Consiglio prima torcia...illuminatemi!

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Plantageneuga

Re: Consiglio prima torcia...illuminatemi!

Messaggio da Plantageneuga » 24/04/2014, 16:20

...ho appena acquistato la Nitecore MH25 tramite Gexil!

Vedremo come va questa torcia...ma credo che rientri al 100% nelle mie richieste...poi al massimo vedremo una torcia da fare invidia agli amici più avanti.
Ringrazio comunque tutti per i consigli e le dritte citate.

Blux

Messaggio da Blux » 24/04/2014, 16:39

Complimenti per la scelta. Visto che disponi di un pannello solare la MH25 era quasi d'obbligo.
860 lumens con 14000cd emessi da un XM-L assicurano senz'altro un buon rapporto throw/flood.
Molto piu' che sufficienti, anche per far invidia agli amici ;)

Plantageneuga

Messaggio da Plantageneuga » 30/04/2014, 11:58

Arrivata ieri pomeriggio :ok:

(per i Mod...non scrivo nella sezione recensione, perchè non mi sento all'altezza, vista la poca esperienza, concedetemi solo qui, queste prime impressioni).

Primi test:
Ricarica:
il discorso ricarica della batteria, secondo me, è spiegato male nelle istruzioni ed illogico al primo approccio...secondo me bastava inserire la micro usb e via di ricarica, invece, no...bisogna inserire la spinetta ed accendere la torcia, allora si ricarica...una fatica che si può fare ;)
La copertura della presa usb, tramite la ghiera a vite mi sembra bella solida e ben fatta.
Per le mie esigenze, direi perfetta.

Scelta intensità:
abbastanza facile da impostare, anche se il discorso della memorizzazione della intensità è un po' scomodo, rispetto a quel che viene riportato sul manuale. In sostanza, si sceglie l'intensità con il premere 1/2 tasto di accensione, scelto, si preme fino in fondo. Se si vuole memorizzare l'intensità, prima di spegnerla si passa alla modalità turbo stringendo la testa e poi si spegne. Alla riaccensione, basta svitare un po' la testa ed accenderla, allora si troverà la intensità scelta in partenza, oppure, accendere la torcia in modalità turbo e poi svitare la testa.

Morale...appena provata col calar delle tenebre..... :o ...è scatta la esclamazione spontanea bolognese: Soccia che luce!!!
Impressionante direi, paragonabile per ignoranza ai fari allo xeno che sulla macchina.
E' incredibile, come una torcia così piccolina, possa emettere una fascio di luce così potente, ampio e distante.
Ottimo acquisto per le mie esigenze e un grazie al forum per tutte le info che sono riuscito a trovare.
Vedremo in un futuro se prenderne una seconda o una terza o....

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 30/04/2014, 17:39

Complimenti ottima scelta. Dopo che l'hai usata un po di tempo dicci come ti sei trovato e quali sono le cose che hai trovato meno gestibili. Io come brand avrei scelto una fenix come prima torcia, ma diciamo che secondo me sei comunque caduto in buone mani. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi