Novità Fenix 2014
- ladybug
Re: Novità Fenix 2014
Nuova torcia scuba SD10.
- ro.ma.
Già segnalata: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... start=2060ladybug ha scritto:Nuova torcia scuba SD10.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- stefano
Fenix ha tirato fuori un altra frontale, si tratta della HP40 F - XP-G2 alimentata con due 18650 e dotata anche di luce blu (3000 mW) per non disturbare i pesci.
http://www.fenixlight.com/ProductMore.a ... d=13&cid=2
"The Fenix HP40F headlamp puts visibility where it counts without disturbing fish. Variable LED output and two color options allow precise illumination for still fishing early and late. High power blue light with 24-meter beam distance and up to 8.5 hours runtime turns HP40F headlamp into a powerful tool from boat, dock and shore."

Edit: se ne parla anche qui e ci sono anche un pò di immagini, in pratica è come una Fenix HP25 ma con differenti led e differente alimentazione.
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... t-pictures
http://www.fenixlight.com/ProductMore.a ... d=13&cid=2
"The Fenix HP40F headlamp puts visibility where it counts without disturbing fish. Variable LED output and two color options allow precise illumination for still fishing early and late. High power blue light with 24-meter beam distance and up to 8.5 hours runtime turns HP40F headlamp into a powerful tool from boat, dock and shore."

Edit: se ne parla anche qui e ci sono anche un pò di immagini, in pratica è come una Fenix HP25 ma con differenti led e differente alimentazione.
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... t-pictures
- P.P.
Quella della luce blu che non disturba i pesci è una nozione che non conoscevo... sapevo che
la luce blu in pratica è assorbita di meno dalle tonalità dell'acqua... risultando quindi quella tinta
che in teoria - a parità di Lumens con un'altra tinta - raggiunge più facilmente le profondità marine
( spero di ricordare bene e di non aver detto @@@@@@te ! )
la luce blu in pratica è assorbita di meno dalle tonalità dell'acqua... risultando quindi quella tinta
che in teoria - a parità di Lumens con un'altra tinta - raggiunge più facilmente le profondità marine
( spero di ricordare bene e di non aver detto @@@@@@te ! )
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
La luce tendente al blu o specificatamente blu come in questo caso da visione a chi la indossa (chiaramente limitata al suo basso output) ma è meno visibile da chi osserva da lontano il fascio di luce generato, quindi in teoria anche dai pesci.
- stefano
Da pubblicità sapevo che la luce blu, verde e rossa si usa per la caccia, in particolare verde e blu son quelle che spaventano meno gli animali.
Questo dicono, poi chissà se è vero bisognerebbe chiederlo agi animali.
Poi pare la blu può vedere le tracce di sangue.
Questo dicono, poi chissà se è vero bisognerebbe chiederlo agi animali.
Poi pare la blu può vedere le tracce di sangue.
- Budda
usando il buonsenso mi pare abbastanza logico che le componenti più calde della luce i pesci non le vedono quasi mai perché appunto assorbite dall'acqua. quindi quella di questa fenix dovrebbe essere una luce a loro meno estranea.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- ro.ma.
Budda ha scritto:usando il buonsenso mi pare abbastanza logico che le componenti più calde della luce i pesci non le vedono quasi mai perché appunto assorbite dall'acqua. quindi quella di questa fenix dovrebbe essere una luce a loro meno estranea.

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- XM-L2_U2
Nella descrizione, dice anche che con la luce blu si vede meglio il galleggiante. Dalla foto (quella del galleggiante) sembrerebbe che i colori fluo vengano enfatizzati da tale luce. Possibile che sia un mix tra luce blu e luce UV?
Per quanto riguarda il colore della luce per non disturbare i pesci, credo che non ci sia poi così tanta differenza nell'usare luce blu o rossa. Secondo me (fonte: pescatore da 20 anni circa) è più una trovata commerciale che altro...
Per quanto riguarda il colore della luce per non disturbare i pesci, credo che non ci sia poi così tanta differenza nell'usare luce blu o rossa. Secondo me (fonte: pescatore da 20 anni circa) è più una trovata commerciale che altro...
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
-
@ con la luce blu si vede meglio il galleggiante...
comincio a pensare che l' utilizzo di led colorati sulle ns. torce sia motivato da approfonditi studi tecnici del "nulla", praticamente solo marketing.
Per rendere visibile un galleggiante si mette uno starlight ( una volta solo chimici ) ora li fanno anche a led.
Il galleggiante si deve vedere anche a parecchi metri ( pesca a passata ) ecc. ecc. Si mettono al posto della normale astina del galleggiante.
Poi se senti un bravo pescatore con la bolognese, ti sconsigli vivamente, di buttare luce ( di qualunque colore ) in acqua...
comincio a pensare che l' utilizzo di led colorati sulle ns. torce sia motivato da approfonditi studi tecnici del "nulla", praticamente solo marketing.
Per rendere visibile un galleggiante si mette uno starlight ( una volta solo chimici ) ora li fanno anche a led.
Il galleggiante si deve vedere anche a parecchi metri ( pesca a passata ) ecc. ecc. Si mettono al posto della normale astina del galleggiante.
Poi se senti un bravo pescatore con la bolognese, ti sconsigli vivamente, di buttare luce ( di qualunque colore ) in acqua...
- Allegati
-
- starlightLED.jpg (13.25 KiB) Visto 1878 volte