FLASHLIGHT NEWS
- 89loal68
Re: FLASHLIGHT NEWS
Infatti! Anche a me sembra una torcia un po' esagerata e non so se hanno effettivamente fatto dei test per il runtime e per il surriscaldamento.
- Dan-Hilo89
ti correggo perche la niwalker con la vostro bfk xml/mtg2 sono ottime torce di punta di questo marchio.89loal68 ha scritto:Se c'è una protezione termica tale da non farla surriscaldare e fondere i circuiti la Niwalker Minimax Nova MM15 è un mostro senza precedenti. Ho visto le recensioni del prototipo ed emette effettivamente più lumens di qualsiasi torcia che io conosca ed è anche molto compatta! Sinceramente però la niwalker non ha altri cavalli di battaglia e l'unica torcia veramente di spicco è solo questo modello. Non so quanto ci si possa fidare.
comunque a mio parere e inutile avere piu di 5000 lumen in 50m,si rimane abbagliati meglio la sx25 della eagtac.

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- 89loal68
Bhe effettivamente avere tanti lumens così vicini porta ad un "rinculo luminoso" molto elevato e chi la usa rischia davvero di abbagliarsi, anche se forse dopo un po' di tempo ci si potrebbe abituare.
-
Se avete 30$ da spendere, con questa mi sembrano spesi bene.
E scegliete anche il driver e il pulsante.
http://intl-outdoor.com/xintd-c8-v5-xpg ... p-789.html
- ro.ma.
Purtroppo è sold out.chenko ha scritto:Se avete 30$ da spendere, con questa mi sembrano spesi bene.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- ro.ma.
Brass ART 1xAAA / 2xAAA CREE XP-G R5 5C NW EDC flashlight with extension tube
http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=2025
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Blux
giova80 ha scritto:Non vi sembra un po' esagerato il runtime di questa Niwalker Nova MM15 5233 Lumen - 2 CREE MT-G2???
Facendo un semplice raffronto con la sx25l3 mt-g2 che, come noto, ha 1 led e tre 18650.
Niwalker Nova MM15 5233 Lumen - 2 CREE MT-G2
4x2200mAh 18650 batteries (tot. 8800 mAh)•Mode 5: 1950 lumens / 5 hrs 17mins •Turbo: 5233 lumens / 2 hrs 10 mins
Eagletac SX25L3 1 CREE MT-G2
3x2500mAh 18650 (tot. 7500 mAh)Turbo 2375 lumens (ANSI FL-1) /1h
La Niwalker 2 CREE MT-G2 con 1300 mAh in più, al livello turbo (circa il doppio di quello della EAGTAC) ha il doppio di Runtime???
Per prima cosa bisogna tenere conto che la Nova MM15 specifica i Led Lumens, quindi il confronto con la SX25L3 deve essere fatto con i Led Lumen dichiarati nelle specifiche da ET(non con gli Ansi lumen ).89loal68 ha scritto:Infatti! Anche a me sembra una torcia un po' esagerata e non so se hanno effettivamente fatto dei test per il runtime e per il surriscaldamento.
Punto secondo, bisogna tenere in considerazione che il livello Max da 5233 lumens della Nova MM15 e' soggetto a uno stepdown sicuramente piu' "repentino" rispetto alla SX25L3, pena un surriscaldamento troppo elevato e pericoloso.
Punto terzo, la Nova MM15 possiede una 18650 in piu' e 2x MT-G2 rispetto alla SX25L3, quindi specialmente ai livelli medi e bassi bisogna tenere conto che a parita' di corrente/lumens 2x MT-G2 sono sicuramente piu' efficienti di un singolo MT-G2.
Il discorso dei "troppi lumens a distanza ravvicinata sono controproducenti......." non e' altro che una leggenda non oggettiva, visto che e' un discorso che riguarda in primo luogo le proprie esigenze personali legate alla tipologia di fascio erogato.
Per esempio posso assicurarvi che nella raccolta delle chiocciole in notturna, nella pesca a piedi dei granchi,delle seppie e dei polpi in basso/bassissimo fondale(da pochi cm a max 1,5 mt) ecc, alcuni miei amici(compreso il sottoscritto) sono soliti utilizzare delle torce NW multibatteria da 1000/3000 lumens(dotate di filtro diffusore e utilizzate a volte con dei suspender modificati, per portarle al petto conservando le mani libere) dirigendo il fascio a distanze piu' che ravvicinate. Praticamente sotto i piedi

Alcune persone un po' all'antica o per nulla aggiornate utilizzano ancora delle vetuste lampare modificate ad hoc per ottenere il maggior quantitativo di lumens possibili ,sempre a distanze piu' che ravvicinate. Infatti la mia fidata lampara moddata/potenziata, dotata di suspender riadattato e' conservata gelosamente in garage come ricordo.
Pensateci bene,tralasciando i raggi UV, avete mai visto nessuno lamentarsi dei "troppi lumens" che il nostro amato sole ci invia anche sotto i piedi ?

