dopo aver scelto e acquistato la mia prima torcia in assoluto, (una zebralight h600 mk II) devo sceglierne un'altra per un regalo.
Con la zebralight mi trovo bene, rifarei la scelta per la comodità e versatilità.
Nonostante la potenza luminosa che scaturisce da quella zebra grande poco più di un accendino sia enorme in rapporto alle dimensioni ridotte, sono quasi certo che la mia prossima torcia sarà una multicella, dato che, correggetemi se sbaglio, difficilmente con una singola cella mi discosterò di molto dalla luce che questa produce. E la mia fame di lumen non è stata saziata....(rimanendo in ambito fotografico infatti,già a 15/20 mt di distanza, la messa a fuoco manuale non è il massimo per il rumore presente sullo schermo, mentre sfruttando l'iperfocale con focali corte, e mettendo a fuoco quindi a pochi metri di distanza la h600 và benone...)
Tornando alla torcia da regalare, come ho detto la persona a cui è destinata è un cacciatore, (va a caccia principalmente di avifauna, raramente di notte, però capita che vada di mattina presto, o che di inverno cali presto il sole)
Viaggia molto anche fuori dall'Italia, in svariati habitat (dalla Croazia ai paesi nordici, agli altipiani di Asiago)
Non disdegna cercare funghi
Ama molto andare in barca a vela. (ne possiede una )
Una torcettina in mente ce l'avrei, ma non la dico per non influenzarvi

Penso non sia una buona idea la multicella, in quanto essendo la sua prima torcia led, non voglio costringerlo alle attenzioni del voltaggio che una multicella richiederebbe.
Quindi 18650 singola cella.
La torcia dovrebbe essere resistente a cadute e all'acqua, anche quella marina.
Sarei orientato su torce tattiche (non hedlamps)
Il budget comprensivo di caricabatterie + 2 batterie è di circa 150€ (già fatto i conti

Ora faccio una domanda che non dovrei fare, considerando la piccola esperienza acquisita

Si può dire quale sia la torcia 18650 a singola cella in grado di erogare più luce?
Alt, lo so che una sola risposta non si può dare...
Da quanto ho letto l'Armitek Predator dovrebbe essere la 18650 a cella singola in grado di offrire il maggior tiro.
Volendo ponderare tiro e flood invece quel'è la corrispettiva in grado di erogare più lumen reali?