Lampeggiante Blu
-
Re: Lampeggiante Blu
Praticamente di appoggiarla sul tetto in direzione del traffico in arrivo, ovviamente ad auto ferma
- stefano
Il powerflare mi avrebbe fatto comodo ieri sera quando ho rotto il motore durante il nubifragio ora però che non ho più una macchina dubito di ordinarlo
- Flashitto
Io credo, che se usato in caso di vera emergenza unita alla necessità di segnalare/rendersi maggiormente visibili, il powerflare vada benissimo... di qualsiasi colore ed in qualsiasi posto. Pure sul tetto di un auto privata.
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
- romeo87
Re: R: Lampeggiante Blu
Non fate caxxte

Tralasciando il penale, ho letto frettolosamente le pagine precedenti e posso asserire che:
Le perquisizioni, com'è già stato detto,pm o no, se ricorrono i motivi si fanno ( i motivi ricorrono!)e poi si fanno convalidare, quindi, lasciate stare atteggiamenti ostili e simili.
In situazioni di emergenza, lasciate perdere i paweflash o come si chiamano,
,accendete le 4 frecce, mettete il triangolo,giubbotto ,avvertite la polstrada se state su una statale/autostrada/similari ,e al massimo mettete un diffusore sulla torcia,e "senza mettervi in carreggiata"
Segnalate il pericolo ( anche se, se non fatta a modo, quest'ultima manovra potrebbe creare confusione agli altri utenti, quindi lasciate perdere se non strettamente necessario)

Tralasciando il penale, ho letto frettolosamente le pagine precedenti e posso asserire che:
Le perquisizioni, com'è già stato detto,pm o no, se ricorrono i motivi si fanno ( i motivi ricorrono!)e poi si fanno convalidare, quindi, lasciate stare atteggiamenti ostili e simili.
In situazioni di emergenza, lasciate perdere i paweflash o come si chiamano,
,accendete le 4 frecce, mettete il triangolo,giubbotto ,avvertite la polstrada se state su una statale/autostrada/similari ,e al massimo mettete un diffusore sulla torcia,e "senza mettervi in carreggiata"
Segnalate il pericolo ( anche se, se non fatta a modo, quest'ultima manovra potrebbe creare confusione agli altri utenti, quindi lasciate perdere se non strettamente necessario)
Ultima modifica di romeo87 il 08/11/2014, 0:07, modificato 1 volta in totale.
- stefano
Ma secondo te un Powerflare rosso giallo o arancione usato esclusivamente in caso di guasto o incidente (chiaramente di notte o in caso di scarsa visibilità) è sanzionabile ?romeo87 ha scritto:Non fate caxxte
- Flashitto
A mio avviso,ripeto, in caso di giustificato motivo ed usando la diligenza del buon padre di famiglia, lo puoi usare persino blu... certo per intendersi : prendo la preferenziale con le 4 frecce accese, il clacson a palla e sono in direzione P.S. perchè ho in macchina una persona in arresto cardio-respiratorio. Voglio vedere se ti sanzionano perchè avevi il powerflare sul tetto... al massimo dovrebbero ammirare la buona volontà a rendersi il più possibile visibile.
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
- romeo87
Le luci blu non le puoi usare da privato (.)Flashitto ha scritto:A mio avviso,ripeto, in caso di giustificato motivo ed usando la diligenza del buon padre di famiglia, lo puoi usare persino blu... certo per intendersi : prendo la preferenziale con le 4 frecce accese, il clacson a palla e sono in direzione P.S. perchè ho in macchina una persona in arresto cardio-respiratorio. Voglio vedere se ti sanzionano perchè avevi il powerflare sul tetto... al massimo dovrebbero ammirare la buona volontà a rendersi il più possibile visibile.

- romeo87
Sul tetto, nemmeno è consentitoFlashitto ha scritto:Io credo, che se usato in caso di vera emergenza unita alla necessità di segnalare/rendersi maggiormente visibili, il powerflare vada benissimo... di qualsiasi colore ed in qualsiasi posto. Pure sul tetto di un auto privata.
- Flashitto
Si, ok... Quella è la regola. Ma vi sono eccezioni e deroghe. Almeno, questa è la mia idea... Mi documenterò meglio e vi farò sapere. Se ho detto una stupidaggine mi auto censurerò.
- P.P.
Domanda da regolamento-babbano quale sono : un powerflare a terra dietro l'auto
stile " triangolo " ed in posizione di sicurezza ( lontano dalla carrabilità della strada )
è pure lui sanzionabile ? ( es. : di notte, lasciando questa luce a segnale che a tot
metri c'è una macchina ferma già con 4 frecce accese ). Grazie.
stile " triangolo " ed in posizione di sicurezza ( lontano dalla carrabilità della strada )
è pure lui sanzionabile ? ( es. : di notte, lasciando questa luce a segnale che a tot
metri c'è una macchina ferma già con 4 frecce accese ). Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...