[Surefire] Rechargeable Peacekeeper Flashlights

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
dodo

Re: FLASHLIGHT NEWS

Messaggio da dodo » 31/08/2014, 16:54

antoninodattola ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Non è malissino, c'è di peggio.
E' a dir poco sconcertante! dato che ha un costo rilevante, mi aspetto
qualità anche sul driver! ad oggi una regolazione così, è da pura cinese...
:facepalm:
Riconosco il fatto,che sicuramente in fatto di pubblicità e marketing sono i migliori!
Chiuso mega OT !
+1
Edoardo

chenko

Messaggio da chenko » 31/08/2014, 17:45

Mamma mia, nemmeno le Led Lenser hanno una regolazione così mediocre.
Continuo a non capire il mito e il relativo seguito, pur avendone maneggiate un paio. Va oltre le mie possibilità.

mavy069

Messaggio da mavy069 » 31/08/2014, 18:42

ammesso che quel grafico sia veritiero :?:
può piacere o non piacere ma trovo che il livello rimanendo assolutamente stabile per la maggior parte del tempo
sia una cosa voluta,
considerando che per uso tattico forse la massima potenza serve per brevi periodi e può essere richiamata riaccendendo la torcia
avranno voluto avere una stabilizzazione su di una uscita inferiore avendo così una maggior autonomia,
certo era meglio aggiungere un livello intermedio per ottenere la stessa cosa.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

cicciop

Re: R: FLASHLIGHT NEWS

Messaggio da cicciop » 31/08/2014, 19:08

mavy069 ha scritto:ammesso che quel grafico sia veritiero :?:
può piacere o non piacere ma trovo che il livello rimanendo assolutamente stabile per la maggior parte del tempo
sia una cosa voluta,
considerando che per uso tattico forse la massima potenza serve per brevi periodi e può essere richiamata riaccendendo la torcia
avranno voluto avere una stabilizzazione su di una uscita inferiore avendo così una maggior autonomia,
certo era meglio aggiungere un livello intermedio per ottenere la stessa cosa.
Proprio per l'utilizzo tattico ti serve sempre la stessa luce piuttosto che accendo per le prime 10 volte illumino a X metri e dopo mi illumina a 30 metri in meno, un fucile spara sempre alla stessa distanza che sia il primo o il 100esimo colpo e dovrebbe fare così la torcia

Budda

Messaggio da Budda » 31/08/2014, 19:19

cicciop ha scritto: Proprio per l'utilizzo tattico ti serve sempre la stessa luce piuttosto che accendo per le prime 10 volte illumino a X metri e dopo mi illumina a 30 metri in meno, un fucile spara sempre alla stessa distanza che sia il primo o il 100esimo colpo e dovrebbe fare così la torcia
se hai bisogno di sparare per più di 15 minuti di fila allora non ti serve una torcia stabilizzata ma ti serve un elicottero con la gatling.
non è una torcia fatta per essere montata su slitta per cui non è il caso di parlare di fucile.
il terzo livello è tabù per molte SF. al limite spegni e riaccendi.

se invece sei una persona che non è capace di usare con logica una torcia (leggasi torciobabbano), e la tieni accesa per molto tempo, è meglio avere un po' di runtime in più.

Detto ciò, quella SF ha una regolazione ottima.
per 185$ è regalata.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 31/08/2014, 20:35

Budda ha scritto:
cicciop ha scritto: Proprio per l'utilizzo tattico ti serve sempre la stessa luce piuttosto che accendo per le prime 10 volte illumino a X metri e dopo mi illumina a 30 metri in meno, un fucile spara sempre alla stessa distanza che sia il primo o il 100esimo colpo e dovrebbe fare così la torcia
se hai bisogno di sparare per più di 15 minuti di fila allora non ti serve una torcia stabilizzata ma ti serve un elicottero con la gatling.
non è una torcia fatta per essere montata su slitta per cui non è il caso di parlare di fucile.

se invece sei una persona che non è capace di usare con logica una torcia (leggasi torciobabbano), e la tieni accesa per molto tempo, è meglio avere un po' di runtime in più.

per 185$ è regalata.