Naturalmente e' ovvio che per una semplice passeggiata notturna bastano anche 20 lumens. Ma in alcuni casi specifici, nessun lumen e' mai di troppo.
Ultima modifica di Blux il 15/04/2014, 9:02, modificato 1 volta in totale.
- P.P.
Son d'accordo con te : una comune lampada a basso consumo che si usa
in una stanza di casa eroga anche 1.500 / 2.000 Lumens ; chiaramente se
serve la luce per aver come traguardo visivo max i 10 metri di distanza il
problema della troppa luce non sussiste ; se invece - camminando - si avesse
l'80% della luce emessa solo sul terreno mentre l'occhio cerca di indagare
nel buio dai 15 metri in avanti si resterebbe abbagliati perchè dal terreno
tornerebbe a noi buona parte di quella luce che non è indirizzata nello spot
( sulla distanza ) ma solo nello spill.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Blux
Hai colto perfettamente il mio pensiero .
I tuoi esempi non fanno una grinza.
Per esempio, quando nel forum viene a volte specificato che troppi lumens per una frontale con fascio diffuso sono "controproducenti" non mi resta che storcere il naso.
Sarebbe molto meglio dire, per le mie esigenze personali troppi lumens sono superflui.
I tuoi esempi non fanno una grinza.

Per esempio, quando nel forum viene a volte specificato che troppi lumens per una frontale con fascio diffuso sono "controproducenti" non mi resta che storcere il naso.
Sarebbe molto meglio dire, per le mie esigenze personali troppi lumens sono superflui.
-
Sei sicuro che i dati della Nova MM15 siano Led Lumens?....perché a me sembrava che facesse riferimento ad Ansi lumen: "•Maximum output up to 5233 ANSI lumens", "•Above data was tested base on ANSI-FL1 standard".Blux ha scritto:giova80 ha scritto:Non vi sembra un po' esagerato il runtime di questa Niwalker Nova MM15 5233 Lumen - 2 CREE MT-G2???
Facendo un semplice raffronto con la sx25l3 mt-g2 che, come noto, ha 1 led e tre 18650.
Niwalker Nova MM15 5233 Lumen - 2 CREE MT-G2
4x2200mAh 18650 batteries (tot. 8800 mAh)•Mode 5: 1950 lumens / 5 hrs 17mins •Turbo: 5233 lumens / 2 hrs 10 mins
Eagletac SX25L3 1 CREE MT-G2
3x2500mAh 18650 (tot. 7500 mAh)Turbo 2375 lumens (ANSI FL-1) /1h
La Niwalker 2 CREE MT-G2 con 1300 mAh in più, al livello turbo (circa il doppio di quello della EAGTAC) ha il doppio di Runtime???
Per prima cosa bisogna tenere conto che la Nova MM15 specifica i Led Lumens, quindi il confronto con la SX25L3 deve essere fatto con i Led Lumen dichiarati nelle specifiche da ET(non con gli Ansi lumen ).89loal68 ha scritto:Infatti! Anche a me sembra una torcia un po' esagerata e non so se hanno effettivamente fatto dei test per il runtime e per il surriscaldamento.
Punto secondo, bisogna tenere in considerazione che il livello Max da 5233 lumens della Nova MM15 e' soggetto a uno stepdown sicuramente piu' "repentino" rispetto alla SX25L3, pena un surriscaldamento troppo elevato e pericoloso.
Punto terzo, la Nova MM15 possiede una 18650 in piu' e 2x MT-G2 rispetto alla SX25L3, quindi specialmente ai livelli medi e bassi bisogna tenere conto che a parita' di corrente/lumens 2x MT-G2 sono sicuramente piu' efficienti di un singolo MT-G2.
In effetti lo stepdown lo avevo considerato e le differenze mi sembravano ancora "abissali": si pensi al livello inferiore al turbo, la ET a 1057 ANSI ha un Runtime di circa 2.5h e la Nova MM15 a 1950 lumens(ANSI?) ha un Runtime di 5h 17mins

Per quanto riguarda il discorso 2x MT-G2, da ignorante della materia, perché aumenta l'efficienza?