Stefano Trentini
- dr.toto
Re: Stefano Trentini
Quelle sono frese FG diamantate ad uso odontoiatrico.
Mi piacerebbe sapere su che manipolo le monti. Un micromotore ad alta velocità ( 40.000 giri/min) o su una turbina ad aria (350.000 giri/min.) ?
Nella seconda ipotesi tendono troppo a "scappare" per cui propendo per la prima.
Mi piacerebbe sapere su che manipolo le monti. Un micromotore ad alta velocità ( 40.000 giri/min) o su una turbina ad aria (350.000 giri/min.) ?
Nella seconda ipotesi tendono troppo a "scappare" per cui propendo per la prima.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- S T
Magari! Sono fresette usate che mi hanno regalato e che monto su un semplice e vecchio Dremeldr.toto ha scritto:Quelle sono frese FG diamantate ad uso odontoiatrico.

- erehwyrevekool
Quindi siamo davanti ad un capolavoro realizzato con un pennellino spelacchiato!!!!!!
Un lavoro certosino/maniacale, che ti identifica per la ricercatezza dei dettagli.
Ti stimo Maestro!

Un lavoro certosino/maniacale, che ti identifica per la ricercatezza dei dettagli.
Ti stimo Maestro!
- S T
Sì, in effetti...erehwyrevekool ha scritto:Quindi siamo davanti ad un capolavoro realizzato con un pennellino spelacchiato!!!!!!![]()
Ti stimo Maestro!

Grazie erehwyrevekool

- S T
I supporti in padouk

- kawa
Salve ST. Mi sono appena fatto una carrellata delle tue realizzazioni, non ti faccio i complimenti perchè ne sarai già fin troppo carico, pero' volevo solo farti sapere che ammiro molto il modo in cui ti poni nella realizzazione di questi pezzi unici... A parte le attrezzature minimali e artigiane si denota una cura nei dettagli che non potrebbe esserci con un seppur recondito fine economico.
Apprezzo molto la ricercatezza nelle finiture e nella scelta degli accoppiamenti. Ogni oggetto, seppur di dimensioni non indifferenti, denota una leggerezza e pulizia della linea invidiabile.
Direi che hai veramente buon gusto. ( ecco ora mi è rotornata la voglia di di costruirmi un coltello...tipo un Bowie che come linea mi fa impazzire ..).
Che dire buon divertimento ( lavoro sarebbe un termine errato ) e attendiamo nuove realizzazioni.
Apprezzo molto la ricercatezza nelle finiture e nella scelta degli accoppiamenti. Ogni oggetto, seppur di dimensioni non indifferenti, denota una leggerezza e pulizia della linea invidiabile.
Direi che hai veramente buon gusto. ( ecco ora mi è rotornata la voglia di di costruirmi un coltello...tipo un Bowie che come linea mi fa impazzire ..).
Che dire buon divertimento ( lavoro sarebbe un termine errato ) e attendiamo nuove realizzazioni.
- S T
Molto gentile, grazie kawa! In effetti, se posso metterci due ore invece di una per rifinire qualcosa, scelgo le due ore!kawa ha scritto:Salve ST. Mi sono appena fatto una carrellata delle tue realizzazioni, non ti faccio i complimenti perchè ne sarai già fin troppo carico, pero' volevo solo farti sapere che ammiro molto il modo in cui ti poni nella realizzazione di questi pezzi unici... A parte le attrezzature minimali e artigiane si denota una cura nei dettagli che non potrebbe esserci con un seppur recondito fine economico.

Mi fa molto piacere che ti è venuta voglia di farti un coltello; vedrai, è una cosa che acchiappa e quando la fai con calma (è sempre la fretta il nemico costante e sempre imbattibile) le ore passano gioiose.
Il prossimo, lo sto facendo, ma posso mostrarti qualche foto così ti fai un' idea della sua forma (qui, è solo come mi è uscito dal nastro e tranne le zone piatte che finisco a mano a gr.600 prima di fare le bisellature e il controfilo, è da rifinire a mano) Lama di 233mm, ciao!

- kawa
Veramente aggressivo, quello che mi colpisce maggiormente è la notevole tridimensionalità data dallo spessore consistente e dalla particolare lavorazione.
Ho appena sbirciato il tuo sito..ed ho potuto dare un nome a quello che prima era solo una mia percezione .. Mu shin do
Ho appena sbirciato il tuo sito..ed ho potuto dare un nome a quello che prima era solo una mia percezione .. Mu shin do
- S T
Vero!? Ora ho arrotondato leggermente tutto il dorso per la lunghezza (e l' appoggio per l' indice, sotto) togliendo quell' impressione di "cosa fatta meccanicamente" (non sono bravo a spiegarmi a parole, diciamo che il dorso mi pareva troppo freddo, standardizzato, ecco) e ho raccordato le linee della "coda del diavolo" e ora credo di aver guadagnato in tridimensionalità (è anche per la 3D che non amo le lame full flat o full convex) e di aver ridotto, visivamente la percezione dello spessore.kawa ha scritto:Veramente aggressivo, quello che mi colpisce maggiormente è la notevole tridimensionalità data dallo spessore consistente e dalla particolare lavorazione.
Pezzo molto interessante, questo; e mi ha fatto conoscere anche dei nuovi maestri (il controfilo curvilineo, allucinante da fare per il rischio, non avendo io l' inverter, di "mangiare" troppo metallo, è stata una sfida che mi mancava!)
Esatto, è il mio modo di vivere le cose.

- kawa
Che materiale consiglieresti per iniziare a "giocare" con questa nobile arte? lama in 440C ?
p.s. farei un coltello da uso comune , un un oggetto da esporre in un museo di arte contemporanea come le tue realizzazioni ovviamente.
p.s. farei un coltello da uso comune , un un oggetto da esporre in un museo di arte contemporanea come le tue realizzazioni ovviamente.