INFO su Led Lenser MT7
- vincenzo164
INFO su Led Lenser MT7
Come da oggetto, ho chiesto a Desmo999 che tipo di led monta, ma pur possedendo la torcia non lo sà.
Qualche anima pia che sà qualcosa?
Sul Sito al link http://www.zweibrueder.com/ENG/produkte ... php?id=mt7 danno come informazione "High End Power Led" che significa tutto e niente........
Mi date delucidazioni per favore?
Lampi
Qualche anima pia che sà qualcosa?
Sul Sito al link http://www.zweibrueder.com/ENG/produkte ... php?id=mt7 danno come informazione "High End Power Led" che significa tutto e niente........
Mi date delucidazioni per favore?
Lampi
Dopo ci penso.........
- LVV83
Re: INFO su Led Lenser MT7
Credo XP-G R5 visto che comunque è una delle ultime uscite ma non ne sono sicuro al 100%
- dr.toto
Di LedLenser ne ho parecchie ma devo confessare che non sono mai riuscito a stabilire con certezza i tipi di led utilizzati. 

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- dorgabri
Dalle foto sembra un normalissimo XR-E Q5 o R2.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- desmo999
Se non lo sa il dottor toto.......... http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... 5-possible ho trovato questo ma è una m7r
- desmo999
- dr.toto
Ad onor del vero non è che mi sia sbattuto più di tanto per individuare il led.
Nel link sulla M14 anche il grande HKJ non si sbilancia troppo e dice "all'aspetto assomiglia ad un XR-E type".
In effetti nelle LL il tipo di led utilizzato influenza moooooolto meno il comportamento della torcia rispetto a quelle con riflettore classico.
E' il sistema ottico che influenza grandemente le prestazioni .
Nel link sulla M14 anche il grande HKJ non si sbilancia troppo e dice "all'aspetto assomiglia ad un XR-E type".
In effetti nelle LL il tipo di led utilizzato influenza moooooolto meno il comportamento della torcia rispetto a quelle con riflettore classico.
E' il sistema ottico che influenza grandemente le prestazioni .
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- vincenzo164
Scusa doc, non vorrei dire una castroneria, ma mi sorge un paragone automobilistico ovvero l'aerodinamica per un veicolo e' fondamentale, ma il motore fa' anch'esso la sua parte, specialmente quando eroga potenza superiore alla media...
Ho detto una strunxxxa?
Puntare.......FUOCO!!!!!!!!
Lampi
Ho detto una strunxxxa?
Puntare.......FUOCO!!!!!!!!
Lampi
Dopo ci penso.........
- dr.toto
Non mi riferivo alla quantità di lice emessa dal led ma mi riferivo alle caratteristiche del fasio luminoso emesso più o meno concentrato oppure più o meno aperto. Queste caratteristiche vengono superate dal tipo di ottica utilizzata.
Va da se che se sulla LL ci montiamo un SST-90 alimentato a 9 A.h farà molta più luce rispetto a quello di serie.
Va da se che se sulla LL ci montiamo un SST-90 alimentato a 9 A.h farà molta più luce rispetto a quello di serie.
-
Non vorrei dire una castroneria, ma questa insistenza della LED LENSER ad utilizzare led tipo XR-E nonostante ce ne siano in commercio di più potenti già da tempo, non fa sospettare che il loro sistema di focalizzazione a lente funzioni meglio con i led più piccoli?