La confezione comprende oltre la LD50 il fodero, gli O ring di ricambio, laccetto, brugola e istruzioni in inglese.
La brugola permette di levare le due vitine che tengono la clip(molto generosa in dimensioni e funzionale). Le prime sensazioni sono di una torcia molto compatta e al tatto molto robusta (da il senso di solidità e di ottimi materiali).E' la mia prima torcia a profilo piatto e sono rimasto colpito per le dimensioni contenute. La caratteristica principale della LD50 è la possibilità di pilotare due emettitori XM-L2 azionabili da un unico interruttore. E' possibile usare la LD50 con solo una batteria e quindi con un solo emettitore o cambiare una batteria senza interrompere la luce. Accesa in casa e .. capperi quanta luce che fa.

CARATTERISTICHE (dichiarate dalla casa):
Tipo led: 2x led CREE XM-L2 U2
Modalità di fuoco: 5 modalità + strobo
Potenze e durate:
Turbo: 1800 Lumens (1 ora, 35 min.)
High: 750 Lumens (4 ore)
Mid: 350 Lumens (10 ore)
Low: 140 Lumens (25 ore)
Eco: 25 Lumens (150 ore)
Distanza fascio Throw: metri 270
Batterie utilizzabili: 2x 18650 oppure 4x CR123
Non utilizzare RCR123 ricaricabili.
Materiale corpo: alluminio aeronautico Type III
Waterproof : resistente all' acqua con livello IPX8= 2 metri sott' acqua per 30 minuti
Protezione inversione polarità delle batterie
Protezione impatto fino a 1.0 metri
Clip asportabile.
Posizionamento a candela
Un bottone per tutte le operazioni
Riflettore: smo
Intensità Peak Beam: 18.500 cd
Dimensioni e peso:
138 x 53x27mm – 220gr
Buoni i livelli ma non ottimi per la modalità eco che poteva essere più bassa (togliendo una batteria si dimezzano però i lumens). Ottima la regolazione d'uscita e il runtime della LD50.
Grafico (mod. Turbo) preso dalla review di Bigmac_79 su candlepowerforums che vi invito a leggere: http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... -Lumens%29 Come si può notare ha uno step down dopo all'incirca 10 minuti. Ho fatto una prova in casa ed è passata dal turbo al livello alto dopo 10 min e 30 sec. La torcia era calda (all'incirca 45 °C) ma non scottava in mano.
La LD50 ha il blocco elettronico dell'interruttore e da quello che ho letto in giro si può accendere da sola se questo viene premuto accidentalmente. Nell'oretta di prova ieri sera mi è successo che si è accesa da sola estraendola dalla custodia in nylon. Forse questo è il difetto se cosi si puo dire piu evidente della nuova Fenix.
Provata nell'oscurità mi ha confermato la potenza e la bontà del fascio di luce che emette. La LD50 ha una zigrinatura laterale che permette di avere piu grip tenendola in mano e per le dimensioni compatte che ha si impugna molto bene.
In conclusione sono davvero soddisfatto per ora e la ricomprerei sicuramente.