cambio da fenix tk40
-
cambio da fenix tk40
Salve a tutti! Ho una fenix tk40, quando la presi veniva pubblicizzata come la più potente torcia funzionante con AA. Utilizza 8 stilo e tira fuori 630 lumen, di tutto rispetto, ma ora vorrei qualcosa di più compatto e potente. Quanto potrebbe valere la mia tk40?
1)Come preferisci prendere la torcia?
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
ANCHE 150 EURO SE VENDO L'ALTRA
3) Formato:
TORCIA DA CAMPO
4) Dimensioni della torcia:
COMODA DA TRASPORTARE
5) Fonte luminosa:
LED
6) Produttore:
POSSIBILMENTE FENIX PERCHE' MI SONO TROVATO BENISSIMO, VALUTO ALTERNATIVE!
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
POSSIBILMENTE AA NIMH CHE GIA' POSSIEDO, VALUTO ALTRO TIPO DI ALIMENTAZIONE SICURA PERO'
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve?
PIU' DI 700 LUMEN REALI
9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
THROW AMPIO
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
PIUì DI 150 MT
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
BUONA AUTONOMIA
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
MOLTO IMPORTANTE
TUTTO IL RESTO INDIFFERENTE.
Grazie per il tempo che mi dedicate...
1)Come preferisci prendere la torcia?
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
ANCHE 150 EURO SE VENDO L'ALTRA
3) Formato:
TORCIA DA CAMPO
4) Dimensioni della torcia:
COMODA DA TRASPORTARE
5) Fonte luminosa:
LED
6) Produttore:
POSSIBILMENTE FENIX PERCHE' MI SONO TROVATO BENISSIMO, VALUTO ALTERNATIVE!
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
POSSIBILMENTE AA NIMH CHE GIA' POSSIEDO, VALUTO ALTRO TIPO DI ALIMENTAZIONE SICURA PERO'
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve?
PIU' DI 700 LUMEN REALI
9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
THROW AMPIO
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
PIUì DI 150 MT
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
BUONA AUTONOMIA
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
MOLTO IMPORTANTE
TUTTO IL RESTO INDIFFERENTE.
Grazie per il tempo che mi dedicate...
- panda
Re: cambio da fenix tk40
Puoi trovare tantissimi modelli che rispondono alle tue richieste delle marche più disparate...
Potresti usare le 18650 se hai già il caricatore?
Quale sarà l'utilizzo specifico più frequente di questa torcia?
Hai già pensato ad una eventuale frontale angolare?

-
ciao io ti conseglierei la nuova fenix e41 con 4 batterie aa e 1000 lumen dichiarati
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
- stefano
Io aspetterei un attimo perchè Fenix sta tirando fuori torce una dietro l'altra e un upgrade per la TK41 (tipo nuovo modello simile) ci starebbe tutto..
- ladybug
stefano ha scritto:Io aspetterei un attimo perchè Fenix sta tirando fuori torce una dietro l'altra e un upgrade per la TK41 (tipo nuovo modello simile) ci starebbe tutto..

-
Le 18650 un pò mi fanno paura sinceramente... però se c'è un modello valido valuterò! A quanto ammonta l'investimento per batterie e caricabatterie di qualità?panda ha scritto:Puoi trovare tantissimi modelli che rispondono alle tue richieste delle marche più disparate...![]()
La torcia la uso in outdoor ma quello serio, sto fuori tutta la notte ma due ore di autonomia alla max potenza bastano
Frontale la ho ma non è quello che mi serve, con questa devo far luce a grande distanza!
Questa è ottima! Grazie! Dubbio: non viene dichiarato il runtime in modalità burst, cioè 1000 lumen. Quanto potrò usarla in questa modalità? Ad esempio la tk 41 a 900 lumen dura più di due ore, quindi tranquillamente utilizzabile.alex74 ha scritto:ciao io ti conseglierei la nuova fenix e41 con 4 batterie aa e 1000 lumen dichiarati
Non risolverebbe il problema dell'ingombro...stefano ha scritto:Io aspetterei un attimo perchè Fenix sta tirando fuori torce una dietro l'altra e un upgrade per la TK41 (tipo nuovo modello simile) ci starebbe tutto..
Rispetto alla AA quali vantaggi danno batterie tipo le 18650? Ingombro? Durata?
- ladybug
appuntofabiof ha scritto:Rispetto alla AA quali vantaggi danno batterie tipo le 18650? Ingombro? Durata?

dimensioni più compatte a parità di potenza e runtime
- stefano
Ma anche più potenza e runtime 

-
- P.P.
Spesso le torce multi-AA nel tempo perdono prestazioni dato che è facile che - con altiladybug ha scritto:appuntofabiof ha scritto:Rispetto alla AA quali vantaggi danno batterie tipo le 18650? Ingombro? Durata?![]()
dimensioni più compatte a parità di potenza e runtime
assorbimenti - tra le celle... una - o più - esaurisca prima delle altre la disponibilità di
erogare quanto la torcia chiede : essendo disposte in serie se una cella dà forfait questa
agisce da " cono di bottiglia " strozzando tutte le altre celle ( 8 celle son tantine sia per
volume / peso che per tempi di ricarica ). Ecco come mai di solito si preferiscono due celle
18650 che non otto celle " AA ", che hanno pressochè eguali prestazioni. Le batterie Li-Ion
sopportano egregiamente le basse temperature ( non le alte ) e non hanno pericoli intrinseci
se usate bene : leggi la guida delle batterie se vorrai ( Click Qui ).
Se è condizioni pari al nuovo un pò meno che un esemplare nuovo ;A quanto potrei vendere la mia tk40 con gli accessori originali?
Se è ben tenuta significativamente meno rispetto ad un nuovo esemplare ( sul web si rintracciano presto
i prezzi più bassi ). Bisogna sempre segnalare tra l'altro i difetti riscontrati / presenti su un esemplare.
Il mercatino ha regole strette, se la vendi leggile bene prima : Click Qui.
- - - - - - - - - - - - - -
Ritornando in tema... :
- - - - - - - - - - - - - -
Vorresti una torcia " multi-AA " o pensi che una torcia che adotta le celle Li-Ion 18650 possa interessarti ?
Sul mercato non ci sono molte " multi-AA " che, con tanti Lumens, siano votate particolarmente al tiro.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...