Io direi che va bene, ma con qualche "distinguo"; è chiaro che non potrai avere la qualità e la precisione di analizzatori più costosi e sofisticati, però se riuscirai a compararlo con un prodotto maggiore o verificarlo con una misura-campione certa ti potrà essere utilissimo.
Sai, un analizzatore/tester/multimetro è simile ad una bilancia, ne esistono di semplici e di sofisticate e costose ma anche una semplice, se ben tarata e finché lo resta, offre un risultato esatto ed in linea con le aspettative. Se la compri in un negozio di elettronica vai anche con una batteria e fatti misurare il voltaggio con uno strumento più professionale, poi compara il risultato sul tester che comprerai, è già una prima prova per vedere se segna il voltaggio giusto. Certo che se non hai mai posseduto dei tester prima avrai difficoltà ad aprirlo e tararlo, se necessario.
grazie 1000 x la spiegazione!
Purtroppo però al di la della mia ignoranza in materia, il multimetro lo acquisto in un Ipermercato, quindi non ho la possibilità di fare quello che dici
Però, almeno credo, che tra non controllare nulla dopo la ricarica e dare una occhiata con questo, sia tutto sommato positivo.
Sperando che l'utensile nn sia completamente sballato!
Eventualmente, una volta a casa e aperto dalla confezione, ci sono altre prove da fare x assicurarsi che sia abbastanza preciso?