Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
- Budda
Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
si parla di OR di torce, e in genere consigliano lubrificanti non a base petrolifera. il WD40 inoltre non è molto lubrificante.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Jeega
Budda ha scritto:si parla di OR di torce, e in genere consigliano lubrificanti non a base petrolifera. il WD40 inoltre non è molto lubrificante.
pensavo che quello al silicone (non è il solito giallo e blu) fosse differente : in effetti rimane unto più che il classico wd40 che una volta evaporato non lubrifica più come ci si aspetta
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
- Budda
il wd40 va bene perché elimina molte delle schifezze che ci sono e che causano i vari attriti.
se hai i cardini del cancello che sono pieni di ruggine, residui e altro, puoi metterci pure l'olio ceramico ma non gira.
prima devi aggredire tutto lo sporco, cosa che fa il WD40 che infatti è molto aggressivo.
se hai i cardini del cancello che sono pieni di ruggine, residui e altro, puoi metterci pure l'olio ceramico ma non gira.
prima devi aggredire tutto lo sporco, cosa che fa il WD40 che infatti è molto aggressivo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Ho notato che sulle lenti delle due mie torce c'e' uno strato fastidioso di grasso/sporco,solo con luminosita' alta si nota,ho provato con alito e panno microfibra,ma nulla,resta li',magari non influisce sulla resa,ma gia' sapere della sua presenza mi da fastidio,come posso risolvere?
- Ultimo Katun
- Contatta:
Ma pulisci tutte e due le facce della lente? Potrebbe essere un barlume di umidità; comunque anche io a volte lo vedo sui vetri, smonto e pulisco entrambe le facce con un liquido per la pulizia degli schermi video, non rimane traccia.betick ha scritto:Ho notato che sulle lenti delle due mie torce c'e' uno strato fastidioso di grasso/sporco,solo con luminosita' alta si nota,ho provato con alito e panno microfibra,ma nulla,resta li',magari non influisce sulla resa,ma gia' sapere della sua presenza mi da fastidio,come posso risolvere?
-
Le zebra non e' smontabile,della eagletac pulisco solo un lato,ma sono sicuro che lo sporco stia fuori perche' cambia sempre forma dopo ogni tentativo di pulizia
- Alt_F4
Lavala sotto il rubinetto con acqua tiepida e sapone
- stefano
A me è successo con una Eagletac nuova che aveva la lente sporchissima e grassa e pure piena di impronte digitali, lavata sotto l'acqua (torcia sempre fredda) e ho versato un pò di sapone liquido sul vetro e massaggiato con il dito sempre sotto l'acqua.betick ha scritto:Ho notato che sulle lenti delle due mie torce c'e' uno strato fastidioso di grasso/sporco,solo con luminosita' alta si nota,ho provato con alito e panno microfibra,ma nulla,resta li',magari non influisce sulla resa,ma gia' sapere della sua presenza mi da fastidio,come posso risolvere?
Fatto questo due tre volte, poi una volta asciutto ho usato il panno in microfibra, occhio che ce ne sono vari tipi alcuni più ruvidi altri più morbidi, dopo un giro nei negozi ho preso questo.

- AntoLed
Si la Zebra è smontabile!betick ha scritto:Le zebra non e' smontabile,della eagletac pulisco solo un lato,ma sono sicuro che lo sporco stia fuori perche' cambia sempre forma dopo ogni tentativo di pulizia
-
Dici??Io sapevo che gli ultimi modello non lo fossero