I nostri scarponi per outdoor

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
LuckyLuke

Re: I nostri scarponi per outdoor

Messaggio da LuckyLuke » 26/09/2013, 18:45

Per me sono il top, non li cambierei mai
Allegati
SD60007GTESM.jpg
In inverno uso SCARPA LADAKH GTX, comodi robusti e con un'impermeabilità imbattibile
544.jpg
Per l' estate gli AKU GTX SUPER LIGHT, sono fantastici comodi leggeri e con un grip mostruoso
544.jpg (24.48 KiB) Visto 5366 volte

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 20/11/2013, 15:25

Ragazzi chi mi da una dritta? Devo prendere uno scarpone da montagna, ora uso delle scarpe basse della Dolomite con cui mi trovo benissimo in estate. Purtroppo ho bisogno di più sostegno per le caviglie e più isolamento termico.
Li userò anche in inverno, sulla neve con ghette e ciaspe. Ci farò dalle passeggiate sulla neve (anche in notturna), a quelle nei boschi in estate, ai sentieri, alle ferrate.
Restando su marche tipo Dolomite, Asolo o La Sportiva cosa consigliereste? Budget sui 150/170€, basta che durino, spero bastino per prendere qualcosina di decente. ;)

Edit: Missà che La Sportiva la scarto.. :shock: Ho le scarpette da arrampicata di questa marca e mi ci trovo da dio, ma non mi ricordavo i prezzi che aveva... :lol: :roll:

Mi piacerebbe anche che fossero belli colorati gli scarponi.. Tipo gialli rossi grigi neri etc etc.. :mrgreen:
Ultima modifica di Pomp92 il 20/11/2013, 16:24, modificato 1 volta in totale.

cicciop

Messaggio da cicciop » 20/11/2013, 16:19

Invernali Meindel Himalaya, trovati ad un buon prezzo - 185€ in un'armeria - anche con climi estremamente rigidi -18,5 e oltre il piede è stato sempre al caldo e asciutto, usati anche per qualche arrampicata non hanno dato problemi

Estivi Magnum Elite Spider 8.0, pagati 90€, molto più comodi delle scarpe da ginnastica ottimi anche per correre per lunghi periodi, traspiranti e leggeri

Patch

Messaggio da Patch » 20/11/2013, 21:27

Pomp92 ha scritto:Ragazzi chi mi da una dritta? Devo prendere uno scarpone da montagna, ora uso delle scarpe basse della Dolomite con cui mi trovo benissimo in estate. Purtroppo ho bisogno di più sostegno per le caviglie e più isolamento termico.
Li userò anche in inverno, sulla neve con ghette e ciaspe. Ci farò dalle passeggiate sulla neve (anche in notturna), a quelle nei boschi in estate, ai sentieri, alle ferrate.
Restando su marche tipo Dolomite, Asolo o La Sportiva cosa consigliereste? Budget sui 150/170€, basta che durino, spero bastino per prendere qualcosina di decente. ;)

Edit: Missà che La Sportiva la scarto.. :shock: Ho le scarpette da arrampicata di questa marca e mi ci trovo da dio, ma non mi ricordavo i prezzi che aveva... :lol: :roll:

Mi piacerebbe anche che fossero belli colorati gli scarponi.. Tipo gialli rossi grigi neri etc etc.. :mrgreen:
Pomp dai un occhio a questa recensione, io ci sto facendo un pensierino..

http://www.itstactical.com/gearcom/foot ... ghanistan/
⌛🏚️🕯️

Renus

Messaggio da Renus » 20/11/2013, 23:10

io dal novembre 2011 uso un paio di Le Chameau Punsher GTX per andare a caccia, a sparare e comunque ogni volta che vado in campagna.

http://www.puntocaccia.it/scarponi/16-0 ... ameau.html

pagate 90 € da decathlon

non hanno la suola in vibram, ma è comunque molto comoda.
li indossi per 12 ore di fila e quando li togli il piede non è per niente affaticato.
hanno la membrana in goretex e il piede sta ben asciutto, almeno per un bel pò....dentro la neve sono stato all' asciutto per 1 ora abbondante, poi l' umidità ha preso il sopravvento.

l' unico difetto è che non sono caldissimi come scarponi, ma con un buon paio di calze si risolve tutto....

ad oggi non mi hanno dato nessunissimo problema....un pò consumati all' esterno, ma nessuna scollatura importante o altro....

la suola tiene bene e ancora credo di poterci fare almeno 1 anno e mezzo....e gli scarponi li uso tanto
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 21/11/2013, 1:18

Uso scarponi quasi tutti i giorni,alcune volte per molte ore(caccia in montagna,funghi,escursioni...).Ne ho provati di diverse marche ma mi sono fermato e non cambierò più.....tutta la vita SCARPA. Il modello ovviamente dipende dalle esigenze.

Patch

Messaggio da Patch » 21/11/2013, 10:25

Pomp92 ha scritto:Ragazzi chi mi da una dritta? Devo prendere uno scarpone da montagna, ora uso delle scarpe basse della Dolomite con cui mi trovo benissimo in estate. Purtroppo ho bisogno di più sostegno per le caviglie e più isolamento termico.

Oggi sono andato da Decathlon e mi sei venuto in mente, ho visto questi che mi sembrano davvero perfetti vista anche la colorazione! Che ne dici? ...e sono anche facilmente reperibili. ;)

http://www.decathlon.it/scarpe-escursio ... 46535.html
⌛🏚️🕯️

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 21/11/2013, 10:38

Grazie mille patch! Faro' un salto allo spaccio della Asolo sabato, per provare qualche modello... :)

Patch

Messaggio da Patch » 21/11/2013, 11:17

Pomp92 ha scritto:Grazie mille patch! Faro' un salto allo spaccio della Asolo sabato, per provare qualche modello... :)
Di nulla! Spero ti siano piaciuti! :D
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 08/10/2014, 18:25

Ciao Ragazzi!
Volevo segnalarvi questi scarponi da trekking che sto usando da un mese

Merrell Moab, versione Mid (circa 6 pollici) è goretex (GTX)

Pagina dell'acquisto:
http://www.amazon.it/Merrell-J86901-Sca ... ab+mid+gtx

Pagina ufficiale:
http://www.merrell.com/US/en-US/Product ... d-GORE-TEX

Per non ascoltare i consigli delle recensioni di prendere una misura in più ho dovuto fare un reso. :facepalm:

Comodità: 7/10 la soletta è piuttosto rigida ma è un tipo di soletta, non un errore, infatti nelle descrizioni degli Asolo ad esempio si può trovare "soletta morbida" o meno. Vanno stretti bene!

Materiali e finiture e assemblaggio: 9/10 non 10 solo per qualche sbavatura nel ritagliare la gomma e la pelle.

Traspirabilità: 9/10 Considareto il Goretex e che li ho testati con l'ultimo caldo posso dire che sono ottimi, anche col caldo estremo sono sopportabili, ovviamente la versione senza Goretex è più indicata.

Impermeabilità: 10/10 Goretex di ultima generazione.

Suola e battistrada: 10/10 Vibram.

Di questa scarpa fanno innumerevoli versioni e colori, alte, basse, con o senza goretex, colori di tutti i tipi.

Mi sono convinto quando ho letto questa recensione di un soldato in Afghanistan:

http://www.backpackingculture.com/from- ... ing-boots/

Nei negozi fisici della Merrell si trovano anche le mezze misure.

Belli sono contento!

Che ne dite!?
⌛🏚️🕯️

Rispondi