consigliatemi una torcia frontale
- P.P.
Re: consigliatemi una torcia frontale
Già... un pò come la legge di mercato
.

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- stefano
Se ci metti la spedizione alla fine prezzi son più o meno quelli, puoi trovare un rivenditore che ti toglie 5-10 euro5eya ha scritto:Una fatica per trovare l'H600w MKII....Alla fine l'ho pagata 100€ tosti tosti spese di spedizione incluse....Si vede che la mancanza di rifornimenti ha fatto un po' salire il prezzo....
Se in futuro vuoi prendere un altro pezzo prendila da Zebralight direttamente, circa 65 euro (spedita) la 18650 e circa 49 euro (sempre spedizione inclusa) i modelli AA
-
30\35€ in meno rispetto ai rivenditori europei, s.s. incluse, senza l'aggiunta di IVA e tasse doganali varie?
Mi dicevi però che i tempi si aggirano intorno alle 3\4 settimane?

- stefano
Si le spedizioni sono sempre comprese nel prezzo, tasse doganali sono un incognita.5eya ha scritto:30\35€ in meno rispetto ai rivenditori europei, s.s. incluse, senza l'aggiunta di IVA e tasse doganali varie?![]()
![]()
![]()
I tempi sono 4-6 settimane, il pacco arriva in Italia in massimo 15 gg il resto è tutta attesa (in genere il pacco sta 20-30 gg in dogana)
Puoi beccare dogana come no, se succede cmq pare sia sugli 11 o 15 euro ma in genere un pacco piccolo passa sempre senza controlli.
La Zebra arriva in una bustina imbottita quindi..
Se vedi sul sito sono 89$ per le 18650 frontali e 64 $ per le AA (sono 69$ per le H502) se non mi ricordo male in euro è come ho scritto prima.
-

Alleluja. E' finalmente arrivata....
3 cose:
1)Ma in quanti siamo ad avercela sul forum? Non è stata fatta ancora recensione?
2)Non sapevo fosse Made In China
3)Ma la clip non è compresa nella confezione

- stefano
Un paio di mesi fa stavo per fare la recensione poi sono stato colto da pigrizia tremends..5eya ha scritto:Alleluja. E' finalmente arrivata....
3 cose:
1)Ma in quanti siamo ad avercela sul forum? Non è stata fatta ancora recensione?
2)Non sapevo fosse Made In China
3)Ma la clip non è compresa nella confezione? Era importantissima per me

La stragrande maggior parte delle torce di cui si parla nel forum sono cinesi, in cina fanno le ciofeche e anche le torce professionali, la differenza sta nel prezzo.
Per la clip basta che cerchi su Google e vedi cosa adattano gli utenti, di recente ho postato una foto della clicp della Armytek wizard che pare si adatta alla perfezione alla zebra, magari scrivi a Armytek e con una cifra irrisoria te la vendono e spediscono.
Cmq (periodo estivo a parte) un buon modo per trasportarla è tenerla al collo con la usa fascia
- stefano
La posto qui magari fa comodo a chi legge questa mega_discussione.
Si tratta di Zebra H52Fw vs Zebra H52w entrambe ad H1
H52w: H1= 280 lm
H52Fw: H1= 266 lm
La foto mostra le due Zebra AA ma il tipo di fascio è utile per capire anche la differenza tra H600w e H600Fw.
Io sono a 6 metri esatti dal muro e la fotocamera a 8 metri dal muro

Qui lo stesso scenario ma a livello H2
H52w: H2 = 172 lm
H52Fw: H2 = 163 lm

Altro scenario: livello H1

Altro scenario: livello H2

Altro scenario: livello L1

Finisco con questa: livello H2

Si tratta di Zebra H52Fw vs Zebra H52w entrambe ad H1
H52w: H1= 280 lm
H52Fw: H1= 266 lm
La foto mostra le due Zebra AA ma il tipo di fascio è utile per capire anche la differenza tra H600w e H600Fw.
Io sono a 6 metri esatti dal muro e la fotocamera a 8 metri dal muro

Qui lo stesso scenario ma a livello H2
H52w: H2 = 172 lm
H52Fw: H2 = 163 lm

Altro scenario: livello H1

Altro scenario: livello H2

Altro scenario: livello L1

Finisco con questa: livello H2

-
Capisco.La mia era solo curiositàstefano ha scritto: La stragrande maggior parte delle torce di cui si parla nel forum sono cinesi, in cina fanno le ciofeche e anche le torce professionali, la differenza sta nel prezzo.

