[Recensione] Armytek Wizard Pro NW

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
stefano

Re: [Recensione] Armytek Wizard Pro NW

Messaggio da stefano » 12/08/2014, 0:57

romeo87 ha scritto:È si, grazie, veramente grazie, mi state rovinando...
Per colpa di questo post, appena possibile, la wizard, la devo prendere anch'io...
Mannaggia a voi...
Una frontale nella vita serve sempre :D

romeo87

Messaggio da romeo87 » 12/08/2014, 1:01

Purtroppo lo so, ma per il momento mi accontento della "taschinale"! ;)

meti

Messaggio da meti » 12/08/2014, 7:17

La wizard, rispetto alla zebra, scalda tanto di più, indipendentemente dalle dimensioni della stessa, come ho scritto nella recensione arriva a 70° prima di avvisare e a 75° prima di uno stepdown, sufficienti a scottarti le dita.

Per il bottone io preferisco quello della armytek rispetto alla zebra perchè riesco a premerlo meglio usando una sola mano: con l'indice premo il bottone e col pollice faccio forza sul lato opposto della testa; con la zebra devo sempre usare una mano sul bottone e l'altra sul tailcap per evitare di spostare la luce dalla sua posizione in testa.

La wizard pro nuova non ti fa più selezionare tra 18650 protetta o meno ma tra 18650, CR123a, RCR123a. La sequenza di programmazione è identica ma fa 1, 2 o 3 lampeggi in base al tipo di batteria.

stefano

Messaggio da stefano » 12/08/2014, 15:45

meti ha scritto:con la zebra devo sempre usare una mano sul bottone e l'altra sul tailcap per evitare di spostare la luce dalla sua posizione in testa.
Io riesco a farlo anche con una mano, con due dita tengo ferma la testa e con il pollice cambio livello.
Riesco a fare tutto ma mi trovo meglio sugli esemplari con il pulsante duro che fa click, con quello soffice ci si può sbagliare e allora bisogna fare come hai scritto tu.

meti

Messaggio da meti » 12/08/2014, 15:46

La mia ha il pulsante duro, ma non mi riesce bene ugualmente con una mano, se lo faccio metto sempre la mano davanti al led e mi abbaglio da solo :D

stefano

Messaggio da stefano » 12/08/2014, 15:49

meti ha scritto:La mia ha il pulsante duro, ma non mi riesce bene ugualmente con una mano, se lo faccio metto sempre la mano davanti al led e mi abbaglio da solo :D
Testa della Zebra sulla mano che usi meglio (io tengo la testa sempre sulla destra) e fai tutto lateralmente con tre dita, davanti non devi metter nulla

Altair

Messaggio da Altair » 12/08/2014, 15:55

meti ha scritto:La wizard, rispetto alla zebra, scalda tanto di più.................
Scalda di più di qualsiasi altra torcia, non scherzo quando dico che non si tiene in mano, ho misurato oltre 75° sulla testa! E la nuova versione scalderà ancora di più... Se il led regge viene da pensare perchè altri costruttori siano così conservativi; ad esempio la TK61 che fa "solo" 1000 lumen con XM-L2 con quella testa enorme... pesa come 10 Wizard! Potremo "osare" molto di più con i nostri mod, se l' XM-L2 regge 11,5 watt nella W. in una torcia che dissipa bene può reggere 15 W tranquillamente.

meti

Messaggio da meti » 12/08/2014, 15:59

stefano ha scritto:
meti ha scritto:La mia ha il pulsante duro, ma non mi riesce bene ugualmente con una mano, se lo faccio metto sempre la mano davanti al led e mi abbaglio da solo :D
Testa della Zebra sulla mano che usi meglio (io tengo la testa sempre sulla destra) e fai tutto lateralmente con tre dita, davanti non devi metter nulla
Dopo provo...
Altair ha scritto:
meti ha scritto:La wizard, rispetto alla zebra, scalda tanto di più.................
Scalda di più di qualsiasi altra torcia, non scherzo quando dico che non si tiene in mano, ho misurato oltre 75° sulla testa! E la nuova versione scalderà ancora di più... Se il led regge viene da pensare perchè altri costruttori siano così conservativi; ad esempio la TK61 che fa "solo" 1000 lumen con XM-L2 con quella testa enorme... pesa come 10 Wizard! Potremo "osare" molto di più con i nostri mod, se l' XM-L2 regge 11,5 watt nella W. in una torcia che dissipa bene può reggere 15 W tranquillamente.
E si, lo stepdown è a 75°, dichiarato nelle specifiche... il bello è che ho provato indossandola e non si avverte il calore, solo quando la si tocca si tira una bella ostia :D

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/08/2014, 13:55

P
er questo fatto purtroppo la Wizzy non la compero, pure se bella ... è verosimile usarla al massimo in
inverno a 0 °C ma il passaggio da ca. 500 Led Lumens a 1200 ( Turbo ) è scalino veramente alto, tanto che
il Turbo ingolosisce tutti e lo si usa spesso ( tanto la torcia è flood e si avverte poco il passaggio di potenza )
ma poi fattivamente le dita si scottano. Il Turbo in tal caso sarebbe per me da limitare a 2 minuti, ed allora lo
step-down farebbe scendere ad un livello umano il calore... ( solo opinione personale :anim_32: ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

meti

Messaggio da meti » 13/08/2014, 14:05

C'è da dire che ti scotti le dita ma non la testa e, in teoria, non dovrebbe creare problemi all'elettronica... c'è chi ha misurato la temperatura della batteria dopo aver scaricato la torcia a livello turbo dal 100% e dice che è a 55°, quindi nemmeno per quella dovrebbero esserci problemi (da datasheet, in scarica, max 60°)

Rispondi