Torcia speleo
- lorindol
- Contatta:
Torcia speleo
Ciao, voi vorrei avere un consiglio per una torcia frontale da utilizzare in grotta, quindi impermeabile ti affidabile e di buona autonomia.
Ho visto http://www.lamelancette.com/catalogo/To ... erie-18650 questa che ne dite? Accetto consigli
Ho visto http://www.lamelancette.com/catalogo/To ... erie-18650 questa che ne dite? Accetto consigli
- P.P.
Re: Torcia speleo
Nulla togliendo alla torcia da te linkata eviterei - su una frontale per uso Speleo -
i cavetti a vista e il pacco batterie con guscio come quello della detta torcia ( ne
ho avuto alcune simili e facendo spesso tratti in miniera so che di fronte alla " vera
acqua " non sono da considerare IPX8 ). Fossi in te mi affiderei alla vasta scelta
che propone la Zebralight in fatto di frontali, oppure quelle della Spark che sono
ottime e a prova d'acqua, senza fili a vista.
i cavetti a vista e il pacco batterie con guscio come quello della detta torcia ( ne
ho avuto alcune simili e facendo spesso tratti in miniera so che di fronte alla " vera
acqua " non sono da considerare IPX8 ). Fossi in te mi affiderei alla vasta scelta
che propone la Zebralight in fatto di frontali, oppure quelle della Spark che sono
ottime e a prova d'acqua, senza fili a vista.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Guarda, visto l' applicazione, pure io mi sentirei di consigliarti di valutare delle marche di più acclarata affidabilità e robustezza.
Oltre a quelle che ti ha consigliato P.P., se la vuoi alimentata da batterie di più facile reperibilità, ti consiglierei anche la Fenix HP20.
La potenza non è eclatante ( 230 lumen ), ma ho potuto maneggiarla e provarla. E' costruita come un carrarmato.
Il vetro è arretrato e ben protetto, il corpo è in alluminio in parte protetto da un guscio di uno speciale materiale plastico. ( brevetto Bayer )
Rispetto alle altre frontali Fenix è l' unica garantita ipx-8
Oltre a quelle che ti ha consigliato P.P., se la vuoi alimentata da batterie di più facile reperibilità, ti consiglierei anche la Fenix HP20.
La potenza non è eclatante ( 230 lumen ), ma ho potuto maneggiarla e provarla. E' costruita come un carrarmato.
Il vetro è arretrato e ben protetto, il corpo è in alluminio in parte protetto da un guscio di uno speciale materiale plastico. ( brevetto Bayer )
Rispetto alle altre frontali Fenix è l' unica garantita ipx-8
- mavy069
Io non sono ferrato in materia speleo ma da quello che ho letto in giro è molto meglio una
Torcia neutral white per la resa cromatica, quindi mi orienterei su Zebralight e spark
Come ti ha consigliato P.P.
Torcia neutral white per la resa cromatica, quindi mi orienterei su Zebralight e spark
Come ti ha consigliato P.P.

- lorindol
- Contatta:
Re: R: Torcia speleo
Grazie, solo che l'autonomia di queste ultime non mi aggrada
- dorgabri
Ti conviene andare di modelli ben oltre le Zebra e le Spark perchè sono inadatte a questo utilizzo, la torcia speleo deve avere almeno 2 led, uno da luce diffusa e l'altra da luce Tir, un'ottima dissipazione termica perchè deve restare sempre accesa e un pacco batterie esterno per autonomia ben oltre l'ora al massimo livello.
Un esempio può essere la Elspeleo:

http://www.elwork-speleo.hr/
Un esempio può essere la Elspeleo:

http://www.elwork-speleo.hr/
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- lorindol
- Contatta:
Bella ma leggermente sopra alle mie possibilità
- dorgabri
Hai le capacità ne costruirtela?lorindol ha scritto:Bella ma leggermente sopra alle mie possibilità
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- lorindol
- Contatta:
Direi di no, posso provare o chiedere a quante conoscente
- erehwyrevekool
dor e tu che sembra le abbia queste capacità perchè non ti proponi per un progetto esclusivo?dorgabri ha scritto:Hai le capacità ne costruirtela?lorindol ha scritto:Bella ma leggermente sopra alle mie possibilità