indecisione torcia con Nichia 219 singolo
- mikobiker
indecisione torcia con Nichia 219 singolo
Avendo forte curiosità di vedere dal vivo la resa cromatica del led nichia 219, ho trovato su intl-outdoor due soluzioni, entrambe economiche:una torcia completa (T12) oppure un drop-in, che inserirei in un host economico, tipo solarforce L2P. In entrambi i casi il driver è da 2,28A (Qlite con 6*7135 da 380 mA) su base Noctigon in rame e scelta delle modalità (100 %, 30 %, 5%, strobo, beacon, ecc.). Mi stupisco di non aver trovato molto su questi due articoli in rete. C'è qualcuno che li ha provati e che che mi può dare un consiglio?
I colori maturano la notte (Alda Merini)
- mavy069
Re: indecisione torcia con Nichia 219 singolo
Io tempo fa ho preso questo per la L2P
http://www.customlites.com/P60-Nichia-N ... -92cri.htm
Puoi sceglier i Kelvin il tipo di parabola e i livelli
http://www.customlites.com/P60-Nichia-N ... -92cri.htm
Puoi sceglier i Kelvin il tipo di parabola e i livelli

-
Volendo una torcia già completa, io ho comprato la Eagletac D25A2 clicky con il nichia, secondo me è molto buona
- romeo87
Re: R: indecisione torcia con Nichia 219 singolo
Io possiedo la d25c clicky, col nichia, tinta spettacolare, non molto calda e cri 92.
Torcia solida, piccola,interfaccia comodissima e reattiva,e molto molto cattiva...te la consiglio,e poi, se con 35 dollari compri solo il drop-in, allora, un punto in più per comprare la bombetta in questione! Che dire, non te ne pentirai!
qui la recensione della bomba, non con nichia, ma è la stessa se non per il led
Torcia solida, piccola,interfaccia comodissima e reattiva,e molto molto cattiva...te la consiglio,e poi, se con 35 dollari compri solo il drop-in, allora, un punto in più per comprare la bombetta in questione! Che dire, non te ne pentirai!
qui la recensione della bomba, non con nichia, ma è la stessa se non per il led

-
Io ho preso la T12 e ne sono soddisfatto. Ho scelto la versione Nichia e 4 modes. Il driver è abbastanza spinto e al max fa molta luce, ma scalda abbastanza velocemente. Comunque il livello medio è più che sufficiente in molte situazioni. Consigliata.
Ciao
Ciao
Edoardo
- mikobiker
Grazie a tutti per i consigli
La mia indecisione tra t12 e drop-in riguarda principalmente le modalità: mentre nel drop-in il livello medio è sempre al 30 %, nella t12 il medio è al 25 % in quasi tutte le modalità e se si vuole il 30% bisogna accettare anche il fatto che per passare da alto a medio si deve attraversare lo strobo/beacon

La mia indecisione tra t12 e drop-in riguarda principalmente le modalità: mentre nel drop-in il livello medio è sempre al 30 %, nella t12 il medio è al 25 % in quasi tutte le modalità e se si vuole il 30% bisogna accettare anche il fatto che per passare da alto a medio si deve attraversare lo strobo/beacon
I colori maturano la notte (Alda Merini)