Ecco la mia Storia ...

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Renus

Re: Ecco la mia Storia ...

Messaggio da Renus » 08/10/2014, 0:24

non avevo letto i limiti di dimensioni anche se c'è da dire che essendo nuovo nel campo magari non ha ben chiaro cosa possono fornire le varie torce con le varie dimensioni.....
e soprattutto una torcia da 15 cm, quasi edc, che ti spara 1000 e oltre lumen la trovi, ma dopo 5 minuti va in stepdown o diventa rovente

avevo letto il budget e con 300 euro a meno di prendere roba ricercata tipo hds o surefire ci compri un torcione mostruoso di solito :ok:
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

meti

Messaggio da meti » 08/10/2014, 1:15

Eagletac SX25L3: compatta, 2000 lumen, piuttosto flood è vero ma è impressionante uguale quanta luce tira fuori, interfaccia semplice, 4 livelli e niente programmazioni strane, in alternativa MX25L3C con 6 nichia 219, uguale alla SX, 1800 lumen, tinta invidiabile :)

stefano

Messaggio da stefano » 08/10/2014, 1:57

Io la SX25 ce l'ho ma non mi entusiasma vero che è piccola (non da cintura almeno per me) e tira fuori tanti lumens ma dovendo spendere 140 euro ci metto qualcosa sopra e mi prendo la TK75, più potenza, più tiro e più livelli.

Budda

Messaggio da Budda » 08/10/2014, 2:12

secondo me non hai ancora capito che cosa possono offrirti le torce che ci sono attualmente in commercio e quindi quali esigenze deve coprire
non spendere 300 euro in una botta sola per una torcia che magari non userai (ci giri con un mattone pesante a portare a spasso il cane?), prendine una BUONA, piccola, che sicuramente ti verrà più utile, e poi ti prenderai la torcia da 250 euro.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/10/2014, 8:35

@ Elio :
Elio ha scritto: 4) Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry media (10-18 cm)
- Da portare nel fodero

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!

- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)
Oppure ( sul mercato ho visto torce dichiarare 18.000 lumen sono veri ?vedo che voi vi fermate a 800)

- Fascio importante throw: ma anche qualcosina di spill

9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?

- più di 150 metri (o sei su un elicottero o vuoi fare il figo per impressionare la donzella) (o devi realmente illuminare la montagna vicina)
Tenendo buone le rue richieste ( torcia votata al tiro, tanti lumens e compattezza ) direi che una buona torcia
sia ad esempio la Fenix TK35, modello non recentissimo... ma i suoi 800+ Lumens e i 30.000 Lux/1m. di tiro li
mantiene a lungo senza improvvisi cali ai livelli sottostanti. Facilissima da usare, lunga 16,5 cm., costo non
alto e con fodero incluso nella confezione ( Qui - Click - a un buon prezzo ). Info torcia qui. Se vuoi un vero mostro
portatile la Fenix TK75 illumina a giorno i 250 metri... è appena più grandicella :

Immagine

Se vuoi massima portabilità potresti scegliere una torcia 1x18650 con tanto tiro tipo la Eagletac S200C2 o la
Armytek Predator , però ( nel caso della Eagletac ) si ha livello " Turbo " temporizzato ( Click Qui ) oppure
( nel secondo caso ) ci sono meno Lumens totali ( Click Qui ) ma con livello massimo usabile costantemente.

Se vorrai una sera possiamo farti vedere quattro torce tanto per renderti l'idea di cosa possa più piacerti,
ancor prima di fare una spesa importante e poi magari non esser al 100% soddisfatto.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Elio

Messaggio da Elio » 08/10/2014, 10:00

Grazie ragazzi per le risposte, mi attira molto la TK 75 :-) non riesco a capire bene dimensioni e peso
un sito dove la vendono a buon prezzo ?

Grazie mille P.P. per la disponibilità della prova sarebbe molto interessante

Elio

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/10/2014, 10:09

N-Kon
la vende a 175 Euro ( Click ), il che non è prezzo malvagio ( niente dogana, arriva entro i 10 giorni )
ma attualmente però è in riassortimento e ci vorrà qualche giorno per rivederla in negozio. Con essa si può
prendere un carichino " I4 " ed un pò di batterie Eagletac :

http://eu.nkon.nl/nitecore-intellicharg ... ition.html

http://eu.nkon.nl/18650.html

Comunque aspetta qualche giorno... senti altri pareri qui nel forum.

Elio

Messaggio da Elio » 08/10/2014, 10:19

Grazie P.P. ma cosa ne dite della :

Fenix LD60 Torcia mi sembra molto molto simile di prestazioni ma più compatta
e della
FENIX RC40 meno compatta ma più potente

Grazie mille

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/10/2014, 10:45

L
a Fenix RC 40 l'ho vista dal vivo solo una volta con altri amici del forum : è
mastodontica e pesante, ha batteria proprietaria ( non credo si potrà in futuro
cambiare usando un formato standard tipo multi-18650 ma, a fronte di un prezzo
molto alto, fa tanta luce. E' una torcia da usarsi per lo più da postazione fissa...

Dimensioni : http://www.fenixlight.com/ProductMore.a ... d=12&cid=1

http://www.youtube.com/watch?v=MLdbuMEwnuc

Prestazioni :

Immagine

La Fenix LD60 è lunga meno di 16 cm. e a dimensioni è più o meno come la MX25L3 :

Immagine

Caratteristiche : https://www.fenixtactical.com/fenix-ld60.html

Prestazioni :

Immagine

La Fenix TK75 ha inoltre queste caratteristiche :

Dimensioni :

Immagine

Immagine

Prestazioni :

Immagine

romeo87

Re: R: Ecco la mia Storia ...

Messaggio da romeo87 » 08/10/2014, 10:45

Forse ci siamo fatti prendere dal fatto che hai dato disponibilità ad un budget sostanzioso, ma ti assicuro, che purtroppo, la TK75, così come la Ld60,o la eagle sx25...la Mx25, non sono torce da tutti i giorni!
Una torcia la si apprezza veramente tanto, quando nel quotidiano la puoi impiegare per diverse attività, se poi, al posto del fodero come dici, usi un borsello da uomo,è fatta!

Io possiedo la fenix pd35, che è una signora edc, potente, forse anche troppo per un utilizzo quotidiano (anche tu non vai a fare speleologia mi pare di aver capito),e pur avendo tanta potenza, spesso la sostituisco con la eagletac d25c clicky che ha quasi la metà dei lumen, ma meno della metà della dimensione della prima!

Ti consiglio vivamente di restare su:
- Fenix pd35 (ottimo compromesso tiro/flood)
-Armytek predator (più tiro)
-Zebralight sc600 mklll (compatta, affidabile, tanti livelli)
-eagletac d25lc2 (da non accantonate la possibilità di avere un ottima tinta col nichia219)

Adesso tuo sembreranno MOOOLTO meno potenti delle altre già consigliate, ma convinciti che è meglio avere (sono comunque cannoni) meno potenza al seguito che rincrescersi di portarsi dietro un bazooka e restare al buio!

Rispondi