tipologia led

Parliamo qui di torce Inc e Led
Bloccato
click

tipologia led

Messaggio da click » 10/12/2014, 16:50

...ciao a tutti, come faccio a classificare il led montato su una torcia economica,praticamente cinese?e' possibile farlo attraverso la semplice osservazione,per chi li conosce, o comunque e' necessario aprire la torcia per arrivare al circuito sul quale e' montato e cercare la sigla?...grazie
- PRIMA DI DIRE QUALCOSA,ATTENTO CHE LE TUE PAROLE NON SIANO PEGGIORI DEL TUO SILENZIO -

--------------------------------------------------
xtar B20 pilot

Budda

Re: tipologia led

Messaggio da Budda » 10/12/2014, 16:53

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 10/12/2014, 16:58

U
n led diciamo " di grido " di solito appartiene a quei 20 o 30 tipi che sono qui
riassunti ( Click Qui ) tuttavia ci possono essere molti formati diciamo " industriali "
o " casalinghi " od altro ) di cui nessuno ha specifiche in merito proprio perchè manca
una catalogazione sul web per i non-addetti-ai-lavori. La Philips, la Seoul, la Nichia ecc.
costruiscono molte più tipologie di led di quanto sappiamo tuttavia riconoscerli uno ad
uno è un altro paio di maniche. Talora, perfino, una Casa Costruttrice non fornisce
l'esatta tipologia di led o il suo BIN. Credo che a parte guardare il DIE del led... se
quello non sa darci indizi su cosa possa essere... forse solo lo smontare la parabola
può ( ma dubito capiti di frequente ) far sì che qualche nuovo dato scritto possa
balenare.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

click

Messaggio da click » 10/12/2014, 17:42

"Budda"viewtopic.php?f=4&t=4302
.......grazie Budda..del mal di testa :LaughOutLoud: :LaughOutLoud:
- PRIMA DI DIRE QUALCOSA,ATTENTO CHE LE TUE PAROLE NON SIANO PEGGIORI DEL TUO SILENZIO -

xtar B20 pilot

click

Messaggio da click » 10/12/2014, 17:50

P.P. perfino, una Casa Costruttrice non fornisce
l'esatta tipologia di led o il suo BIN. Credo che a parte guardare il DIE del led..
.......ciao P.P. piu' o meno ho capito il concetto,ma non conosco termini tipo BIN o DIE.......puoi spiegarmi, sono proprio a digiuno..grazie

xtar B20 pilot

Alien

Messaggio da Alien » 10/12/2014, 18:06

Budda ha messo il link alle guide. I termini sono stati trattati e spiegati più volte, fai un piccolo sforzo di cercarli lì dentro. Se dovessimo ripetere da capo le spiegazioni per ogni nuovo utente non finiremmo più.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Bloccato