Pulsante della JM26

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Ultimo Katun
Contatta:

Pulsante della JM26

Messaggio da Ultimo Katun » 09/02/2014, 22:38

Ho sostituito il micro-pulsante della JM26, funziona perfettamente, ma mi servirebbe di conoscere la corsa a vuoto del tappino di gomma che lo ricopre, ora la corsa è a quasi zero, nel senso che premendo il tappo si aziona il micro, senza vuoti di percorso, ma posso registrare la corsa, però mi serve di sapere di quanto viene premuto il tappo prima di avvertire il click del micro oppure quanto è la corsa a vuoto prima di sentire che il micro ha iniziato la sua corsa.
Un'altra cosa: per caso conoscete come il tappo si può togliere? L'anello a cilindro che lo contiene non sembra inserito a vite.

Immagine

Budda

Re: Pulsante della JM26

Messaggio da Budda » 09/02/2014, 22:48

secondo me è a pressione. Basta usare un attrezzo a "L" ed estrarlo.

anche se la cosa migliore sarebbe fare 2 forellini diametralmente opposti in modo da avere la miglior maneggiabilità
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Altair

Messaggio da Altair » 09/02/2014, 23:12

Se puoi registrartelo fallo come te la senti meglio, come è in origine poco importa a mio avviso.

Per toglierlo non riesci spingendolo da sotto quando è aperta?

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 09/02/2014, 23:14

ragazzi,scusatemi, a me servirebbe il pulsante in gomma,simile a questo x la mia zebra SC600
che la Zebra non ha voluto inviarmi!

mi date una mano?

Altair

Messaggio da Altair » 09/02/2014, 23:18

Simpatici...

Posta le dimensioni, ne ho qualcuno di ricambio o recupero.

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 10/02/2014, 0:08

Budda ha scritto:secondo me è a pressione. Basta usare un attrezzo a "L" ed estrarlo.

anche se la cosa migliore sarebbe fare 2 forellini diametralmente opposti in modo da avere la miglior maneggiabilità
si, penso anche io che sia in sede per semplice pressione ma spingendolo dal basso (come suggerito da Altair) si muove ma non cede, o meglio, non ho impiegato una forza tale da causare danni alla gomma, prima volevo capire. I due forellini sono inutili, penso, perchè il cilindretto di metallo ruota (ho usato una pinza che ne prendeva un lato "bordo-interno-bordo-esterno"), gira ma mi sembra che non sia a vite perchè gira ma non si solleva, forse ha un ritegno che non conosco. Ho cercato di sollevare l'anello di metallo usando un bisturi come leva tra il bordo in acciaio e la torcia ma anche lì non ho impiegato una forza che avrebbe lasciato segni sulla parte in alluminio.
Per aumentare la distanza gomma->micro posso ancora limare la parte sporgente del pernetto del micro, oppure asportare un po' di gomma dalla base interna del pulsante con il Dremel ma prima di impegnarmi in operazioni irreversibili cerco di conoscere un po' la situazione.

Budda

Messaggio da Budda » 10/02/2014, 0:20

se hai tolto dalla torcia tutto ciò che può rompersi, proverei dando numerosi colpi a una superficie sufficientemente morbida (un paio di jeans poggiati sul tavolo) in modo da causare ripetute accelerazioni/stop molto bruschi che dovrebbero sbloccare l'anello.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi