Infatti, è quello che professo da tempo. 0,25 Lux possono essere visti solo quando di notte si attraversa il corridoio buoi per andare a fare pipì in bagno ma non puoi vederli a 1000 metri, lì li vede il luxmetro. Anche io dico che si vedrebbe a 500/600 metri. Ma poi come giustamente dice Budda, vedere cosa se non hai un binocolo???P.P. ha scritto: 1000 metri di tiro ANSI corrispondono a meno di 600 metri reali ad occhio, se non si dispone di
potente binocolo e treppiedi come citava giustamente Budda. Al millesimo ANSI-metro di tiro là
arrivano al suolo solo 0,25 Lux ( pochissima luce ).
Perciò ritengo che la scelta migliore potrebbe essere la Fenix TK70 perchè c'è da considerare che le batterie non sarebbero gestite a dovere come le 18650 meriterebbero per offrire piena sicurezza d'uso. Infatti non mi sembra che corona34 ed i suoi colleghi abbiano esperienze con tali batterie oltre a non volersi sbattere con il multimetro.
E le ricariche? Non penserete mica (mi rivolgo ai senatori del forum) di fargli lasciare le Li-ion in carica in azienda incustodite? Magari per un WE intero!
Alla luce di queste valutazioni io esprimo il mio umile ma ragionato parere, TK70 con batterie prestanti.
Eventualmente dato il risicato budget non disdegnerei un paio di Fenix TK50 che proietta i famosi 0,25 Lux oltre i 350 metri e che si utilizzerebbe con 2 comunissime "D" Duracell!