Cercò torcia frontale iper potente e con zoom

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Dan-Hilo89

Re: Cercò torcia frontale iper potente e con zoom

Messaggio da Dan-Hilo89 » 21/07/2014, 23:17

si tratta di prendere una torcia di buona fattura, aprirla cambiare l'elettronica con una piu performante e cambiare il led magari con un xml2 neutro e decupolarlo (rimuovere la cupola di silicone) cosi si guadagna un 40% di tiro e si ha una tinta piu calda.
con una buona parabola si puo arrivare a vedere fino a 150m senza problemi.
pero diventa d'obbligo un filtro diffusore...
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

IVANB

Messaggio da IVANB » 21/07/2014, 23:30

secondo te e' una modifica che si puo' apportare anche alla mia h14.2r o devo prendere un altro modello??? eventualmente mi posti qualchemodello che potrebbe fare al caso??

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 21/07/2014, 23:43

IVANB ha scritto:secondo te e' una modifica che si puo' apportare anche alla mia h14.2r o devo prendere un altro modello??? eventualmente mi posti qualchemodello che potrebbe fare al caso??
si potrebbe provare a decupolare la tua ledlenser sicuro guadagni un bel po di tiro!
oppure guarda tipo queste http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B00D2PB ... p_s_a_1_16
e poi via con le modifiche!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

IVANB

Messaggio da IVANB » 22/07/2014, 0:33

sinceramente oramai l'ho... modificare quella non mi dispiacerebbe...Ora pero' mi sento un po sperso :spekkio: cosa significa decupolare??

stefano

Messaggio da stefano » 22/07/2014, 0:45

Scusa ma piuttosto che imbarcarti in complesse modifiche (non sono alla portata di tutti) non sarebbe meglio comprare una frontale classica che fa il suo lavoro di frontale e quando hai bisogno di 300 m reali di tiro ti appoggi a una torcia da palmo dedicata allo scopo? (poi quanto spesso ti serve di vedere a 300 metri reali di distanza?)

P.P.

Messaggio da P.P. » 22/07/2014, 8:28

Quoto Stefano. Un'ipotetica frontale potentissima avrebbe comunque un peso che
sarebbe difficilmente gestibile da tenere sulla testa, risultando esser alla fine tipo
un casco da palombaro :D .

" Decupolare " significa togliere la cupola di rivestimento di silicone al led, facendo
così... si guadagna tiro in distanza perdendo però un pò di potenza complessiva totale
di luce ( lumens ).
IVANB ha scritto:Ragazzi sono nelle vostre mani... moddarla.... mmm... non so cosa vuol dire... ma mi piace !!! spiegami.. :anim_19:
Aspetta Ivan... un passo per volta. A quanti metri effettivi vorresti veder bene ?
Se 300 metri come sopra detto son un'utopia per una frontale, oltre ai 90 metri ca.
con una frontale non si va. Anche modificandola, non si avrebbe gran risalto di
prestazioni aggiuntive sulla distanza, se non si ha una parabola molto grande...
al più se proprio si desidera aver una frontale con taaaaaanta luce e taaanto tiro
io prenderei una torcia lineare 2x18650 e creerei un gancio artigianale per poterla
tenere sulla testa ( va da sè che poi non si può camminare con quel peso aggiuntivo...
ma bisognerà stare fermi ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

IVANB

Messaggio da IVANB » 22/07/2014, 14:40

Si, effettivamente 300m sono una distanza esorbitante... Mi basterebbe anche avere un idea di che distanza può raggiungere un ottimo frontale da tiro, ovviamente che superi la mia attuale h14.2r... Effettivamente io se dovessi mettere le mani x modificare il mio frontale,non saprei da dove cominciare :idea:
Purtroppo il tiro del frontale mi serve spesso.. Quando ad esempio lanciò le canne di notte, per vedere dove, e non è difficile che la distanza superi i 100metri...in questo caso ad esempio l'uso di una torcia a mano sarebbe un problema... Secondo la vostra esperienza un frontale con tirò superiore alla mia h14.2r quale potrebbe essere??? Lasciamo perdere i 300metri,dati da me come distanza ipotetica, ma effettivamente esagerata :roll:

P.P.

Messaggio da P.P. » 22/07/2014, 15:10

Le frontali " da tiro " per antonomasia possono essere quelle con ampia parabola :

Zebralight H600 , Spark ST-6 per dirne due. Ma... 100 metri veri non li toccano.

Capendo le tue esigenze ( avere una frontale senza che si cammini ) con fascio
luminoso da tiro... potresti comperar una torcia lineare compatta da tiro ( tipo
una 2x18650 ) montandola se si riesce su una fascia elastica frontale tipo questa:
Click qui.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 22/07/2014, 17:49

Come dice P.P con la Fenix Headband potresti risolvere, ci metti 2 torce 18650 con caratteristica da tiro oppure una frontale Zebralight H602/H502 che ti fa da Flood + una torcia da tiro e hai una visione completa (magari prendi due torce con tinta identica)

IVANB

Messaggio da IVANB » 23/07/2014, 0:12

Si, ora credo di aver le idee più chiare.... Credo che la fascia con 2differenti pile sia la scelta ideale.... Come peso comunque anche la mia h14 non a.... Quindi.....
Ok a questo punto la domanda è spontanea........ Quale he entri nel supporto. e il top x tiro??? E quale invece affiancarvi che faccia una luce ampia e più duratura nelle ore????? Sopportatemi ancora un pochino, credo ci siamo quasi... :notabene:
Intanto grazie della pazienza e dei consigli!!

Rispondi