Torcia UV

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
cicciop

Re: R: Torcia UV

Messaggio da cicciop » 06/02/2014, 22:33

ro.ma. ha scritto:
cicciop ha scritto:Visto che si parla di UV anche qui pongo la stessa domanda che ho posto in un altro topic: mica esiste qualche valido drop-in p60 con led UV? Perché sarei interessato ad iniziare a giocare anche con host e.drop-in e questo sarebbe uno sfizio da farmi passare
ro.ma. ha scritto:
cicciop ha scritto:Ma invece esiste un buon drop-in o qualche buon led venduto sfuso? Tutto sempre a scopo ludico ricreativo :grin:
Questo è della solarforce venduto da flashaholics:
http://www.flashaholics.co.uk/solarforc ... lc-uv.html
Ma non l'hai gia chiesto ieri? :roll:
Sisi, ma non avendo avuto risposta riguardo i miei dubbi sulle lunghezze d'onda ho ripostato anche qui.
le mie "perplessità" per questo drop in sono la poca disponibilità di vera emissione di UV - solo una piccola parte dello spettro emesso; se non erro solo da 380 a 400 nm -

zampa

Re: Torcia UV

Messaggio da zampa » 06/02/2014, 22:49

Un buon led sfuso dovrebbe essere questo, di cui ho letto cose mooolto interessanti:
http://www.ledrise.com/product_info.php ... itter.html

Il problema è che costa come una Inova X5uv, la quale, come già detto in altri topic simili, a mio avviso è molto superiore ai vari drop-in Eagletac uv in mio possesso (ET28 Edison 3W 395nm, ET28 Led Engin 5W 395nm, ET28 Led Engin 5W 365nm).

Pertanto ripeto ancora il mio consiglio: se volete togliervi uno sfizio con una torcia UV di qualità, anche se di modesta potenza, la Inova X5uv è un'ottima candidata ;)

Blux

Messaggio da Blux » 06/02/2014, 23:21

Budda ha scritto:prevenire è meglio che curare. non dico certo di mettere una tutta nbc e una maschera da saldatore, ma non sono giocattoli.
le lampade UV per l'abbronzatura (sulle quali non esiste una normativa precisa e comunque non fanno altro che sparare raggi che sono dannosi per la pelle) le usi coprendo gli occhi con degli occhialini o delle conchigliette.
inoltre il sole emette tanti assai UV ma si trova a 8 minuti luce dalla terra e fra lui e noi c'è una benedetta atmosfera.
Pensavo fosse assodato che mi riferivo ai raggi UV che arrivano a noi dopo essere stati filtrati in parte dalla nostra atmosfera :mrgreen: . Infatti l'esempio dei solarium l'ho tirato fuori semplicemente per evidenziare che i raggi UV emessi da una torcia non sono minimamente paragonabili a quelli con cui abbiamo a che fare da una vita grazie al nostro amato sole.
Certamente concordo con te sul "prevenire e' meglio che curare" ;), senza naturalmente eccedere in troppe "pippe mentali".

mavy069

Messaggio da mavy069 » 07/02/2014, 7:54

Se qualcuno voglie togliersi lo sfizio
Su amazon ad un ottimo prezzo QUI
Io l'ho fatto :mrgreen:
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

dannydannny6

Messaggio da dannydannny6 » 07/02/2014, 8:39

azz mavy...la ho presa io neanche 15 gg fá e la ho pagata quasi dieci euro in più! :-(

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/02/2014, 10:35

Il mercato è pieno di questi " alti - ribassi "...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

mavy069

Messaggio da mavy069 » 07/02/2014, 12:56

dannydannny6 ha scritto:azz mavy...la ho presa io neanche 15 gg fá e la ho pagata quasi dieci euro in più! :-(
Purtroppo capita :(
L'importante è che almeno sia rimasto soddisfatto dell'acquisto
Impressioni ??
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 07/02/2014, 22:42

Visto che si parla di UV avrei una domanda.
Non ho ben capito quale sia l'utilità di una torcia UV ma ho letto di "evidenziare tracce biologiche" e volevo capire se queste luci potressero aiutare nell'individuazione di tracce di sangue o materiale biologico di animali feriti.
Scusate per l'immagine un po cruda che propongo ma se ciò fosse possibile, queste luci risolverebbero una marea di problemi a tanti cacciatori (compreso me) che, sprovvisti di cane da sangue, passano ore ed ore (di notte) alla ricerca di qualche piccola macchiolina su superfici(foglie,erba) che certo non aiutano. Grazie a chi mi saprà rispondere.

Budda

Messaggio da Budda » 07/02/2014, 23:27

ci sono alcune luci colorate (blu o verde non ricordo) che aumentano il contrasto tra il sangue e le altre cose.
per vedere il sangue e basta, non sono sicuro basti l'uv.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Si-nil

Messaggio da Si-nil » 08/02/2014, 9:58

Questa è la descrizione che fa l'Inova della X5 UV:
"The INOVA X5 UV flashlight provides powerful, practical UV illumination no matter what the task at hand. UV light is used to detect counterfeit currency and provide access control at bars, concerts and events. It is also used to cure adhesives and in HVAC repair. Automotive repairmen use UV light to assist in the repair of air conditioner, oil, and sunroof leaks. Crime scene investigators use it to see blood and bodily fluids during investigations and outdoor enthusiasts use it to spot animal blood while hunting. UV light is also helpful in detecting repairs in paintings and rugs. Wherever you need UV illumination, the INOVA X5 UV flashlight will provide the highest quality most reliable lighting available."

Quindi a quanto dicono potrebbe avere anche l'uso che dici tu, poi su quanto sia effettivamente efficace o se il sistema di cui parlava budda è meglio o no questo te lo saprà dire solo qualcuno che li ha provati personalmente.

Rispondi