Consiglio torcia da usare nel bosco throw 500m

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
P.P.

Re: Mi serve una torcia nuova o no?

Messaggio da P.P. » 24/07/2014, 8:37

...500 metri effettivi sono taaaanti, ma taaaanti davvero :o se là si vuole scorgere bene delle
sagome su una barca. Non sceglierei dunque una torcia che abbia tiro inferiore ai 150.000 Lux/1m.
effettivi... perciò ti consiglio o una Eagletac MX25L2 Turbo SBT-70 oppure una Nitecore TM36 :
quest'ultima pesa abbastanza però, inoltre ha batteria proprietaria e dunque celle standard non
si possono usare.

Qui ( Click ) c'è uno schema relativo al discorso " Tiro e diffusione " per le torce ;) .

La torcia da tiro mal si sposa con la comodità di poter disporre di una torcia che pesi pochissimo e
che ci dia una luce che segue i nostri passi il più discretamente possibile : questo ruolo lo affiderei ad
una frontale ( possibilmente tinta Neutral White ) che potrebbe darti entro i 50 metri piena fruibilità
per poterci vedere ottimamente con luce diffusa ( la vista resta rilassata e l'ambiente restituisce ottimi
dettagli / colori / senso di tridimensionalità ).

Come budget, tutto compreso... quanto vorresti spendere ? C'è da tener in conto pure le batterie ricaricabili
infatti, più il caricabatterie... oltre alla/e torcia/e. Un buon caricabatterie costa dai 15 Euro in su, ogni cella
" 18650 " di marca dai 7 Euro in su.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

rovelauda

Messaggio da rovelauda » 24/07/2014, 13:49

Ciao a tutti , devo ricredermi per davvero , prima di entrare , pensavo che il vostro fosse un mondo abbastanza "semplice" , che cantonata !!! Stò cercando di capirci qualcosa e devo dire che è abbastanza difficile per uno che vedeva la torcia come oggetto per fare luce e basta riuscire a capire il " vostro gergo" e tutte le cose che si possono fare a una torcia , come sempre se non ci fossero i betatester e gli smanettoni saremmo ancora con la clava in mano ...
Grazie a tutti per i consigli , per ora penso di prendere la X21 di Robertovetto , ma in futuro , appena riuscirò a comprendere meglio questo nuovo mondo penso che prenderò anche qualcosa di più specifico , magari da abbinare all'altro hobby che coltivo fin da ragazzino ... Sperando sempre che il Colonnello (leggi moglie :lol: :lol: :lol: ) me lo conceda ...

rovelauda

Messaggio da rovelauda » 30/07/2014, 19:07

Ciao a tutti , oggi mi è arrivata la "belva" , la X21 di Roberto , devo dire che in casa e in pieno giorno , mi ha letteralmente impressionato , aspetto con impazienza che arrivi stasera per fare un primo test dal terrazzo , poi quanto prima la proverò nel suo ambiente naturale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: . Spero solo che non mi prenda anche questa scimmia delle torce , la convivenza con la coniuge potrebbe risentirne gravemente !!!

mavy069

Messaggio da mavy069 » 30/07/2014, 20:20

facci sapere le tue impressioni se ti va :blink7:

PS: in effetti qui sul forum è pieno di guide e manuali di ogni tipo,
manca solo un manuale su come avere una convivenza pacifica con il coniuge nonostante la "malattia"
:LaughOutLoud: :LaughOutLoud: :LaughOutLoud:
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

stefano

Messaggio da stefano » 30/07/2014, 22:41

Immagine

rovelauda

Messaggio da rovelauda » 31/07/2014, 5:01

Eccomi qua , notte insonne , ho approfittato del buio e sono uscito . Allora dal terrazzo di casa sono riuscito a illuminare molto leggermente la facciata di un palazzo di colore rosa chiaro a circa 400 metri da casa mia (vado a braccio) , con l'illuminazione stradale di città . Nel buio totale , mi ha fatto davvero impressione : Quello che con la maglite non vedevo neanche , con questa è illuminato a giorno (con la regolazione del fascio luminoso al massimo del throw) , ho provato anche con i fari dell'automobile (abbaglianti) e non c'è storia . La luce fredda fa risaltare ancora di più i particolari e secondo me rende anche di più rispetto a quella calda . Con il fascio regolato al massimo della larghezza (non ricordo come si dice in gergo) , è più che accettabile , sia come gittata sia come angolo , un animale nel bosco si segue molto agevolmente senza perderlo mai di vista fino a 80-100 metri (provato con una civetta) . Sono più che soddisfatto , ora mi devo mettere a studiare un pò e poi magari in autunno me ne prendo un'altra .....

Ah , dimenticavo , la prova l'ho fatta utilizzando le ricaricabili a Ni-Mh da 8000 mAh , domani , cioé oggi , prendo le alkaline e vedo la differenza .

Una domanda : E' normale che la molla del tailcap arrivi a temperature molto alte ? Mi sono strinato una mano , aprendola , per cambiare le batterie , credo che 80-100 gradi c'erano tutti !!! (solo sulla molla)

P.P.

Messaggio da P.P. » 31/07/2014, 11:17

T
alora un alto assorbimento genera temperature elevate ( fino a 60+ °C ) su
alcune parti interne alla torcia... non so però nella fattispecie il caso particolare
che riguarda la tua L.L. .

stefano ha scritto:Immagine
:stralol: :mrgreen: :stralol:

...Abbina ogni tanto ad una torcia presa anche un regalino per la coniuge... e tutto
sfavillerà di pace ! :anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Alien

Re: Consiglio torcia da usare nel bosco throw 500m

Messaggio da Alien » 05/02/2015, 9:37

Per il problema delle batterie si continua qui:https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =26&t=9928
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi