 2 KEEPPOWER 2600 per risparmiare (il mio dubbio è se queste batterie riescano a dare la corrente per un livello TURBO sugli 800 900 lm.
Fascio: direi throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti.
Livelli da utilizzare sia per distanze di qualche metro o meno sia per un centinaio di metri!
Come autonomia mi verrebbe da indicare la classica (1 h e qualcosa per un livello sui 900 lm; 3 o 4 h per un livello sui 400 lm; 8 o 10 h per un livello sui 200 lm).
Come ho detto anche a lei il turbo serve ben poche volte, ma averlo non guasta! Il livello da 400 lm è diciamo un livello che rende quasi lo stesso servizio del turbo. Mentre il livello sui 200 lm è quello più versatile e che si usa più spesso.
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Fondamentale (Polizia, soccorso)
Accensione con pulsante Clicky e magari Interfaccia utente con tasto laterale per selezione livelli. Con Strobo!
IPX8 (impermeabile oltre a 1 metro per 4 ore)
Tra l'altro la terrà in tasca o con clip.
Le mie idee sono appunto FENIX PD 35, EAGLETAC D25LC2, NITECORE P12.
A parte la Fenix che mi sembra proprio affidabile (unico bubbio sul tasto laterale) e la Eagletac che però temo sia troppo complessa per lei, la Nitecore mi sembra la meno affidabile..visto che una piccola Nitecore MT1A di un anno mi gioca degli scherzetti ogni tanto..
A voi l'ardua sentenza!

Buona vigilia e Buon Natale a tutti!