Parliamo qui di torce Inc e Led
-
robertovetto
Messaggio
da robertovetto » 25/02/2014, 0:52
Budda ha scritto:se uno è costretto a dissipare usando la parabola, allora è fottuxo. Scusate il francesismo.

:D:D:lol::lol::lol:
Concordo...
Torch65 ha scritto: Stiamo parlando di Fenix, non di Ultrafire, avranno un super laboratorio all'avanguardia dove svolgono tutti i test del caso. Ricordo che Fenix è sempre stata conservativa nelle prestazioni e soluzioni adottate e ciò è sempre strato ripagato con un'ottima affidabilità.
Io di Fenix TK70 con parabole sciolte non ne ho ancora viste in rete...
Quoto...
Comunque visto l'interessante quesito... sui motivi di questa scelta!
Ho contattato Fenix chiedendo spiegazioni...
Vediamo se rispondono...

-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 25/02/2014, 11:08
robertovetto ha scritto:Questo è il blocchetto parabole della king fatto in alluminio...
misura 50x20mm
E pensate che pesa 50g...
Non oso immaginare le parabole della tk75 in alluminio...
Misurano circa 90x50mm...
la
Sky Ray King ha la parabola in alluminio

: ottimo a sapersi

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 25/02/2014, 11:12
Dan-Hilo89 ha scritto:fenix mi ha deluso.

...Ci son materie plastiche che resistono al calore tanto che son usate
a pochi centimetri dal fuoco dei fornelli di casa... o nei vani motore delle
stesse auto : non penso che i 60 / 80 gradi o più dati dalla vicinanza del
led possano crear danni,
se il polimero è di buona mescola.
-
robertovetto
Messaggio
da robertovetto » 25/02/2014, 11:12
P.P. ha scritto:robertovetto ha scritto:Questo è il blocchetto parabole della king fatto in alluminio...
misura 50x20mm
E pensate che pesa 50g...
Non oso immaginare le parabole della tk75 in alluminio...
Misurano circa 90x50mm...
la
Sky Ray King ha la parabola in alluminio

: ottimo a sapersi

Si... e tra il blocchetto e il pill ci sono i tre anelli di plastica isolanti... come dicevi te!;)
Ultima modifica di
robertovetto il 25/02/2014, 11:30, modificato 1 volta in totale.
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 25/02/2014, 11:13
Bisogna solo capire se la parabola è in plasticotta o in polimero termoresistente.
-
Dan-Hilo89
Messaggio
da Dan-Hilo89 » 25/02/2014, 11:40
P.P. ha scritto:Bisogna solo capire se la parabola è in plasticotta o in polimero termoresistente.
sono polimeri termoresistenti, ma la cromatura su plastica e piu debole e tende ad ingiallirsi col tempo...per la conduzione di calore sono contrario ai vostri pareri perche il calore non si trasmette solo tramite contatto tra led e base, ma anche tra led e parabola per irraggiamento...se volevano risparmiare era meglio lo facessero con le altre serie di torce, ma la TK no!!!
BTU mod DH89
Nulla è Reale - Tutto è lecito
-
dorgabri
Messaggio
da dorgabri » 25/02/2014, 13:13
Dan-Hilo89 ha scritto:P.P. ha scritto:Bisogna solo capire se la parabola è in plasticotta o in polimero termoresistente.
sono polimeri termoresistenti, ma la cromatura su plastica e piu debole e tende ad ingiallirsi col tempo...per la conduzione di calore sono contrario ai vostri pareri perche il calore non si trasmette solo tramite contatto tra led e base, ma anche tra led e parabola per irraggiamento...se volevano risparmiare era meglio lo facessero con le altre serie di torce, ma la TK no!!!
Quoto al 100%.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
-
Torch65
Messaggio
da Torch65 » 25/02/2014, 13:41
Non si tratta di TK, PD o XX, si tratta di parabole "giganti".
Riguardo la cromatura non capisco perchè dovrebbe ingiallire su materiali compositi e non su alluminio. La cromatura sarebbe sottoposta a sbalzi termici più sull'alluminio che su materiali isolanti. Ormai tutte le parti cromate delle auto interne ed esterne sono di plastica eppure non ne ho mai viste di ingiallite. Inoltre è la cromatura stessa che rende "metallico" l'oggetto (tra virgolette s'intende), ad esempio proprio nelle auto, la placchetta cromata che spesso si trova sul cambio e riporta in basso rilievo l'indicazione delle marce ho dovuto toglierla per vedere da sotto che era di plastica, però al tocco era fredda come il metallo, ed anche il ticchettio con le unghie restituiva un suono metallico. Continuo a pensare che su torce così grandi la parabola non deve svolgere ruolo di dissipatore, infatti non a caso tutte le torce grandi hanno le alette di dissipazione sul corpo in corrispondenza del pill se non ancora più dietro. A mio modesto avviso la trasmissione per irraggiamento alla parabola accrescerebbe il calore nella testa non ne toglierebbe al led.
Sia chiaro che io non comprerò MAI in vita mia una torcia con parabola e lente di plastica, ma per un mio ripudio psicologico, non tecnico. O meglio, tecnico per la lente si!
-
ro.ma.
Messaggio
da ro.ma. » 25/02/2014, 13:46
Ho scritto alla Fenix ponendogli il problema. Vediamo se rispondono.

------
IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
robertovetto
Messaggio
da robertovetto » 25/02/2014, 14:06
robertovetto ha scritto:
Comunque visto l'interessante quesito... sui motivi di questa scelta!
Ho contattato Fenix chiedendo spiegazioni...
Vediamo se rispondono...

Almeno a uno dei due rispobderanno...