cerco torcia compatta con ottima profondità
-
Re: cerco torcia conpatta con ottima profondità
Mi sono fatto un idea e i 300 metri di illuminazione che richiedevo mi sono reso conto che sono troppi per il peso, ingombro che hanno le torce che possono raggiunverli .
Dunque passerei a torce che abbiano le 2 pile 18650 ,la posizione ideale per il trasporto per averla sempre a portata di mano sia lo spallaccio dllo zaino; per questi motivi mi sto indirizzando su questa :EagleTac G25C2 MKII
Che ne dite ? Quali sono i diretti concorrenti a questa torcia per ingombro e prestazioni? Dove si può acquistare in Europa ?
Dunque passerei a torce che abbiano le 2 pile 18650 ,la posizione ideale per il trasporto per averla sempre a portata di mano sia lo spallaccio dllo zaino; per questi motivi mi sto indirizzando su questa :EagleTac G25C2 MKII
Che ne dite ? Quali sono i diretti concorrenti a questa torcia per ingombro e prestazioni? Dove si può acquistare in Europa ?
zebralight h600w
eagtac g25c2
tk75
eagtac g25c2
tk75
- stefano
Gran bella torcia, ma è 1x18650argiuna ha scritto:Mi sono fatto un idea e i 300 metri di illuminazione che richiedevo mi sono reso conto che sono troppi per il peso, ingombro che hanno le torce che possono raggiunverli .
Disponibile in due tinte e vendono anche il diffusore opzionale.
Per comprarla vedi http://eu.nkon.nl (sulle Eagletac fa sconti, chiedi per email)
O in Italia lamelancette.com - outdoortac.it (entrambi convenzionati con noi)
Valuta anche la nuova Fenix TK22 versione 2014
- Giosko
Eagletac S200C2, tira di più della G25 e costa di meno
-
Ho dato un occhiata alla tk22 e la M22 Warrior ma mi sembra che le caretteristiche siano inferiori della G25C2.
Mi stò intestardendo sulla eagletac mi dà l'idea di un ottimo prodotto; sapete dirmi differenze trà :
T25C2 e G25C2 non riesco a trovare filmati che mi paragonano i tipi di luci i lumen sono uguali.
Altra torcia che stò considerando,anche se al limite, per peso e dimensioni è : S200C2 .
Potete farmi alcune considerazioni su questi modelli ? ...o link video notturni grazie
Mi stò intestardendo sulla eagletac mi dà l'idea di un ottimo prodotto; sapete dirmi differenze trà :
T25C2 e G25C2 non riesco a trovare filmati che mi paragonano i tipi di luci i lumen sono uguali.
Altra torcia che stò considerando,anche se al limite, per peso e dimensioni è : S200C2 .
Potete farmi alcune considerazioni su questi modelli ? ...o link video notturni grazie
zebralight h600w
eagtac g25c2
tk75
eagtac g25c2
tk75
- stefano
Video difficile trovarli, guarda su Youtube, sulla G25 ci sono su altri modelli non so.
Non guardare solo i lumens, guarda anche i lux, le dimensione della testa, il numero dei livelli (alcuni modelli Eagletac ne hanno pochi) e come sono spaziati.
Le ET sono belle torce ma per mia opinione alcuni modelli hanno pochi livelli e mal spaziati.
Il sistema di torsione della testa per cambiare modalità a volte fa imprecare (mi riferisco al numero di torsioni che bisogna fare per passare da modalità normale a quella tattica)
Anche se è data come torcia tattica e IPX8 quel sistema di regolazione dei livelli ruotando la testa con il tempo potrebbe essere soggetto a sporcizia o altre problematiche e richiedere pulizia.
Perchè dici che le altre torce hanno caratteristiche inferiori ?
Occhio che la Eagletac pubblicizza le sue torce indicando in bella vista Led lumens mentre gli altri produttori indicano lumens secondo uno standard diverso (ANSI)
Esempio: la T25C2 ha 1180 Led lumens ma se poi guardi corrispondono a 965 ANSI
http://www.eagletac.com/html/t25c2/specs.html
Non guardare solo i lumens, guarda anche i lux, le dimensione della testa, il numero dei livelli (alcuni modelli Eagletac ne hanno pochi) e come sono spaziati.
Le ET sono belle torce ma per mia opinione alcuni modelli hanno pochi livelli e mal spaziati.
Il sistema di torsione della testa per cambiare modalità a volte fa imprecare (mi riferisco al numero di torsioni che bisogna fare per passare da modalità normale a quella tattica)
Anche se è data come torcia tattica e IPX8 quel sistema di regolazione dei livelli ruotando la testa con il tempo potrebbe essere soggetto a sporcizia o altre problematiche e richiedere pulizia.
Perchè dici che le altre torce hanno caratteristiche inferiori ?
Occhio che la Eagletac pubblicizza le sue torce indicando in bella vista Led lumens mentre gli altri produttori indicano lumens secondo uno standard diverso (ANSI)
Esempio: la T25C2 ha 1180 Led lumens ma se poi guardi corrispondono a 965 ANSI
http://www.eagletac.com/html/t25c2/specs.html
-
Io le ET non posso che consigliarle, mi trovo veramente bene, uso tutte le sere la sx25l3 e ogni tanto la D25LC2. Ora vorrei anche la D25A2 con il nichia 219b 

- stefano
La SXL3 la ho anche io ma non mi va proprio giù che ci sia un buco tra 175 lumens e 1000
In alcune situazioni (nemmeno inusuali) mi sono ritrovato dove 175 erano pochi e 1000 erano troppi.
Avrebbero dovuto fare almeno 300 invece di 175, oppure mettere un livello in mezzo, chessò un 500 lumens in modo da avere una bella luce e mantenere però una bella autonomia
In alcune situazioni (nemmeno inusuali) mi sono ritrovato dove 175 erano pochi e 1000 erano troppi.
Avrebbero dovuto fare almeno 300 invece di 175, oppure mettere un livello in mezzo, chessò un 500 lumens in modo da avere una bella luce e mantenere però una bella autonomia
-
Eh dipende dagli usi, a me vanno benissimo quei due livelli e della durata non mi posso lamentare, ad occhio è persino un po' superiore al dichiarato
- stefano
Ha tre batterie e mi pare che a 1000 lm ha 3,3 ore di autonomia (che non sono poche) ma pensa quante potevano essere se c'èra un livello da 500.
A 500 lm una torcia del genere fa una bella luce
Se fai una lunga escursione a un certo punto o cambi le batterie o magari ti eviti il cambio se ci fosse un livello da 500 che invece però manca.
Magari a 500 lm faceva 8 ore di autonomia (ci fai una notte)
A 500 lm una torcia del genere fa una bella luce
Se fai una lunga escursione a un certo punto o cambi le batterie o magari ti eviti il cambio se ci fosse un livello da 500 che invece però manca.
Magari a 500 lm faceva 8 ore di autonomia (ci fai una notte)
-
Confermo, dichiarate 3,3, secondo me almeno 3.5... ET da 3400 mAh... personalmente mi son preso 6 batterie insieme alla luce da usare solo con lei, due scatoline waterproof per 18650 e, se finiscono, cambio
Se finiscono ancora, accendo l'srt7, se finisce pure quella vuol dire che qualcosa non quadra - apocalisse?
- e accendo l'sc52w