Cerco lanterna da campeggio neutral White

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
romeo87

Re: Cerco lanterna da campeggio neutral White

Messaggio da romeo87 » 02/08/2014, 14:29

Scusa l'ignoranza, ma che differenza ha la luce di una lanterna che si diffonde a 360 gradi,e quella di una torcia con un bel diffusore ad-hoc?
Se il problema è il fastidio agli occhi perché la luce ti serve propagata solo in senso circolare e non verso l'alto, prendi due bicchieri di carta, uno dentro l'altro (per maggior solidità) appoggia il fondo dello stesso sulla torcia,e dall'altra parte, dove è aperto, ritaglia col cartone spesso(in modo da non far passare la luce) un bel disco dal diametro di almeno un 25cm, fissa il tutto.
Potresti anche provare al applicare sul bicchiere, sempre dalla parte superiore, quella aperta, del magic tipe, valutane l'effetto...gli escamotage sono tanti... ;)

Budda

Messaggio da Budda » 02/08/2014, 16:07

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

romeo87

Re: R: Cerco lanterna da campeggio neutral White

Messaggio da romeo87 » 02/08/2014, 17:28

Bella soluzione

Budda

Messaggio da Budda » 02/08/2014, 18:13

in realtà rende la torcia una vera lanterna: la cupola inferiore fa da diffusore per omogeneizzare il fascio (cosa di cui le lanterne normali non necessitano poiché i loro led sono privi di riflettore e quindi danno un fascio molto omogeneo) e al di sopra di essa c'è un cono riflettente che sparge la luce in giro.

così puoi davvero avere la tinta che vuoi, ma imho è molto meglio un diffusore per una torcia normale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

TommyDef

Messaggio da TommyDef » 03/08/2014, 10:27

Adesso dopo quello che dirò, mi arriverá il ban, lo so....

Io, per il campeggio, resto fedele alla lanterena a gas! La trovo ottima, come autonomia, comodità, e tutto. E in più l'atmosfera che crea, è unica, anch per il rumore che fa. :lovecpfi:

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/08/2014, 11:07

In effetti una persona può trovare affinità con un oggetto più che con un altro, per tanti
motivi che riguardano anche il saperlo usare in circostanze o in un contesto che ad altri
sfugge.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 03/08/2014, 14:04

P.P. ha scritto:In effetti una persona può trovare affinità con un oggetto più che con un altro, per tanti
motivi che riguardano anche il saperlo usare in circostanze o in un contesto che ad altri
sfugge.
quoto! :ok:
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 03/08/2014, 14:07

TommyDef ha scritto:Adesso dopo quello che dirò, mi arriverá il ban, lo so....

Io, per il campeggio, resto fedele alla lanterena a gas! La trovo ottima, come autonomia, comodità, e tutto. E in più l'atmosfera che crea, è unica, anch per il rumore che fa. :lovecpfi:
Mi piacerebbe coniugare la tecnologia led al confort e alla piacevolezza di una lanterna a gas. Probabilmente non sarà facile... Le lampade a gas nel contesto camping, come dici tu, sono veramente accoglienti e piacevoli.
Ultima modifica di XM-L2_U2 il 03/08/2014, 14:14, modificato 2 volte in totale.

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 03/08/2014, 14:11

romeo87 ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma che differenza ha la luce di una lanterna che si diffonde a 360 gradi,e quella di una torcia con un bel diffusore ad-hoc?
Se il problema è il fastidio agli occhi perché la luce ti serve propagata solo in senso circolare e non verso l'alto, prendi due bicchieri di carta, uno dentro l'altro (per maggior solidità) appoggia il fondo dello stesso sulla torcia,e dall'altra parte, dove è aperto, ritaglia col cartone spesso(in modo da non far passare la luce) un bel disco dal diametro di almeno un 25cm, fissa il tutto.
Potresti anche provare al applicare sul bicchiere, sempre dalla parte superiore, quella aperta, del magic tipe, valutane l'effetto...gli escamotage sono tanti... ;)
Ragazzi, grazie per le varie alternative, più o meno fantasiose che mi state proponendo... Senza di voi come farei?? :lovecpfi:
Però vi vorrei ricordare che il thread da me aperto si chiama: Cerco lanterna da campeggio neutral White e non Soluzioni alternative a lanterna da campeggio :ok: :LaughOutLoud:

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 03/08/2014, 14:46

Io andrei di Streamlight; vuoi la tinta calda?
cambi i led in 1 ora e sei apposto.

Ciao

Rispondi