[Cosiglio] Prima Torcia EDC

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
ladybug

Re: [Cosiglio] Prima Torcia EDC

Messaggio da ladybug » 12/11/2013, 20:24

la tua scelta sul formato AA è definitiva o eventualmente puoi cambiare idea?
il formato AA (che siano alcaline o ni-mh) ha degli svantaggi in potenza e runtime (anche se è molto comodo e considerato più sicuro)

davidkoleda

Messaggio da davidkoleda » 12/11/2013, 20:30

Ho trovato una buona offerta per una Sunwayman V11R Mirage, che faccio, la prendo? Direi che il prezzo è il più basso possibile, rientra appieno nel budget.

zampa

Messaggio da zampa » 12/11/2013, 20:32

Se ti piace (e a me non dispiace affatto!) prendila tranquillamente, tanto ho come la vaga impressione che sarà solo la prima di una luuuunga lista :mrgreen:

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 12/11/2013, 21:22

zampa ha scritto:Se ti piace (e a me non dispiace affatto!) prendila tranquillamente, tanto ho come la vaga impressione che sarà solo la prima di una luuuunga lista :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: ... verissimo!!!
Immagine

davidkoleda

Messaggio da davidkoleda » 12/11/2013, 23:21

ladybug ha scritto:la tua scelta sul formato AA è definitiva o eventualmente puoi cambiare idea?
il formato AA (che siano alcaline o ni-mh) ha degli svantaggi in potenza e runtime (anche se è molto comodo e considerato più sicuro)
Riguardo a questo ti dico, per ora sì, la scelta AA è definitiva. Magari nel futuro cambierò idea:)

davidkoleda

Messaggio da davidkoleda » 12/11/2013, 23:45

C'è tuttavia un problema con l'offerta della Sunwayman V11R. Nell'offerta è descritto come il control ring abbia qualche problema cioè che sia troppo libero nel movimento e questo causi qualche problema. Sembra sia una cosa momentanea ma leggendo su diversi forum ho notato che è un problema comune e che può anche portare ad un totale malfunzionamento della torcia...
Essendo la mia prima torcia non vorrei si rompesse dopo 1 mese...
Cosa mi consigliate di fare??

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 13/11/2013, 2:04

@ Nell'offerta è descritto come il control ring abbia qualche problema...

Ma è usata? comunque se posso darti un consiglio, lascerei perdere un prodotto che viene venduto dichiarando già un anomalia
esplicita. Poi il control-ring se non è stabile rischia di dare problemi e di rendere scomodo l' uso della torcia, magari pensi di averla in tasca, settata sul minimo, ed invece te la ritrovi al massimo.
La V11R, l' ho vista dal vivo, è molto bella e ben fatta. Tiro: come tutte con led XM-L e parabola piccola, è modesto.
Prestazioni: con la CR123 ( 220 lumen ), con una ricaricabile 16340/14500 una bestiola ( parliamo di 500 lumen ed anche il tiro ne beneficia ), con una batteria AA leggo nella review 190 lumen, secondo me sono pure meno, e tiro veramente limitato.
Questa V11, per me non nasce per essere usata principalmente con le batterie AA, resta un opzione in extremis, per allargare il ventaglio delle batterie usabili.

A costi anche minori, secondo me, ci sono tante edc concepite per lavorare in modo ottimale con le AA. Zebra SC52, Armytek A1 ecc.
Tra l' altro più potenti e con maggior tiro

davidkoleda

Messaggio da davidkoleda » 13/11/2013, 2:39

Pegaso ha scritto:@ Nell'offerta è descritto come il control ring abbia qualche problema...

Ma è usata? comunque se posso darti un consiglio, lascerei perdere un prodotto che viene venduto dichiarando già un anomalia
esplicita. Poi il control-ring se non è stabile rischia di dare problemi e di rendere scomodo l' uso della torcia, magari pensi di averla in tasca, settata sul minimo, ed invece te la ritrovi al massimo.
La V11R, l' ho vista dal vivo, è molto bella e ben fatta. Tiro: come tutte con led XM-L e parabola piccola, è modesto.
Prestazioni: con la CR123 ( 220 lumen ), con una ricaricabile 16340/14500 una bestiola ( parliamo di 500 lumen ed anche il tiro ne beneficia ), con una batteria AA leggo nella review 190 lumen, secondo me sono pure meno, e tiro veramente limitato.
Questa V11, per me non nasce per essere usata principalmente con le batterie AA, resta un opzione in extremis, per allargare il ventaglio delle batterie usabili.

A costi anche minori, secondo me, ci sono tante edc concepite per lavorare in modo ottimale con le AA. Zebra SC52, Armytek A1 ecc.
Tra l' altro più potenti e con maggior tiro
Ti ringrazio dell'esauriente risposta. La torica è LNIB (like new in box) am è prorpio quello il dubbio caspita. Comprare qualcosa che sai che ha un'anomalia.... potrebbe benissimo peggiorare....

panda

Messaggio da panda » 13/11/2013, 20:27

Il throw della sc52w con una eneloop xx arriva a circa 40 metri

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/11/2013, 20:35

Sul sito Zebralight ho cercato il tiro ma non lo mettono mai ( click ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi