Come eliminare muffa e muschi da un muro esterno ?
-
Re: Come eliminare muffa e muschi da un muro esterno ?
Spruzzare acqua salata su una parete verticale è ben diverso che mettere il sale puro sul pavimento; primo perchè la diluizione è di molto superiore, inoltre in pochi minuti asciuga, non viene assorbito in profondità e non penetra nelle crepe, ma rimane in superficie.
-
unica cosa che mi viene in mente ma non so se realizzabile e a che costi è debellare i funghi e in primavere spruzzare qualche sostanza impermiabilizzante tipo silicone....ma ripeto non so se è fattibile e che costi ha....non è il sole che uccide i batteri ma i raggi uv che arrivano sulla terra dal sole!:-)
- stefano
Tutto quello che è alcalino è comunque nemico delle muffa, la muffa va a braccetto con l'umidità ma anche con tutto quello che ha un ph acido
Anche acqua con poco bicarbonato può essere di aiuto
Anche acqua con poco bicarbonato può essere di aiuto
- Budda
quindi sulla terra non ci sono batteri?dannydannny6 ha scritto:non è il sole che uccide i batteri ma i raggi uv che arrivano sulla terra dal sole!:-)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Non ho detto questo budda, ho solo detto che è la componente UV del sole ad uccidere le muffe,
-
per esperienza personale prima di effettuare qualsiasi tipo di rimozione delle muffe muschi passavo sul muro un prodotto specifico,se molto radicato ho dato un anti alga e poi una volta verificato che si siano seccati passavo con l'idropulitrice
- P.P.
Sai dirmi una buona marca di alghicida ? Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
..una buona marca non ti saprei dire...quella che mi avevano dato non me la ricordo..
dovresti rivolgerti nei negozi che vendono piscine, è di uso professionale con tanto di scheda tecnica
dovresti rivolgerti nei negozi che vendono piscine, è di uso professionale con tanto di scheda tecnica
- P.P.

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...