Consiglio--->1X18650 warm clicky throw

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
il mico

Consiglio--->1X18650 warm clicky throw

Messaggio da il mico » 06/11/2014, 21:15

Salve a tutti amici,seguo sempre con interesse il mondo delle torce,ma non sono molto aggiornato ne sulle ultime novità di mercato ne sui marchi che non siano i soliti fenix zebra etc,perciò chiedo aiuto a Voi.
Avrei voglia di acquistare una torcia da affiancare alla sc600w mkII da usare tutti i giorni e nelle varie uscite senza potarmi dietro la E2D ultra defender ecc..una torcia tipo tattica che:
--Funzioni con una 18650
--sia CLICKY,la preferisco decisamente alle twisty,poi se un modello twisty è comunque interessante non lo escludo a priori (mi serve con il momentary,non come sulla zebra)
--sia WARM,adoro la tinta delle incandescenti quali magcharger e le varie sf p60/p61,non pretendo sia cosi ma una bella tinta warm..(sento parlare bene delle eagletac)..fosse anche un pelo più warm della sc600w sarebbe perfetto
--sia principalmente THROW,dato che già la zebra ci pensa a inondare di luce vicina quando serve
--sia potente,900-1000 lm vanno più che bene
--i livelli più di tanto non mi interessano,me ne basterebbero anche 3 ne mi interessa sia programmabile
--questo è un vezzo personale ma non è affatto indispensabile,se fosse anodizzata grigia come la zebra e simili sarebbe perfetta senno anche la classica anodizzazione nera va bene,esteticamente sono un amante della zigrinatura
--per il prezzo non ci sarebbero problemi,inteso che le migliori torce in quella categoria sono sui 100€ poco piu e mi va bene
--sia da venditori italiani,niente dogane attese infinite rosari perchè arrivi ecc,quando acquisto qualcosa prima arriva meglio è,anche dovesse costarmi qualcosa in più

Avevo valutato tempo fa la ET G25C2,ma da trovare comincia ad essere difficile e volevo vedere se sul mercato c'era altro che non conosco,perciò mi affido a voi,so che può sembrare un tantino esigente come richiesta ma son sicuro in fondo vi divertirete a tirar fuori tutto il vostro sapere :mrgreen: se potete anche consigliarmi dove trovarla ve ne sarei gratissimo
Grazie a tutti e buona serata e buon forum :anim_32:
Per ora>>> MagLite 6D-MagCharger-MiniMag AAA/AA-MagLite Solitaire-SureFire 6P-6P LED-E2DLed Def.ultra-L4Dig.Lumamax-M951 XM07-ZebraLight SC600w II L2-Fulton MX991/U-Fenix TK21-Olight M21X-Warrior-LedLenser P7-LedLenser V2-MagicFire scorpion 40W

Blux

Re: Consiglio--->1X18650 warm clicky throw

Messaggio da Blux » 06/11/2014, 21:30

Ti consiglio vivamente di rivalutare la ET G25C2 MKII NW o di indirizzarti verso l'Armytec Viking NW o la Thrunite Lynx CREE XM L2 NW.
Altrimenti se le dimensioni non ti sembrano esagerate, potresti valutare anche la ET S200C2 NW.

Una curiosita'.
Come mai non hai preso in considerazione l'Armytec Predator NW?

il mico

Messaggio da il mico » 06/11/2014, 21:37

bella domanda..ho avuto per un po la predator v2.5pro cw,bella torcia ma se posso provare altro..la ET in effetti mi interessa anche la s200,poi ci son una marea di marchi che non conosco bene come gamma come klarus nitecore jetbeam thrunite ecc perciò non so se nella loro gamma ci sia qualcosa che si avvicini a quello che mi interessa (non tutti hanno delle neutral in gamma)
Per ora>>> MagLite 6D-MagCharger-MiniMag AAA/AA-MagLite Solitaire-SureFire 6P-6P LED-E2DLed Def.ultra-L4Dig.Lumamax-M951 XM07-ZebraLight SC600w II L2-Fulton MX991/U-Fenix TK21-Olight M21X-Warrior-LedLenser P7-LedLenser V2-MagicFire scorpion 40W

Blux

Messaggio da Blux » 06/11/2014, 23:41

Fai bene a provare altro.
Proprio perche non tutti i brand trattano il neutral white la scelta non e' poi cosi' ampia.
Tralasciando alcuni modelli un po superati, al momento non penso vi siano altre torce NW con le caratteristiche che cerchi e che siano allo stesso tempo affidabili.
Sia le ET che la Thrunite Lynx le trovi entro i confini europei.
Mi viene in mente anche la Fenix TK22 2014 Edition Cree XM-L2 Neutral White, ma purtroppo non e' stata ancora aggiornata con il nuovo driver del modello 920 lumens cool white
Lo stesso vale per la Thrunite TN11 NW che non e' ancora stata aggiornata al formato XM-L2.

Tenendo conto che la G25C2 MKII e la Lynx hanno un fascio paragonabile, da felice possessore della G25C2 MKII NW posso dirti che il fascio pur essendo votato al throw rimane comunque abbastanza usabile nelle brevi e medie distanze. Tieni comunque conto che tira molto di piu' della Zebra SC600W con cui ho avuto modo di paragonarla in outdoor.
Avendo posseduto la E2D Ultra defender, posso dirti che pur con le ovvie differenze, la G25C2 MKII e la Lynx per il fascio abbastanza versatile, ma votato al throw le metterei certamente nella stessa categoria della E2D Ultra.
Se invece vuoi una torcia un po meno versatile ma che tiri quanto la Predator che possedevi, ma con piu' lumens e un spot leggermente piu' ampio non ti resta che la ET S200C2 NW.

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/11/2014, 11:19

Blux ha scritto:Se invece vuoi una torcia un po meno versatile ma che tiri quanto la Predator che possedevi, ma con piu' lumens e un spot leggermente piu' ampio non ti resta che la ET S200C2 NW.
Su http://www.NKon.nl acquistando una torcia Eagletac ( CW o NW ) le spese di spedizione sono gratis.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Blux

Messaggio da Blux » 07/11/2014, 18:36

Nkon ci sta proprio rovinanado in quest'ultimo periodo :D

Rispondi