che ne pensate?

Parliamo qui di torce Inc e Led
pironman

Re: che ne pensate?

Messaggio da pironman » 12/09/2011, 23:07

bo magari è più di un led, che messi insieme fanno quella potenza, può essere?

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 12/09/2011, 23:53

Di questa torcia ci sono tante versioni con tanti led differenti, se sei fortunato troverai al massimo un Cree P4 o Q5.
Purtroppo la maggior parte dei venditori di torce di ebay sparano str###ate sulle caratteristiche tecniche.
La risposta alla tua domanda é no.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

alessior100

Messaggio da alessior100 » 13/09/2011, 0:08

Io ho tre torce uguali a quelle del primo post, alimentate da 3xaaa. Prese alla fiere dell'elettronica a 10€ l'una.
per dovere di cronaca ne esistono di due tipi, una credo che monti il led r2, almeno dalla forma del led; mentre l'altro tipo monta il led pessimo. La differenza è enorme.
infatti sono rari i venditori che hanno il primo modello con un'ottima potenza, io prima di prenderle le probabilmente a zoom massimo così potevo vedere la forma del led.
A mio parere la versione che ho io sono ottime torce, qualitativamente cinesi, ma un'ottima potenza. Diciamo paragonabile alla LL M1...

PS: non date peso a quello che dichiarano i produttori non attendibili!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 13/09/2011, 0:17

alessior100 ha scritto:Io ho tre torce uguali a quelle del primo post, alimentate da 3xaaa. Prese alla fiere dell'elettronica a 10€ l'una.
per dovere di cronaca ne esistono di due tipi, una credo che monti il led r2, almeno dalla forma del led; mentre l'altro tipo monta il led pessimo. La differenza è enorme.
infatti sono rari i venditori che hanno il primo modello con un'ottima potenza, io prima di prenderle le probabilmente a zoom massimo così potevo vedere la forma del led.
A mio parere la versione che ho io sono ottime torce, qualitativamente cinesi, ma un'ottima potenza. Diciamo paragonabile alla LL M1...

PS: non date peso a quello che dichiarano i produttori non attendibili!
Cene sono altre due oltre quella con il led pessimo, uno con led seul e un'altra serie con fascio blu.

oscarrafone

Messaggio da oscarrafone » 13/09/2011, 9:19

pironman ha scritto:bo magari è più di un led, che messi insieme fanno quella potenza, può essere?
Se stiamo parlando della lampada che forse è della Beta, in teoria potrebbe essere, ma solo nel caso si stia parlando di lampade con schiere di LED (tipo 50, 75, 100 o numeri del genere). La forma e l'uso sarebbero chiaramente molto diversi (ad esempio come lampada da banco o per riparazione auto).
Se invece stiamo parlando della torcia presa su ebay, allora quella è chiaramente con un LED singolo.

pironman

Messaggio da pironman » 19/09/2011, 12:47

ok la torcia è arrivata, proprio in questo momento quindi per ora lho provata solo su una stanza buia dentro casa, staserà vedrò fuori.

comunque, la luce è bianca e per niente fioca, anche col fascio tutto aperto illumina bene e non c'è paragone con l'altra torcia che avevo, con 3 led stupidi e tre paraboline.
anche costruttivamente parlando, sono soddisfatto, è tutta in alluminio ed è realizzata bene.
in più ha le tre funzioni, un livello di luce basso, uno più alto e strobo.

questa sera vi saprò dire come va col buio ;)

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 19/09/2011, 13:01

Allora mi pare di aver capito che ti è arrivata quella "buona", sono contento per te. ;)

pironman

Messaggio da pironman » 19/09/2011, 20:19

provata ora col buio, e va veramente bene!
di luce ne fa, da tutta concentrata tira parecchio ma comunque mantiene una buona zona illuminata, insomma non è affatto un laser come diceva qualcuno qualche post prima, con il fascio più ampio invece non tira molto distante, ma illumina bene in larghezza, per camminarci la notte va benissimo.
comunque, è proprio uguale a quella che vende il mio ferramenta, a 27€, quindi direi che per averla pagata 10€ ho fatto un bell'acquisto!
rapporto qualità-prezzo eccezionale.

Jeega

Messaggio da Jeega » 19/09/2011, 21:01

Meglio così ! qualche foto ?
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

pironman

Messaggio da pironman » 19/09/2011, 23:32

ecco le foto ;)

senza luce

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

fascio totalmente aperto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

fascio totalmente chiuso

Immagine