Consiglio Prima Torcia

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
P.P.

Re: Consiglio Prima Torcia

Messaggio da P.P. » 13/01/2013, 9:49

Bella la MH25 ! Se vuoi fai una piccola recensione qui nello spazio " recensioni " ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Giuseppe Cree

Messaggio da Giuseppe Cree » 14/01/2013, 19:23

passare da una fiat ad una porche è impressionante... poi man mano le differenze si assottigliano... per avere qualcosa di decisamente piu performante dovrai spendere oltre il doppio e il risultato non sarà cosi eclatante come quello che hai vissuto con l'acquisto di questa mh25 a dispetto delle varie torcie da supermercato :roll:

bella torcia, qualcuno è a conoscenza di test fotografici-video sull'impermeabilizzazione?

andrea

Messaggio da andrea » 14/01/2013, 20:22

Purtroppo non avendo nessun strumento e non potendo paragonare con delle torce all'altezza non sarei in grado mdi fare una recensione degna. Comunque sta sera ho fatto la prima uscita con la nitecore mh25. Ho portato a spasso il mio labrador e l'ho lasciato libero di correre nei campi. Prima con le torce da supermercato a 30 metri lo perdevo di vista e vedevo solo la sagoma,adesso riesco a vederlo benissimo anche a 150-200 metri con la torcia in modalità turbo e lo vedo molto bene anche con la modalità higt. Per quanto riguarda illuminare a breve distanza e la strada che sto percorrendo ho dovuto mettere la torcia in modalità low e riuscivo a vedere davanti ai mie piedi senza che mi disturbasse l'occhio, con la modalità media invece illumina molto bene i dieci metri . Sono molto contento anche per quanto riguarda la carica e essendo un novello ho preferito non iniziare subito con caricabatterie e batterie particolari, ma con un modello semplice e che ha già tutto compreso. Per la prima carica ci son volute circa 6 ore e appena sarà terminata vedremo la seconda.I mie dubbi erano principalmente sulla chiusura della presa usb ma devo dire che è molto solida e ben fatta, magari piu' avanti faro' la prova di immersione. Per le caratteristiche e l'uso che ne faro' son pienamente soddisfatto. Adesso mi godo questa, aspettiamo la prossima torcia!!

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/01/2013, 7:44

andrea ha scritto:magari piu' avanti faro' la prova di immersione.
Se non è strettamente necessaria non farla, poichè se va tutto bene
l'unica cosa positiva è dire " non è successo nulla di male ", se invece
per qualsivoglia ragione entra un pizzico d'acqua rischi di danneggiare
irreversibilmente la torcia. Se non serve non far questa prova ;)

andrea

Messaggio da andrea » 15/01/2013, 8:24

P.P. ha scritto:
Allora è meglio se seguo il tuo consiglio!

Giuseppe Cree

Messaggio da Giuseppe Cree » 15/01/2013, 13:14

P.P. ha scritto:
uhm.. discorso complesso.. io onestamente pretendo di avere ciò che pago e mi vien dichiarato come tale...
se vien data per ipx8 voglio che sia minimo tale! cosi come le altre caratteristiche, sennò tanto vale (estremizzando il concetto) comprarsi una qualsiasi Fake-fire.

poi ovvio che non devo farci immersione abitualmente altrimento penserei ad una "diving"

certo far certi test su pezzi che poi è un'impresa titanica mandarli in assistenza o in reso è un azzardo non indifferente....
diversamente è piu fattibile e serve a migliorare il mercato

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/01/2013, 16:14

Giuseppe Cree ha scritto:uhm.. discorso complesso.. io onestamente pretendo di avere ciò che pago e mi vien dichiarato come tale...
se vien data per ipx8 voglio che sia minimo tale! cosi come le altre caratteristiche, sennò tanto vale (estremizzando il concetto) comprarsi una qualsiasi Fake-fire. poi ovvio che non devo farci immersione abitualmente altrimento penserei ad una "diving" Certo far certi test su pezzi che poi è un'impresa titanica mandarli in assistenza o in reso è un azzardo non indifferente.... diversamente è piu fattibile e serve a migliorare il mercato
Son d'accordo con quanto espresso. I test effettuati sulle torce vengon fatti dalle aziende
su esemplari regolari, nuovi ed il test credo lo si faccia una sola volta su tot campioni
passati al QC ( controllo qualità ), da che si stilano nelle migliori marche i dati ANSI. Però
il test fatto con torcia usata son dell'avviso potrebbe dare risultati diversi da quelli che si
producono a torcia nuova, vuoi per un O-ring spelato, per un gioco minimo delle parti
dovuto a cadute ripetute oppure per naturale logorio delle parti ( cosa diversa dal " difetto
di fabbrica " ). Così si sa già che un tappino di gomma che chiude una presa, oppure un
sistema a zoom, od anche un anello OR trascurato lasceranno nel tempo forse qualche
dilemma sulla reale tenuta IPX8 . L'acqua è una di quelle cose che appare a volte nei
luoghi più impensati anche se le superfici e sistemi di tenuta hanno un'ottimo allineamento
e scorrimento.

Rispondi