( P.S. : la Eagletac 2.500 mAh inizialmente misurava 4.19 Volt e alla fine, prosciugata e a riposo... 2,85 Volt ).
Impressioni generali e particolari, facendo due comparative minimali con le altre frontali che ho

è un giallo ambrato deciso, che personalmente mi piace. La luce della Spark SD-6 appare lievemente più sul rosino e, sinceramente,
non è poi così diversa ( ci saranno 500 K di differenza... ). Il Cool della Zebra H60 chiaramente è su un altro pianeta, anche se a me
piace. La Spark SG-5 invece - che ha l' XM-L2 neutral - sebbene sia molto meno potente della Wizzy... ha una tinta sorella al Warm
ambrato della Wizard ( riferendomi nel veder i muri bianchi dell'interno abitazione e i colori degli oggetti ). Non ho delle preferenze
particolari su una tinta tra quelle citate... sulle frontali prediligo comunque in genere il Neutral.
Ora parliamo del fascio. La Wizard è come se presentasse una luce che si muove avanzando " a muro " nel senso che non esiste
spot nè spill ma tutto il fascio è uno spill con un bordo più lieve ( un sotto-spill ) che non crea una netta separazione tra bordo
di luce e bordo creato dal buio. La SD-6 invece ha un limite esterno demarcato, che delimita " zona giorno " e " zona notte "

Il fascio della SD-6 e della SG-5 se senza parabolina è lateralmente più ampio della Wizard ( stile " H602 " mi sento di dire, sebbene
la " H602 " sia ancora di qualche grado più ampio della SD-6 ) ma dato che ha incavo parabolico... la luce, entro i 10 metri anche
al massimo output, dà tutto di sè e non va oltre ; la Wizzy invece galoppa molto più in là. Se mettiamo la parabolina alla SD-6 il
fascio cambia radicalmente ed abbiamo uno spot sfumato che ha voce da tiro ( sui 460 Led Lm. la Wizzy ha 980 Lux/1m. e la
SD-6 sui 460 Led Lumens ha 1.500 Lux/1m. - tale potenza di livello è uguale nelle due torce - Vedi dati Qui ( Wizzy ) e qui ( Sparky ) ).
...Mi son divertito a trovar poi i rispettivi tiri ( di picco ) sui livelli ( tanto per farsi del male

Tiro della Wizard W non-pro - * = livelli - :
5* : 2.500 Lux/1m. ( Turbo )
4* : 980
3* : 450
2* : 80
1* : / ( firefly )
Tiro della Spark SD-6 NW ( non ha il " Turbo " ) - * = livelli - :
5* : 1500 Lux/1m.
4* : 860
3* : 250
2* : 31
1* : / ( firefly )
Praticamente - sempre parlando di fascio - può piacer più uno, o l'altro... son comunque abbastanza diversi, dissimili. Non ho Zebralight
recenti, dunque non posso far paragoni in diretta su qualche esemplare da abbinare in comparativa.
Una cosa che sulla Wizzy proprio non digerisco è il tasto in gomma... per me troppo duro da pigiare, non fa per me. Idem l'altissimo
calore sprigionato a livello alto ( 1120 Lm. ) : la protezione termica entra in funzione molto in là e ci si scotta le dita senza accorgersene
se si tocca la superficie dell'alluminio dopo 5 minuti, a Turbo inserito

rifiniti, e i due O.R. alla base del tailcap. Per il resto è una buona torcia