Cosa posso fare se...

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 7074
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Cosa posso fare se...

Messaggio da ro.ma. » 25/06/2014, 8:52

Cosa posso fare se ho pagato una torcia ad un iscritto a Cpfmarketplace e questa persona, dopo due giorni, non ha ancora spedito la torcia e non si fà più sentire?
Ho messo su Cpf una richiesta di acquisto e questo tizio mi ha risposto offrendomi la torcia che mi interessava.
Il pagamento l'ho fatto con paypal, e questa persona (machete god residente in malesia) l'ultima volta che mi ha scritto ha trovato la scusa che non ha spedito perchè ha letto un'articolo che gli ha messo dubbi sul tipo di pacco da fare spedendo in italia:
" Sorry I haven't posted it yet, I read this article: http://italychronicles.com/how-to-post-things-to-italy/ and became a little worried whether I should package the item differently. "

Tutti i consigli sono graditi.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Cosa posso fare se...

Messaggio da Erlige » 26/06/2014, 8:11

Pagato come "gift" oppure no? Quanti post ha il tipo? Da quanto tempo è iscritto al forum? Al conto PayPal hai associato una carta di credito oppure fai il bonifico bancario?
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 7074
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Cosa posso fare se...

Messaggio da ro.ma. » 26/06/2014, 8:45

Erlige ha scritto:Pagato come "gift" oppure no? Quanti post ha il tipo? Da quanto tempo è iscritto al forum? Al conto PayPal hai associato una carta di credito oppure fai il bonifico bancario?
Ho pagato normale non come gift. Questa persona ha 380 post ed è iscritto da maggio 2010. Al conto paypal ho associato la postepay.
Ho visto che su cpf c'è una sezione dove si può diciamo lamentarsi di qualcuno. Volevo aspettare ancora un po per farlo.
Purtroppo mi sono lasciato tentare sull'acquisto di una SF E1E nib che sono mesi che la cerco. Per fare richiesta di rimborso a paypal bisogna attendere oltre 40 giorni e quindi se non spedisce non mi resta che aspettare?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2727
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Cosa posso fare se...

Messaggio da Hakyru » 26/06/2014, 20:13

Questa mi sembra un truffa bella e buona,ma pensa che tu che tipo.
Qui c'è poco da aspettare
Ecco cosa farei io
Gli mando subito un messaggio dove chiedo il rimborso immediato della somma versata,se non mi risponde entro un ora (non mi frega del fuso orario) apro subito un contestazione con paypal e la converto in reclamo due secondi dopo.
Vediamo se poi non risponde ai miei messaggi.
Se non dovesse bastare,nel frattempo che aspetto gli esiti di paypal,lo sputtano su tutti i forum della terra

Non perdere tempo Roberto,hai già aspettato abbastanza.
Certi personaggi vanno abbattuti subito.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Cosa posso fare se...

Messaggio da Torch65 » 26/06/2014, 20:45

Non ho capito nello specifico cosa ha risposto, c'è ancora una lieve possibilità che sia impacciato su come spedire, altrimenti non capirsi perché accampare scuse invece di andarsi a spendere i soldi rubati?!?
Io invierei un ultimo messaggio dove lo esorto al rimborso, se non risponde in poche ore farei come ha detto Hakyru.
Se è lecito di che importo parliamo? Giusto per capire cosa è il caso di fare.
Speriamo bene, intanto nota se era assente dal forum da tempo oppure un utente partecipe e che dunque non vuol perdere la faccia.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 7074
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Cosa posso fare se...

Messaggio da ro.ma. » 27/06/2014, 13:09

Purtroppo la somma pagata per una E1E nuova è stata salata(200 dollari spedita). Non ho aggiornato il post ma mi aveva scritto che aveva difficoltà a spedire per l'orario di lavoro. Ora gli ho scritto che voglio il rimborso o prendo provvedimenti con paypal e cpf. I soldi gli ha presi subito e non ha mai detto di avere problemi nel spedire. Non si può agire così; mi servirà comunque come esperienza nel comprare da persone non conosciute.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 7074
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Cosa posso fare se...

Messaggio da ro.ma. » 28/06/2014, 13:39

Dopo le minacce sembra che abbia spedito. Speriamo bene. :)
Dopo quanto tempo dalla spedizione ho la tracciabilità?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2727
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Cosa posso fare se...

Messaggio da Hakyru » 29/06/2014, 1:01

ro.ma. ha scritto: Dopo quanto tempo dalla spedizione ho la tracciabilità?
Se ha spedito subito (Malaysia Post immagino) dovrebbe comparire la digitura "electronic shipping info received" entro le prossime 24 ore

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 7074
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Cosa posso fare se...

Messaggio da ro.ma. » 29/06/2014, 13:35

Grazie Haky, sono passate 24 ore ma non mi da ancora niente. Forse perchè è domenica. Se domani non ho ancora riscontro mi faccio risentire.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Guma
Messaggi: 266
Iscritto il: 19/04/2013, 16:02
Località: Milano

Re: Cosa posso fare se...

Messaggio da Guma » 30/06/2014, 15:11

Ciao Roberto, io ho acquistato due volte dalla Malesia e i tempi di consegna si avvicinano a poco meno di due mesi. Sul sito delle poste malesi a me è apparso subito, quando mi è stato comunicato il tracking number (RR.....MY). Dopo circa 5 giorni appariva come Item sent to MILANO CMP ROSERO e da quella data ci sono voluti 36 gg prima di vederlo sul sito delle poste italiane. Qui altri 10 gg prima di arrivare a casa
Surefire - Armytek - HDS - Fenix - Zebralight - Nitecore - Led Lenser

Rispondi