SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Hombregti

Re: SkyRay 3xT6 V1 impazzita

Messaggio da Hombregti » 03/08/2011, 20:31

Hai minacciato il venditore?!?!?!?!? :twisted: :twisted: :x :x
melior una facula hodie et cras

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 03/08/2011, 21:04

Dato che le seccature per rispedire indietro in Cina una torcia difettosa o deteriorata da comportamenti scorretti sono notevoli oltre all'esborso di denaro ulteriore, si presentano due sole possibilità.
1) tenersela cercando di riparala alla meno peggio od utilizzarla per pezzi di ricambio.
2) cerare di rifilarla a qualcuno in modo che la "patata bollente" debba a quel punto gestirsela lui.

Mi sembra che non sia la prima volta che accade. Mefi aveva comprato una SF negli USA con un tail cap chiaramente difettoso di cui il proprietario precedente non poteva non esserne al corrente.

Questo si chiama " COMPORTAMENTO SCORRETTO " ma a quanto pare adesso il mondo funziona così.

Nel nostro forum invece vige un " COMPORTAMENTO ESTREMAMENTE CORRETTO " per cui non siamo abituati alle scorrettezze e ci restiamo tutti male.
In sostanza siamo "male abituati" ad essere onesti e seri, se mi passate il paradosso
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Budda

Messaggio da Budda » 04/08/2011, 0:24

ho provato con 2 coppie di 18650 ultrafire da 3000mAh, nisba. Usate non più di 4-5 volte.
con 2 vecchie trustfire da 2400 mAh invece funziona tutto benissimo :|
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 04/08/2011, 1:59

Non possiedo le UF 3000 mA.h in quanto mi sono rifiutato di comprarle perchè avevo letto che avevano un' altissima resistenza interna.

Ecco dove era la resistenza che non ti lasciava accendere la torcia. Non era nei contatti ma nelle batterie.
Ogni giorno se ne impara una nuova. :o

Per la lente anteriore vale quello che ti ho detto prima sulle Maglite.

Come ti pare la potenza ?
L'hai provata affianco alla Predator ?

Facci sapere che siamo impazienti. :geek:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 04/08/2011, 11:58

@ Budda
La SkyRay è impazzita perché il GPL (così chiamo le 18650) non era buono, a tal proposito ti consiglio di utilizzare brand come AW o meglio ancora RediLast (considerata la pericolosità delle 18650). Tuttavia il problema si è risolto nel migliore dei modi.
dr.toto ha scritto:Dato che le seccature per rispedire indietro in Cina una torcia difettosa o deteriorata da comportamenti scorretti sono notevoli oltre all'esborso di denaro ulteriore, si presentano due sole possibilità.
1) tenersela cercando di riparala alla meno peggio od utilizzarla per pezzi di ricambio.
2) cerare di rifilarla a qualcuno in modo che la "patata bollente" debba a quel punto gestirsela lui.

Mi sembra che non sia la prima volta che accade. Mefi aveva comprato una SF negli USA con un tail cap chiaramente difettoso di cui il proprietario precedente non poteva non esserne al corrente.

Questo si chiama " COMPORTAMENTO SCORRETTO " ma a quanto pare adesso il mondo funziona così.

Nel nostro forum invece vige un " COMPORTAMENTO ESTREMAMENTE CORRETTO " per cui non siamo abituati alle scorrettezze e ci restiamo tutti male.
In sostanza siamo "male abituati" ad essere onesti e seri, se mi passate il paradosso
Condivido pienamente il tuo saggio pensiero Doc!
Ultima modifica di erehwyrevekool il 08/08/2011, 2:00, modificato 1 volta in totale.

Budda

Messaggio da Budda » 04/08/2011, 12:51

le UF le ho prese per usare senza pensieri le vecchie M20 & co, che hanno un led R2 e non hanno assorbimenti galattici.
Anche nella Catapult v1 non hanno dato problemi (ma è vero che non uso il livello massimo per più di 30 secondi),
da questo test non erano uscite male
http://www.lygte-info.dk/info/Battery%2018650%20UK.html

per cui mi toccherà fare scorta di trustfire.
Ho ancora da qualche parte una decina di trustfire da 2400 mAh non protette, mai usate. Dovrebbero andare?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 04/08/2011, 14:08

Se si accende e funziona correttamente allora vanno benissimo.
Certo non sono il massima ma piuttosto che accendersi una volta si 10 ................

Io ormai uso solo le AW perché non mi hanno mai dato un problema. Cavallo che vince non si cambia.
Sicuramente in giro ce ne saranno di altrettanto valide se non di più ma non ho più voglia di provarne, di buttare soldi e di ammucchiare porcherie.
Avevo letto che le UF 3000 erano indicate per avere lunghe autonomie con bassi amperaggi ( un po come le alcaline per capirsi) ma che non andavano bene per cospicui assorbimenti ma sinceramente non pensavo che si inchiodassero per così poco.
Qui dicono che la massima corrente di scarica è pari a 0,5C ! ! ! Ultima riga delle specifiche del prodotto. :shock: :shock: :shock:

Non ci dici niente sulle tue impressioni della torcia che adesso funziona.

Budda

Messaggio da Budda » 04/08/2011, 14:12

a sì illumina come null'altro abbia mai provato :lol: :lol:
c'è da provare con un vetro di quelli tosti però

Fascio flood che più flood non si può, ma è sicuramente più potente di ogni altra torcia in mio possesso

quindi andrebbero bene anche nella predator le UF

le mie impressioni più estese le scrivo nel tread in torce e dintorni, qui ormai si può chiudere.

wawe

Messaggio da wawe » 04/08/2011, 16:37

Budda ha scritto:
quindi andrebbero bene anche nella predator le UF

.
:D Io le utilizzo tranquillamente nella predator, anche se solo ora sono venuto a conoscenza delle reali caratteristiche.

"la massima corrente di scarica è pari a 0,5C" :roll: devo fare qualche prova.
Immagine

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 05/08/2011, 9:56

Io ne uso due sulla catapult...mai nessunissimo problema,tocchiamo ferro. :D
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Rispondi