Consiglio x torcia versatile, anche usata, adatta a persona con problemi visivi

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
occhiodifalco

Re: Consiglio x torcia versatile, anche usata, adatta a persona con problemi visivi

Messaggio da occhiodifalco » 23/11/2014, 22:35

stefano ha scritto:
occhiodifalco ha scritto:Ciao, in effetti sto valutando la H600Fw e la H602w.
Occhio che la H602w è total flood (fascio molto ampio ma pochissimo tiro) valuta bene l'acquisto anche in base alle tue esigenze e problemi

Vedi le foto in questo thread
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=7859

e anche questa gif animata che mostra le differenze tra i tre modelli
Wooow, grazie 1000.
Avevo dei dubbi sulla H602w ma ora sono certezze.

Per ora sto valutando molto seriamente anche la Armytek Wizard Pro XM-L2 T6 Neutral White.
Diciamo o quella o la H600Fw.

Mi sembra che ne abbiate parlato parecchio qualche mese fa... ;)
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=8676

La Armytek, pur scaldando come una centrale nucleare, avrebbe il vantaggio che mi sembra di costruzione più robusta, è più resistente agli urti e su nkon.nl costa qualcosa meno della Zebralight.
Non è che qualcuno ha sottomano un confronto tipo quello postato da Stefano tra la H600Fw e la Wizard Pro?
:blink7:

Ciao a tutti.
Almeno l'italiano sallo!

Renus

Re: Consiglio x torcia versatile, anche usata, adatta a persona con problemi visivi

Messaggio da Renus » 23/11/2014, 23:15

in realtà la armytek wizard scalda tanto solo in modalità turbo (ovvio, 1120 led lumens), mentre in modalità alta diventa solo tiepida :ok:
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

stefano

Messaggio da stefano » 24/11/2014, 1:07

Ambedue a turbo scaldano, non ti pensare che la Zebra scaldi meno :)
Un confronto come infatti dici tu sarebbe da fare tra Wizard e H600Fw ma in rete non c'è, solo un russo su youtube ha messo a confronto le due torce ma purtroppo il filmato (molto curato) è carente proprio sul più bello, cioè quando vengono comparate le torce in esterno.

Per i filmati che ho visto online della sola Wizard mi sono fatto una generica idea che forse l'ottica TIR della Wizard rende meglio della lente opaca della Zebr H600Fw, forse la Wizard tira un poco di più.

Vero che la Wizard ha più spessore, non è tanto quello a fare la differenza, anche la Zebra è robusta ma la Wizard ha il vetro incassato e meglio protetto (utile se fai un uso estremo della luce)
La Zebra è più piccola e leggera, mi pare abbia più livelli e alcuni sono anche personalizzabili (posso sbagliare in quanto non conosco bene la Wizard)
Mi sembra che solo la versione Pro della Wizard abbia un livello firefly ultrabasso mentre la non Pro non lo ha.
Ricorda che è Nkon che fa megasconto sulle Armytek altrimenti su qualche negozio online potrebbe costare più delle Zebra.
Sono ambedue delle valide torce frontali, scegli quella che ti piace di più

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 28/11/2014, 6:41

In arrivo da Nkon.nl:
Armytek Wizard Pro XM-L2 T6 Neutral White Headlamp
Nitecore Digicharger D4 con adattatore da auto
2x Armytek protected 18650 - 3100mAh

:14: :14:

Spesi 117 Euro e rotti compresa spedizione.
Purtroppo un po' (tanto) fuori budget ma come è stato detto:
- sono oggetti che migliorano la vita e
- mi sembra che il carica e le batterie siano buoni quindi non ho voluto risparmiare.

Ora aspetto che arrivino...
:incomprensione: :incomprensione: :incomprensione:

Grazie ancora per le opinioni che avete espresso e per tutto il forum in generale.
Ci risentiamo presto.
Almeno l'italiano sallo!

Giosko

Messaggio da Giosko » 29/11/2014, 10:57

sì la spesa può sembrare eccessiva, ma hai fatto degli ottimi acquisti e sono sicuro che la torcia sarà molto utile per le tue esigenze :ok: ....in realtà potevi risparmiare qualcosa prendendo la versione non Pro, che ha già tutto quello che serve in una torcia di questo tipo e un caricabatterie a 2 slot....ma magari verrai preso anche tu dalla torcite e ne comprerai altre :LaughOutLoud:

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 30/11/2014, 14:50

Giosko ha scritto:sì la spesa può sembrare eccessiva, ma hai fatto degli ottimi acquisti e sono sicuro che la torcia sarà molto utile per le tue esigenze :ok: ....in realtà potevi risparmiare qualcosa prendendo la versione non Pro, che ha già tutto quello che serve in una torcia di questo tipo e un caricabatterie a 2 slot....ma magari verrai preso anche tu dalla torcite e ne comprerai altre :LaughOutLoud:
Infatti ho scelto quel caricabatterie proprio nell'ottica di risparmiare in futuro se dovessi aver bisogno anche di una torcia bella potente che vada con 3 batterie o +.

Per quanto riguarda la versione non Pro della Wizard, l'ho scartata perché il livello massimo di luminosità è stabilizzato solo per i primi minuti, perché ha alcuni livelli di luminosità (bassa) in meno (livelli che però forse non userò) e perché mi sono fatto un regalo di Natale. ;)
Ecco, diciamo che da questa torcia mi aspetto grandi cose, quindi rispetto a come ero abituato prima dovrebbe sì migliorarmi la vita, come diceva giustamente Renus, quindi ne valeva la spesa.

Vedremo, ai posteri l'ardua sentenza.
Almeno l'italiano sallo!

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 04/12/2014, 6:36

Arrivato tutto.
:ok:
La torcia è fantastica, non pensavo che fosse così piccola; il caricabatterie sembra proprio ben fatto.

Appena riesco faccio qualche foto e posto le mie prime impressioni da utente inesperto.

Intanto grazie a tutti per l'aiuto nella scelta.
Almeno l'italiano sallo!

P.P.

Messaggio da P.P. » 04/12/2014, 9:39

:ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi