Nitecore MT21A qualità?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Pegaso

Nitecore MT21A qualità?

Messaggio da Pegaso » 10/07/2014, 14:28

E' da un po' che mi tenta, potente con buon tiro, tutto sommato pure bella, accensione tasto posteriore ( di solito prediligo )
Poi leggendo questa review e mi viene qualche dubbio sulla sua qualità con cui è assemblata, in particolar modo la dissipazione.
http://budgetlightforum.com/node/25425

Ho visto che il tipo si è preso la briga di smontare la testa e dalle foto, noto che il pcb del led appoggia semplicemente sul corpo torcia.
Non è tenuto da nulla, praticamente la parabola lo spinge contro, e sembra che non ci sia traccia di un minimo di pasta termica? :?
Non sono certo un espertone, ma la cosa mi lascia un po' perplesso... ( sempre che non stia valutanto e vedendo male io )
Che ne pensate?
Allegati
Nitecore - Multi Task MT21A_full.jpg

Torch65

Re: Nitecore MT21A qualità?

Messaggio da Torch65 » 10/07/2014, 16:17

Tutto è relativo, bisognerebbe analizzarla in laboratorio con attrezzature professionali per dire se è di ottima qualità o meno.

C'è da rilevare che la pasta termica serve per migliorare ciò che non è perfetto. Se il pill e la basetta del led fossero perfettamente lisci, dissipa meglio senza pasta termica. Pasta termica che appunto serve per appianare piccole imperfezioni sulla superficie di contatto tra le parti.
Comunque forse ve ne è un poco giusto per incollarlo al pill, mi sembra di intravederlo nel buco sulla basetta a fianco al positivo.
Teniamo conto che si tratta di un XP-E2 che "prende vita" da 2xAA, io francamente fatico ad immaginare tutto questo calore da dissipare.

Immagine

A mio avviso è molto ben fatta, da notare nell'immagine sopra la parabola che ha un mantello laterale per dissipare ulteriormente calore poggiando sulla basetta del led e sulle pareti della testa. Chiaramente essendo una torcia di fascia economica non ha la basetta in rame ma è comunque di ampio diametro (circa 20mm) per un XP-E2.