:roll:
SF è sinonimo di eccellenza ( :mrgreen: )
se penso a una banale Predator, nella quale posso scegliere 3 tipi di regolazione...
non capisco la logica... invece di dire che fà 600 lumen :torciata:
ne costruite 1 che ne fa 500-400 stabili per più tempo!
a me quel grafico sembra strano! :LaughOutLoud:

cicciop

Re: R: FLASHLIGHT NEWS

Messaggio da cicciop » 31/08/2014, 20:40

Budda ha scritto:

per 185$ è regalata.
In ambiente tattico non sparerai per 15 minuti di fila ma con intervalli è probabile

AntoLed

Re: [Surefire] Rechargeable Peacekeeper Flashlights

Messaggio da AntoLed » 31/08/2014, 21:04

wonwuster ha scritto:Continuiamo qui la discussione sulla regolazione ecc della nuova SF! :ok:
:anim_19: :anim_19:
Grande Won!
menomale che c'è qualcuno regolato bene sul forum! faresti SF di nick... :LaughOutLoud:

Pegaso

Re: [Surefire] Rechargeable Peacekeeper Flashlights

Messaggio da Pegaso » 31/08/2014, 21:36

Generalmente apprezzo molto i prodotti SF, materiali, fatte per durare, lavorazione, anodizzazione, spessori generosi delle lenti... ecc. ecc. detto questo, il grafico sinceramente ha spiazzato un po' anche me.

Mettiamo questa premessa, le SF ricaricabili o non devo funzionare in piena sicurezza anche con le CR123. Questa è la loro filosofia ( visto chi sono spesso i loro utilizzatori e gli scenari in cui vengono adoperate ) e la condivido.
Per cui trovo corretto su prodotti spinti tipo la Fury P3X l' uso dello stepdown pesante o su torce tipo la R1 Lawman che la potenza sia autolimitata a 500 lumen se alimentata da 2xCR123. ( alti assorbimenti usando le primarie provocano il surriscaldamento delle batterie e quindi sono pericolosi! )

In questa nuova torcia così hanno ottenuto un Runtime complessivo molto lungo, ma avrei preferito un grafico più simile a quello della Fury.
In questa P1R credo che l' assorbimento a piena potenza sia analogo a quello della Fury, per cui avrebbero potuto lasciare i 600 lumen costanti.
Al massimo mettere un piccolo stepdown intorno al 15%, si sarebbero comunque garantiti, sia un buon Runtime, sia l' uso in tutta sicurezza delle CR123. Ma questo è solo un parere personale evidentemente in fase di progetto mamma SF ha pensato diversamente... Può anche succedere che tra qualche mese aggiustino il tiro cambiando la programmazione del drive.

Da quello che ho visto, regolazione a parte, resta una gran bella torcia tattica, diciamo per molti aspetti un evoluzione della Fury.

Altair

Messaggio da Altair » 31/08/2014, 21:55

antoninodattola ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Non è malissino, c'è di peggio.
E' a dir poco sconcertante! dato che ha un costo rilevante, mi aspetto
qualità anche sul driver! ad oggi una regolazione così, è da pura cinese...
:facepalm:
Riconosco il fatto,che sicuramente in fatto di pubblicità e marketing sono i migliori!
Hai ragione, nel 2014 600 lumen che dopo 10 minuti diventano 400.... se fosse da 1200 a 800 avrebbe un senso per non esagerare con la temperatura, ma per fare 600 lumen oggi ( meno di 5 watt ) manco si scalda una torcia da 180 grammi; quindi se scende è proprio perchè il driver è uno scandalo. Infatti con la 18650 scende molto dopo e meno in basso, a riprova che non è una regolazione termica ( con la batteria più potente al limite la dovrebbe raggiungere in meno tempo ) ma la non capacità di gestire il calo di tensione.

Hi a 600 e Lo a 15??? No comment.

Il carichino non è uguale al WF 139, è il TR-001 :mrgreen: ; guardate le posizioni degli ingressi 220 e +12V, sul retro le tre fessure, colore e spessore del circuito stampato.....

Immagine
Immagine
Immagine

Poi nessuno lo nega, è la R.R o la Jaguar delle torcie, ma vanno valutati i progressi di BMW o Mercedes negli ultimi anni o no?

Rispondi