Oggi come oggi la scelta pc/mac è solo dettata dal gusto personale... non ci sono particolari ragioni in termini di prestazioni che possano influenzare la scelta di uno piuttosto che l'altro.dannydannny6 ha scritto:Per lavorare su autocad immagino ti serva un bel monitor...e quello fà ridurre di molti il budget a tua disposizione...per il resto direi che ti hanno già consigliato....anche se io dopo anni e anni di pc, assemblati e non, ho scelto di passare al mac e non lo rimpiango....ma per i tuoi bisogni direi che staresti troppo fuori budget....
Consiglio acquisto PC
- Alt_F4
Re: Consiglio acquisto PC
-
Stesso PC 100 euro in meno e niente spedizione. una volta che lo hai in mano poi con i soldi risparmiati puoi valutare se raddoppiare la ram (photoshop moolto spinto o rendering) e/o un SSD per sistema operativo.wawe ha scritto:Grazie delle risposte ragazzi, uso il pc per lavoro tutti i giorni, conosco molto bene windows adesso utilizzo il 7, non ho mai avuto problemi con il disco rigido, comunque me la cavo abbastanza bene
da lato software, backup, ripristino installazioni virus etc. etc.
Il problema principale è che non ho il tempo per mettermi a leggere studiare e cercare il materiale da assemblare, preferisco prendere un pc già bello e pronto.
Faccio un esempio dalle caratteristiche un pc come questo potrebbe andare bene, per il lavoro che faccio, quello che vorrei capire se è un buon acquisto o a parità di € c'è di meglio.
Se volessi farmi assemblare un pc da quale sito dovrei acquistarlo e soprattutto cosa metterci dentro![]()
- ladybug
visto che sono stati citati gli ssd, ecco un interessante confronto
- Alt_F4
ladybug ha scritto:visto che sono stati citati gli ssd, ecco un interessante confronto
Non ho letto tutto l'articolo (e magari ne parla) , ma faccio presente che con gli ssd è consigliabile utilizzare windows 7 (o versioni successive 8,8.1,..), in quanto nelle versioni precedenti (XP, Vista), non è implementata la funzione "trim" -> http://it.wikipedia.org/wiki/TRIM
- ladybug
@alt_f4: interessante
- Budda
ci sono comunque miglioramenti anche su sistemi sata 2.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
1000 € di budget ?
Ci fai un pc da competizione....
Per favore non prenderti quelle ciofeche preassemblate.
Vuoi mettere un pc scelto pezzo per pezzo ad hoc?
Ne ho fatto uno per un amico questa settimana, abbiamo speso 600 €, ma ti garantisco che è una bomba, se vuoi aiuto chiedi...
Ci fai un pc da competizione....

Per favore non prenderti quelle ciofeche preassemblate.
Vuoi mettere un pc scelto pezzo per pezzo ad hoc?
Ne ho fatto uno per un amico questa settimana, abbiamo speso 600 €, ma ti garantisco che è una bomba, se vuoi aiuto chiedi...