Supporto per bici , sistemi per montare le torce sul manubrio
- Budda
Re: Supporto per bici
Ottima idea!
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- P.P.
Re: R: Supporto per bici
Ho provato l'altra notte a fare altrettanto, parlando di forcella - Click qui - e non di piantone : il risultatoromeo87 ha scritto:Per ovviare al problema la si potrebbe fissare alla forcella sotto il manubrio, no?Budda ha scritto:più volte sono finito con il petto sul manubrio, se c'è una torcia ci si fa male.
è che la torcia si infanga al volo non appena la ruota intercetta una pozza, e la luce di colpo se ne va...
mentre si è in salita non c'è pericolo... ma se si è in discesa è alquanto brutto vedersi sparire il fascio
luminoso di colpo. Inoltre... la forcella è la prima zona che riceve le vibrazioni degli urti della gomma : la
torcia riceve costantemente degli scossoni. Se poi si usa una torcia lineare e non una angolare ogni
sterpo / cespuglio va a collidere contro la torcia mentre con la bici si attraversa un praticello, dato che
è sporgente dal piano di aggancio ( e anche in questo caso la luce scompare se l'erba è alta, essendo
la fonte luminosa posizionata più bassa ). Per ultimo, si vedono le ombre della ruota in modo molto accentuato
e fastidioso pure se per ogni forcella si usasse una torcia

Altro posto sfortunato per una torcia è questo ( Click Qui ) : inevitabilmente le lenti si sporcano e la luce
se ne va... se invece la luce è in alto ( frontale / manubrio / piantone ) con due o tre torce ( flood + medio
tiro ) si avrà questo bell'effetto : Click qui.
Se invece per forcella intendi il piantone, questa è la soluzione che ho pure io adottato

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- romeo87
Intendevo il piantone allora, cioè il tubolare appena sopra gli altri due che tengono la ruota, sotto il manubrio...sono ignorante di bici...
- romeo87
- romeo87
http://m.banggood.com/buy/Mount-flashli ... achuan&utmplata0190 ha scritto:Ciao, quale supporto per bici può andar bene per la mm15 e la sx25l3?
Dà un occhio anche qua, non mi son soffermato a vedere se compatibili con la sx però, era nel post degli annunci di banggod
-
Io vorrei mettere una Sky Ray King sul/sotto il manubrio, che cavolo potrei inventarmi?
- romeo87
Dici che una di quelle staffe postate nella pagina precedente possa andare?Torch65 ha scritto:Io vorrei mettere una Sky Ray King sul/sotto il manubrio, che cavolo potrei inventarmi?
- romeo87
Anche se, secondo me, soprattutto per l'ancoraggio è più adatta una frontale, perché hai possibilità di ancorarla con 2 staffe, e la superficie a sbalzo è molto più ridotta
- romeo87
Sai cosa ho pensato?Torch65 ha scritto:Io vorrei mettere una Sky Ray King sul/sotto il manubrio, che cavolo potrei inventarmi?
Se non hai problemi particolari di estetica, potresti fissare con due fascette per i tubi, quelle che si avvitano, una staffa a L sotto il manubrio, con la parte della L piccola,e con la parte della L lunga, rivolta in avanti, creando una specie di unicorno...(che fantasia) e sopra quest'ultima, sempre con le fascette gli fissi per benino la sky...che dici?
-
In tutta sincerità non ci ho capito molto. Le fascette potrei inserirle negli appositi spazi lungo il corpo batteria della King, resta da capire come ancorarla al manubrio.romeo87 ha scritto:Sai cosa ho pensato?Torch65 ha scritto:Io vorrei mettere una Sky Ray King sul/sotto il manubrio, che cavolo potrei inventarmi?
Se non hai problemi particolari di estetica, potresti fissare con due fascette per i tubi, quelle che si avvitano, una staffa a L sotto il manubrio, con la parte della L piccola,e con la parte della L lunga, rivolta in avanti, creando una specie di unicorno...(che fantasia) e sopra quest'ultima, sempre con le fascette gli fissi per benino la sky...che dici?