Guarda, io avevo visto una foto della H600 II con la clip, e pensavo fosse di serie, poi ho visto una carrellata di foto fantastiche, non mi ricordo se sul nostro forum o altrove, dove veniva mostrato come "indossare" in maniera fantasiosa alcuni tipi di frontali con la clip (per lo più armytek o zebra), ed ero rimasto davvero entusiasta...Per certi versi, lasciando da parte la fascia elastica, la clip sarebbe addirittura più utile su una frontale che in una torcia classica. (per frontali intendo della forma e dimensione delle zebra)stefano ha scritto:Per la clip basta che cerchi su Google e vedi cosa adattano gli utenti, di recente ho postato una foto della clicp della Armytek wizard che pare si adatta alla perfezione alla zebra, magari scrivi a Armytek e con una cifra irrisoria te la vendono e spediscono.
Era vostro il 3d dove si vedevano la zebra frontale con la clip attaccata alla cintura, appesa al taschino della camicia, piuttosto che legata al collo (senza la fascia elastica) a mo di collana etc?
Proverò a fare delle ricerche allora...Certo che l'ideale sarebbe trovare un negozio dalle mie parti che venda la clip compatibile, perchè altrimenti spenderei più per la spedizione che per la clip...
PS
Belli gli screenshot....
ma hai una piantagione di quegli arbusti con le campanule?Sembrano datura
Ultima modifica di 5eya il 07/06/2014, 0:01, modificato 1 volta in totale.
- stefano
Un negozio che vende clip?5eya ha scritto:Proverò a fare delle ricerche allora...Certo che l'ideale sarebbe trovare un negozio dalle mie parti che venda la clip compatibile, perchè altrimenti spenderei più per la spedizione che per la clip...
Mi sa avoglia a cercare, ti costa un miliardo di benzina.
Una clip, e comprata all'estero, specie in oriente spedita ti può costare al massimo 10 dollari (a dir tanto)
La discussione che ti interessa è su candlepowrforum e si chiama modding zebralight
Edit: trovata in un attimo con Google, sono tante pagine e tante foto non ci sono più ma se te le guardi tutte trovi quello che cerchi.
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... Light-Mods
Prova a cercare su Google H600 clip e vedi le soluzioni scovate da altri utenti
Puoi anche provare a scrivere a zebralight una mail non costa nulla, magari hanno qualcoa che si adatta, se sì te a cavi con meno di quei 10 $ che dicevo - email: cs (chiocciola) zebralight.com
-
Ok grazie.
Cmq la discussione era nostra, anzi tua
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =17&t=7237
e nn di forum straniero....
Per lo shop vicino, io con 10€ di benzina potrei andare a Coltelleria Collini...(sono vicino a Milano) Ma asto' punto se mi dici che con 10$ me la posso portare a casa...
Strano che tu non ne senta il bisogno (delle clip intendo)
Ah, ci ho azzeccato con le piante o sono un'altra specie?
Cmq la discussione era nostra, anzi tua

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =17&t=7237
e nn di forum straniero....
Per lo shop vicino, io con 10€ di benzina potrei andare a Coltelleria Collini...(sono vicino a Milano) Ma asto' punto se mi dici che con 10$ me la posso portare a casa...
Strano che tu non ne senta il bisogno (delle clip intendo)
Ah, ci ho azzeccato con le piante o sono un'altra specie?