Un'altra cosa: per caso conoscete come il tappo si può togliere? L'anello a cilindro che lo contiene non sembra inserito a vite.

si, penso anche io che sia in sede per semplice pressione ma spingendolo dal basso (come suggerito da Altair) si muove ma non cede, o meglio, non ho impiegato una forza tale da causare danni alla gomma, prima volevo capire. I due forellini sono inutili, penso, perchè il cilindretto di metallo ruota (ho usato una pinza che ne prendeva un lato "bordo-interno-bordo-esterno"), gira ma mi sembra che non sia a vite perchè gira ma non si solleva, forse ha un ritegno che non conosco. Ho cercato di sollevare l'anello di metallo usando un bisturi come leva tra il bordo in acciaio e la torcia ma anche lì non ho impiegato una forza che avrebbe lasciato segni sulla parte in alluminio.Budda ha scritto:secondo me è a pressione. Basta usare un attrezzo a "L" ed estrarlo.
anche se la cosa migliore sarebbe fare 2 forellini diametralmente opposti in modo da avere la miglior maneggiabilità